+ Rispondi
Pagina 11 di 22
primaprima ... 9 10 11 12 13 21 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 215

Discussione: Blue&Me Map

Con noi dal 18/03/2009
    Provincia: Bologna

Italy
     Sminciuz non è in linea

Predefinito

Salve a tutti ragazzi!
    Premetto che io non ho una 500 ma una Bravo.
    Sono capitato in questo forum cercando informazioni sul Blue&Me Map e ho sentito l'irrefrenabile impulso di iscrivermi per poter testimoniarvi quanto segue...

Dunque...
    Ho dotato la mia Bravozza (lei) di Blue&Me NAV:
    Al momento dell'acquisto (ignorando il Map) ho pensato che il Connect Nav (il navigatore con lo schermo integrato in plancia) costasse troppo e che per le mie esigenze sarebbe stato perfetto il Nav: navigatore integrato, comandi vocali e sul volante e frecce a pittogrammi che mi dettassero la direzione da seguire fino a destinazione.
    Semplice ed efficace!

SEMPLICE ED EFFICACE STO CA**O!!
    Il Nav, a mio parere, é una chiavata PAZZESCA! Come diceva Carl75 (credo che fosse lui e forse anche qualcun'altro), non é possibile farsi guidare da un navigatore che non ti mette sotto gli occhi uno straccio di mappa.
    Mi é successo alcune volte che il Nav mi facesse girare attorno alla destinazione senza mai farmi arrivare! Era lì a poche centinaia di metri ma io non lo potevo sapere!!

Ho fatto tante chiacchierate con i tecnici dell'assistenza telefonica FIAT (decisamente più preparati di quegli incompetenti dei concessionari) e ho deciso di acquistare il Map.
    Il Blue&Me Map é tale e quale al Nav ma, perlomeno, ti mostra dove ti trovi, le vie che circondano quella che stai percorrendo e l'esatto punto che localizza la maledetta destinazione da raggiungere! Sembra una cavolata ma é essenziale!

Naturalmente devo ammettere che passare da Nav a Map é una GRANDISSIMA str***ata perché il Map va a sostituire COMPLETAMENTE il Nav, avendomi così fatto spendere 250€ (differenza tra B&Me e B&Me Nav) per l'anima del ca**o.

Per quanto mi riguarda (giudizio personale) continuo comunque a preferire il Map al TomTom o al Gramin.
    Che sia chiaro, TomTom e Garmin sono senza dubbio i migliori nel campo della navigazione, ma non dovremmo ignorare che le nostre macchinozze possono integrare il Map in un modo assolutamente unico! Comandi vocali, comandi al volante, indicazioni stradali mediante l'impianto audio della vettura e convergenza con le chiamate del cellulare.

Poi ragazzi... Avete pensato un po' a cosa può voler dire poter impostare come destinazione o come "numero da chiamare" TUTTI I NOMINATIVI delle Pagine Bianche e TUTTI I NOMINATIVI delle Pagine Gialle...?
    Chi si preoccuperà più di dover scaricare da forum in giro per Internet PDI di hotel, ristoranti, ospedali, bar, pub (e chi più ne ha più ne metta...) quando avremo tutto dentro il nostro navigatore, numeri di telefono compresi?!

E che dire poi di un cavo di alimentazione che esce dal navigatore, passa sopra al frontalino dello stereo e a tutti i comandi della plancia finendo poi per andarci ad occupare la presa dell'accendisigari (dove tra l'altro voi con la 500 potreste attacare il mitico diffusore di fragranze)?! Lascio a voi ogni giudizio e considerazione...

In definitiva... Il Map é proprio ciò che ci voleva per rendere il Blue&Me uno strumento pratico e funzionante che riesce a farci godere a pieno le potenzialità delle nostre amate macchinine!

Poi, se posso permettermi di dare un consiglio (poi tolgo il disturbo): questa discussione si chiama Blue&Me Map e dovrebbe accogliere domande, risposte e critiche riguardanti il solo Blue&Me Map. Per discutere di altre marche di navigatori o se sentite il bisogno di mettere a confronto il Map con qualunque altro navigatore potreste aprite un nuovo thread!
    Ultima modifica di Sminciuz; 19/03/2009 a 00:11:55

L'avatar di carl75

Con noi dal 11/02/2009

Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sminciuz Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi!
    Premetto che io non ho una 500 ma una Bravo.
    Sono capitato in questo forum cercando informazioni sul Blue&Me Map e ho sentito l'irrefrenabile impulso di iscrivermi per poter testimoniarvi quanto segue...

Dunque...
    Ho dotato la mia Bravozza (lei) di Blue&Me NAV:
    Al momento dell'acquisto (ignorando il Map) ho pensato che il Connect Nav (il navigatore con lo schermo integrato in plancia) costasse troppo e che per le mie esigenze sarebbe stato perfetto il Nav: navigatore integrato, comandi vocali e sul volante e frecce a pittogrammi che mi dettassero la direzione da seguire fino a destinazione.
    Semplice ed efficace!

SEMPLICE ED EFFICACE STO CA**O!!
    Il Nav, a mio parere, é una chiavata PAZZESCA! Come diceva Carl75 (credo che fosse lui e forse anche qualcun'altro), non é possibile farsi guidare da un navigatore che non ti mette sotto gli occhi uno straccio di mappa.
    Mi é successo alcune volte che il Nav mi facesse girare attorno alla destinazione senza mai farmi arrivare! Era lì a poche centinaia di metri ma io non lo potevo sapere!!

Ho fatto tante chiacchierate con i tecnici dell'assistenza telefonica FIAT (decisamente più preparati di quegli incompetenti dei concessionari) e ho deciso di acquistare il Map.
    Il Blue&Me Map é tale e quale al Nav ma, perlomeno, ti mostra dove ti trovi, le vie che circondano quella che stai percorrendo e l'esatto punto che localizza la maledetta destinazione da raggiungere! Sembra una cavolata ma é essenziale!

Naturalmente devo ammettere che passare da Nav a Map é una GRANDISSIMA str***ata perché il Map va a sostituire COMPLETAMENTE il Nav, avendomi così fatto spendere 250€ (differenza tra B&Me e B&Me Nav) per l'anima del ca**o.

Per quanto mi riguarda (giudizio personale) continuo comunque a preferire il Map al TomTom o al Gramin.
    Che sia chiaro, TomTom e Garmin sono senza dubbio i migliori nel campo della navigazione, ma non dovremmo ignorare che le nostre macchinozze possono integrare il Map in un modo assolutamente unico! Comandi vocali, comandi al volante, indicazioni stradali mediante l'impianto audio della vettura e convergenza con le chiamate del cellulare.

Poi ragazzi... Avete pensato un po' a cosa può voler dire poter impostare come destinazione o come "numero da chiamare" TUTTI I NOMINATIVI delle Pagine Bianche e TUTTI I NOMINATIVI delle Pagine Gialle...?
    Chi si preoccuperà più di dover scaricare da forum in giro per Internet PDI di hotel, ristoranti, ospedali, bar, pub (e chi più ne ha più ne metta...) quando avremo tutto dentro il nostro navigatore, numeri di telefono compresi?!

E che dire poi di un cavo di alimentazione che esce dal navigatore, passa sopra al frontalino dello stereo e a tutti i comandi della plancia finendo poi per andarci ad occupare la presa dell'accendisigari (dove tra l'altro voi con la 500 potreste attacare il mitico diffusore di fragranze)?! Lascio a voi ogni giudizio e considerazione...

In definitiva... Il Map é proprio ciò che ci voleva per rendere il Blue&Me uno strumento pratico e funzionante che riesce a farci godere a pieno le potenzialità delle nostre amate macchinine!

Poi, se posso permettermi di dare un consiglio (poi tolgo il disturbo): questa discussione si chiama Blue&Me Map e dovrebbe accogliere domande, risposte e critiche riguardanti il solo Blue&Me Map. Per discutere di altre marche di navigatori o se sentite il bisogno di mettere a confronto il Map con qualunque altro navigatore potreste aprite un nuovo thread!
    Ciao Sminciuz, personalmente ti ringrazio per il tuo intervento. E come te ho creduto, mettendo la predisposizione del map da acquistare poi in seguito, di completare un sistema già di per sè comodo e utile come il BLu&me. A priori ho scartato il nav per gli stessi tuoi motivi, essendomi trovato nella tua stessa condizione e ciò a dover girare in tondo come un cretino avendo a poche centinaia di metri la destinazione. A me è successo con un navigatore a mappe ma non aggiornato, non oso immaginare con freccette(ed arco) del nav...
    La mia unica e ribadisco unica preoccupazione è la NON possibilità di aggiornare le mappe del MAP. Perchè a quel punto tra solo 2 anni mi ritroverei a girare nuovamente in tondo come un pirla, nella medesima rotonda romana appena fatta! Al momento sembra che non siano previsti aggiornamenti di mappe e non si sa bene nemmeno in che modo aggiornarle, ecco perchè sto temporeggiando nell'acquisto del map. Non vorrei che il map fosse un fuoco di paglia con buonissimi presupposti ma che poi muoia lì, e con lui anche i miei soldini .

Con noi dal 18/03/2009
    Provincia: Bologna

Italy
     Sminciuz non è in linea

Predefinito

Capisco la paura del NON poter aggiornare le mappe ma mi sembra così strano che non abbiano pensato ad un modo per farlo...
    Dai... Pensaci un attimo... Capisco che per ora non ci siano notizie in merito ma a me pare impossibile che abbiano fatto un navigatore senza la possibilità di essere aggiornato!

La prossima volta che rompo le scatole all'assistenza FIAT glielo chiedo poi vi saprò dire...!
    Comunque provate anche voi a chiamare! Sono molto bravi (soprattutto i tecnici)!

Con noi dal 25/07/2008
    Provincia: Ancona

Italy
     bomba non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito Non c'è storia....

Confronto Blue&Me Map / TomTom ??? Li ho entrambi!

Estetica: il Map nasce per integrarsi con il cruscotto, le luci dei led hanno lo stesso colore, il design è veramente innovativo...

Funzionalità versione integrata: Integrazione nella plancia, comandi al volante, assenza di cavetti in giro, niente segni sul parabrezza, Si toglie in 2 secondi quando c'è da nasconderlo, La presa accendisigari resta libera, navigazione assicurata anche dove il segnale GPS "non prende"...

Funzionalità versione con ventosa: Comunque resta superiore quella del Map, tasti laterali per evitare di mettere le ditaccia sullo screen, semplicissimo sistema per immettere le destinazioni (con il TomTom bisogna andarle in cerca), Database Pagine bianche/gialle ineguagliabile da qualsiasi collezione di POI, ottima visualizazione semplificata in autostrada, presenza dell'interfaccia bluetooth.

Aggiornamento mappe: Premesso che dopo 2 anni un prodotto del genere diventa vecchio (soprattutto il TomTom che sforna modelli nuovi di continuo, e poi non credo che Fiat/Alfa Romeo lascino a piedi i clienti, ci sono degli obblighi di assistenza, senza contare che questo dispositivo trova sempre + applicazioni (ora anche su Grande Punto NP con mappa distributori metano e pare anche su Multipla)

Perchè insistere? Non c'è confronto..!!!

L'avatar di sarpe

Con noi dal 11/09/2008
    Provincia: N/A

Cayman Islands
     sarpe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

se sei contento tu siamo contenti tutti

Con noi dal 25/07/2008
    Provincia: Ancona

Italy
     bomba non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sarpe Visualizza il messaggio
    se sei contento tu siamo contenti tutti
    Come va il tuo MAP con telemetria? Lo usi?

L'avatar di carl75

Con noi dal 11/02/2009

Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bomba Visualizza il messaggio
    Confronto Blue&Me Map / TomTom ??? Li ho entrambi!

Estetica: il Map nasce per integrarsi con il cruscotto, le luci dei led hanno lo stesso colore, il design è veramente innovativo...

Funzionalità versione integrata: Integrazione nella plancia, comandi al volante, assenza di cavetti in giro, niente segni sul parabrezza, Si toglie in 2 secondi quando c'è da nasconderlo, La presa accendisigari resta libera, navigazione assicurata anche dove il segnale GPS "non prende"...

Funzionalità versione con ventosa: Comunque resta superiore quella del Map, tasti laterali per evitare di mettere le ditaccia sullo screen, semplicissimo sistema per immettere le destinazioni (con il TomTom bisogna andarle in cerca), Database Pagine bianche/gialle ineguagliabile da qualsiasi collezione di POI, ottima visualizazione semplificata in autostrada, presenza dell'interfaccia bluetooth.

Aggiornamento mappe: Premesso che dopo 2 anni un prodotto del genere diventa vecchio (soprattutto il TomTom che sforna modelli nuovi di continuo, e poi non credo che Fiat/Alfa Romeo lascino a piedi i clienti, ci sono degli obblighi di assistenza, senza contare che questo dispositivo trova sempre + applicazioni (ora anche su Grande Punto NP con mappa distributori metano e pare anche su Multipla)

Perchè insistere? Non c'è confronto..!!!
    Grazie per il tuo contributo! Hai aggiunto dettagli molto utili (almeno per me)...

L'avatar di sarpe

Con noi dal 11/09/2008
    Provincia: N/A

Cayman Islands
     sarpe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bomba Visualizza il messaggio
    Come va il tuo MAP con telemetria? Lo usi?
    poco... uso più il tomtom sinceramente..

la funzione telemetria è simpatica, ma la usi quanto?? 10 volte???! e poi cosa fai? sempre le gare per strada??? diciamo che è un giocattolo, almeno per me che nn vado in pista...

Con noi dal 20/03/2009
    Provincia: Messina

Italy
     ketty non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu magnetico

Predefinito

Salve a tutti!
    A me la Fiat l'ha regalato, ho dovuto solo pagare la predisposizione sul cruscotto.

quindi anche se non dovesse funzionare : a cavaldonato non si guarda in bocca!!!!
    Cmq aspetto di avere la car e di provarlo, poi vi saprò dire.

L'avatar di carl75

Con noi dal 11/02/2009

Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ketty Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    A me la Fiat l'ha regalato, ho dovuto solo pagare la predisposizione sul cruscotto.

quindi anche se non dovesse funzionare : a cavaldonato non si guarda in bocca!!!!
    Cmq aspetto di avere la car e di provarlo, poi vi saprò dire.
    Brava!Attendiamo con ansia il tuo giudizio

+ Rispondi
Pagina 11 di 22
primaprima ... 9 10 11 12 13 21 ... ultimoultimo