+ Rispondi
Pagina 11 di 21
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 202

Discussione: Prove in pista - Stock vs SS

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sì diretto già di serie..comunque io dopo la mappa ho perso coppia sotto per riaverla tutta (e di più) a regimi medi..sotto i 2500 giri adesso praticamente lagga quasi del tutto..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Little White

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Vi dirò, a me soddisfa parecchio la mia piccola Stock. Ho anche una Giuliettà QV e anche se si sente che tira da bestia, l'Abarth da sensazioni simili. Poi certo la QV è più brutale in 2° e 3° ma ha anche quasi il doppio dei cavalli!! E nel misto è più divertente la 500 A.
    Lo 0-100 della QV non l'ho mai provato ma la casa dichiara 6,8". Da come va direi che è realistico.
    Alla fine però sono le sensazioni che contano e posso dirvi che avendole entrambe sono simili.

Poi certo,superato i 150km/h la QV sale in maniera allucinante...sembra non fermarsi mai!

bellissima la QV... però per dire che le sensazioni sono simili è perchè il cinquino corre parecchio.. cmq la giulietta in una prova le ha prese dal golf GTI 211 cv e in prova fa 7 sec netti 0-100.. ovvio che tu che fai 7.7 non senti tantissima differenza.. poi di lungo va forte la giulietta... però pensa se tu avessi 170cv sotto il cinquino...

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Little White Visualizza il messaggio
    ah si sicuro..anche io la penso così... però su quello che non ho sottomano posso solo supporre... cmq 7.2 la giulietta 170???? strano quel tempo li lo fa la QV 235 cv su auto anche fece 7.05 una roba simile..e il 170 7.88 sec... ora se mi dici che fa 7.2 andrebbe più della mito.. mi pare strano.. provala e mi dici.. se non ricordo male non ho mai registrato un tempo così sul 170 giulietta.. sicurissimo?
    7,24 di un video nello 0-100-150, è su youtube, ma è una su mille che va cosi bene

Little White

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Sì diretto già di serie..comunque io dopo la mappa ho perso coppia sotto per riaverla tutta (e di più) a regimi medi..sotto i 2500 giri adesso praticamente lagga quasi del tutto..
    boh ma la mappa te la fai in base a come la usi... tanto mica devi guidarla come un diesel la tua abarth.. quindi anche se lagga a 2500 e strappa l'asfalto dai 3000 in su...direi va bene così... quando tiri le marce le tiri al massimo mica cambi a 2500

cmq riguardati il tuo video e poi guarda quello della EVO SS lo 0-220 e dimmi se ti accorgi della differenza.. la tua sale più veloce...
    curiosità .. quanto fa di tachimetro al max con mappa SS 160 cv e quanto ora con 170 cv???
    inoltre serve la benza 100 ottani su sto motore per avere i famosi 160 cv dichiarati da abarth? io ho un bel distributore di WR100 a buon prezzo

Little White

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    7,24 di un video nello 0-100-150, è su youtube, ma è una su mille che va cosi bene
    tu stesso mi fai intuire che magari è una prova in discesa... guarda la media delle altre 170 cv giulietta... stanno sui 7.8 ... anche nel video da me postato la 500 SS nella seconda prova fa 6.5 da 0-100... ma è tanto.. cacchio il coupè turbo 20v faceva 6.5 !

però i 7/ 7.1 ci stanno tutti.. e cmq è già più plausibile vista la potenza e il peso ridotto della 500.. se noti ad esempio la giulietta QV le prende dal golf GTI nonostante abbia 235 cv la QV e 211 il TSI.. fa pensare che sia pensante...

Nik079

Predefinito

bellissima la QV... però per dire che le sensazioni sono simili è perchè il cinquino corre parecchio.. cmq la giulietta in una prova le ha prese dal golf GTI 211 cv e in prova fa 7 sec netti 0-100.. ovvio che tu che fai 7.7 non senti tantissima differenza.. poi di lungo va forte la giulietta... però pensa se tu avessi 170cv sotto il cinquino...
    E si la QV è una bella bestiola! Al Nurburgring in una prova fatta da Quattroruote (mi pare fosse questa rivista...), ha bastonato la Golf GTI VI. È un auto molto prestazionale e incollata letteralmente al suolo. Soprattutto è piena fina dai bassi regimi.
    L'Abarth, e qui parlo di Stock, da cmq del filo da torcere nel misto anche alla QV che cmq è molto piu grossa e dunque un po'meno agile.. Il tiro sembra simile per via del fatto che la QV ha una curva di coppia più costante (si comporta quasi come un grosso aspirato), mentre l'Abarth ha una coppia che da il meglio di se solo dopo i 2500 giri con un discreto effetto "turbolag", cosa che non mi dispiace più di tanto perché ricorda vagamente i vecchi turbo degli anni '80.
    Se avesse 170cv? Eheh...volevo fare il kit ss ma poi ho capito che aggiungerei poco a quello che già ho pagando il doppio di bollo! Ho lasciato perdere. Ma con 170 cv sarebbe davvero un bel mostriciattolo avendo una machina così piccola!
    Ultima modifica di Nik079; 15/09/2012 a 23:29:50

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

boh ma la mappa te la fai in base a come la usi... tanto mica devi guidarla come un diesel la tua abarth.. quindi anche se lagga a 2500 e strappa l'asfalto dai 3000 in su...direi va bene così... quando tiri le marce le tiri al massimo mica cambi a 2500

cmq riguardati il tuo video e poi guarda quello della EVO SS lo 0-220 e dimmi se ti accorgi della differenza.. la tua sale più veloce...
    curiosità .. quanto fa di tachimetro al max con mappa SS 160 cv e quanto ora con 170 cv???
    inoltre serve la benza 100 ottani su sto motore per avere i famosi 160 cv dichiarati da abarth? io ho un bel distributore di WR100 a buon prezzo
    No basta 98 per averli..mai provato a tirarla a stecca, nè prima nè dopo la mappa, per cui non saprei proprio dirti..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Little White

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    E si la QV è una bella bestiola! Al Nurburgring in una prova fatta da Quattroruote (mi pare fosse questa rivista...), ha bastonato la Golf GTI VI. È un auto molto prestazionale e incollata letteralmente al suolo. Soprattutto è piena fina dai bassi regimi.
    L'Abarth, e qui parlo di Stock, da cmq del filo da torcere nel misto anche alla QV che cmq è molto piu grossa e dunque un po'meno agile.. Il tiro sembra simile per via del fatto che la QV ha una curva di coppia più costante (si comporta quasi come un grosso aspirato), mentre l'Abarth ha una coppia che da il meglio di se solo dopo i 2500 giri con un discreto effetto "turbolag", cosa che non mi dispiace più di tanto perché ricorda vagamente i vecchi turbo degli anni '80.
    Se avesse 170cv? Eheh...volevo fare il kit ss ma poi ho capito che aggiungerei poco a quello che già ho pagando il doppio di bollo! Ho lasciato perdere. Ma con 170 cv sarebbe davvero un bel mostriciattolo avendo una machina così piccola!
    si in pista la QV grazie all'assetto e i brembo e un motore elastico batte la GTI VI ma sul dritto di puro motore vince il golf.. c'è proprio il video su 4ruote... il golf vince abbastanza....con meno cv... forse al nurb erano quelli di al volante che fecero la prova sia con la 170 e con la QV... 4ruote ha solo fatto la sfida col golf VI GTI... anche di lungo la golf vince alla grande... 238/241 effettivi contro i 233/235 della QV

se non vuoi il kit con 300 euro fai una mappa pesante e via..
    io il kit SS lo vorrei non tanto per il pannelllo BMC e la mappa ma per tutto il resto... assetto mollte + koni con valvola dischi forati e pastiglie con abbinato il kit brembo.. cerchi da 17 leggeri e un bel monza per concludere... poi vai di v-power e ti godi in pieno i 160 cv reali a quel punto... e dopo il rodaggio mappa secca
    Ultima modifica di Little White; 15/09/2012 a 23:35:02

Little White

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    No basta 98 per averli..mai provato a tirarla a stecca, nè prima nè dopo la mappa, per cui non saprei proprio dirti..
    a 220 ci sei mai arrivato anche senza esser al massimo

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

No, mai..davvero, in tanti mi chiedono ma non l'ho mai tirata a fondo, nè stock, nè esseesse nè mappata..anche perchè il divertimento è tutto prima..
    BMW 320d G21 ///M

+ Rispondi
Pagina 11 di 21
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo