+ Rispondi
Pagina 11 di 20
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 213

Discussione: 500 Abarth su Gran Turismo 6 PS3!

Visualizzazione discussione

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Gt6 ragazzi, Forza non é simulativo...
    Ancora..guarda, tra GT5 e Forza 4 c'è un abisso..col 6 non so..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Ancora..guarda, tra GT5 e Forza 4 c'è un abisso..col 6 non so..
    Ancora () ... vai sul 6! Forza é un bel gioco per passare il tempo ma non é simulativo (macchine tutte uguali nel comportamento e tantissimi errori nei modelli 3D), GT6 si avvicina più ad Assetto Corse, parliamo di un altra categoria...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io gioco col pad e sinceramente tutto questo non l'ho notato..per quella che è la mia esperienza in pista mi sembra che il comportamento della vettura sia ben simulato, entro i limiti del ragionevole. Trovo peggiore il simulatore NetKar della 500AC per dire..
    Riguardo la rapportatura del cambio forse è leggerissimamente più corta del reale, ma direi impercettibile come cosa..
    Ottimo il sonoro, ottime le elaborazione, carino il fatto che si possa trasformare in AC praticamente..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Uguali nel comportamento? Scherzi? Assolutamente no, è decisamente fedele al diverso tipo di erogazione e trasmissione di ogni veicolo.
    Non ho provato GT6 nè Forza 5, quindi quel confronto non posso farlo (e non sarebbe assolutamente corretto). Posso farlo tra Forza 4 e GT5 e non c'è storia, Forza è una spanna superiore, per dei semplici motivi:

La fisica degli impatti in GT è ridicola (curve di "sponda"..), e non ci sono danni. In Forza su impatti lievi e medi è perfettamente aderente alla realtà, su impatti forti no, ma ci sono sia danni estetici che funzionali. In GT il numero di auto premium è ridotto e solo queste ultime hanno la visuale interna. In termini di dettaglio dei modelli poligonali la differenza tra un'auto premium e una stadard è marcata. In Forza tutte le auto hanno la visuale dall'abitacolo, non ci sono particolari differenze tra un'auto "premium" e una normale. Quelle premium hanno la possibilità di essere viste nel dettaglio (interni, bagagliaio, cofano) con commento su dettagli e info tecniche di Jeremy Clarckson. In GT la personalizzazione è ridotta all'osso, quasi assente. In Forza si possono fare una serie di modifiche molto più personalizzabili, sia nell'estetica che nella meccanica con componenti ufficiali (Novitec, Nismo, Mines o pacchetti estetici originali come quelli Assetto Corse per esempio).
    GT5 è inferiore sotto tutti gli aspetti a Forza 4, ha forse un parco macchine più esteso (che poi stan poco a farlo, ci sono 30 versioni della stessa macchina), ma Forza anche se è uscito il capitolo successivo è aggiornato mensilmente con nuovi modelli e DLC, alcuni a pagamento e altri gratis.
    Ultima modifica di Stancer; 01/02/2014 a 16:40:19
    BMW 320d G21 ///M

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ah dimenticavo..in Forza l'audio è fatto bene, in GT5 tutte le supercar suonano come aspirapolveri..
    BMW 320d G21 ///M

Nik079

Predefinito

Un simulatore non é fatto solo di "danni", ma soprattutto di guida, e parlando di questo ultimo aspetto GT é ben superiore. In GT6 poi hanno raggiunto un livello davvero elevato. Forza 5? Provato, non ci siamo ancora...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ripeto, non posso confrontare gli ultimi due capitoli. Da quel che leggo sono comparabili, entrambi con punti a favore e contro, nel complesso si bilanciano. E non credo assolutamente che - ammesso che ci sia - la differenza nel driving system tra i due è sensibile. E questo vale anche per GT5 / Forza 4, che invece sì, posso confrontarli (ed è anche corretto dato che sono usciti assieme). Non è ammissibile in un gioco che vuol essere "simulativo" che non ci siano i danni, per non parlare delle curve fatte strisciando sui muri o addosso alle fiancate degli avversari, è fantascienza. E in qualsiasi altro titolo di simulazione ciò non accade. I danni non sono tutto? Manca la visuale interna in un sacco di veicoli (800 su 1000!), ma scherziamo? Non c'è nemmeno, se ricordo bene, la telemetria in tempo reale, con temperature degli pneumatici, pressione-depressione turbo, potenza e coppia sviluppate, accelerazione G, ecc. ecc.
    Il sonoro poi è pietoso, ricordo che appena uscito si lamentavano tutti di come le auto suonassero tutte uguali.
    Quindi non è solo questione di danni, ci sono un sacco di cose che mancano. Da quel che so nel 6 in parte qualcosa han corretto, anche se continuano a mancare i danni e soprattutto la presonalizzazione dei veicoli..

Purtroppo trattandosi di due esclusive non posso averle entrambe, altrimenti lo farei..mi serviva la 360, volevo la 360, mi conveniva sotto tutti gli aspetti la 360 e ne sono soddisfattissimo, non solo per Forza 4 che secondo me è veramente un ottimo titolo. La modalità Autovista poi è spettacolare e giustamente l'han mantenuta anche nel 5:

https://www.youtube.com/watch?v=gqQDpmjvtaw

https://www.youtube.com/watch?v=LzTgczSIW3o
    BMW 320d G21 ///M

Nik079

Predefinito

...ehm...la pressione della turbo c'é dai tempi di GT1 (!!!), il sound é fantastico (anche nel 5!!), i pneumatici al secondo giro si scaldano se li strapazzi (da GT2 in avanti), la visuale dall'abitacolo nel 6 la stanno implementando mano mano su tutte le auto tramite patch (gratuite) scaricabili dal Playstastion store, c'é un parco macchine che contiene praticamente tutte le vetture del mondo più importanti, il Nurburgring é eccezionale per fare i test e i tempi sono realistici...

... un gioco può piacere o meno, magari a te Forza diverte di più, ma sostenere che GT non é simulativo solo perché non ha un aistema di danni avanzato, beh...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    ...ehm...la pressione della turbo c'é dai tempi di GT1 (!!!), il sound é fantastico (anche nel 5!!), i pneumatici al secondo giro si scaldano se li strapazzi (da GT2 in avanti), la visuale dall'abitacolo nel 6 la stanno implementando mano mano su tutte le auto tramite patch (gratuite) scaricabili dal Playstastion store, c'é un parco macchine che contiene praticamente tutte le vetture del mondo più importanti, il Nurburgring é eccezionale per fare i test e i tempi sono realistici...

... un gioco può piacere o meno, magari a te Forza diverte di più, ma sostenere che GT non é simulativo solo perché non ha un aistema di danni avanzato, beh...
    Per telemetria non mi riferisco a un barretta che si riempie e svuota o a quattro rettangolini che da blu diventano rossi, ma a una serie di dati completi in valori metrici decimali che indicano accelerazione G, potenza, coppia, pressione turbo, temperatura delle gomme, ecc. ecc. in tempo reale. Forse ricordo male, ma non mi pare che in GT ci sia. La visuale dell'abitacolo è una mancanza grave imho, che incide sul gameplay. Perchè almeno io, non so tu, gioco sempre in soggettiva e una volta che mi abituo a una visuale gioco sempre con quella, non sono in grado di fare le stesse cose con una in terza persona per esempio.
    Danni e impatti: incidono su fisica e driving system, quindi non son tanto da trascurare, fanno certamente parte del comparto simulativo. Se sbatto e non ho danni funzionali la fisica del gameplay non ne viene intaccata (il realismo sì invece), se però faccio le curve addosso ai rivali o ai muri e non succede niente è chiaro che è il sistema di guida a risentirne.
    Audo: c'è una differenza netta in realtà, e GT5 a confronto fa letteralmente pena (leggere i commenti del video, "not sure if GT or vacuum cleaner" ): https://www.youtube.com/watch?v=Wtf1zpXVrLI https://www.youtube.com/watch?v=ZBSign1RFSw
    In questo GT fa letteralmente pietà, senza contare che mancano tutti gli effetti di backfire e rialscio dei turbo elaborati.

Come vedi le differenze sono tante e notevoli, e anche se hai un sistema di guida tutto sommato adeguato se sommi queste cose assieme alla fine ti ritrovi a guidare più a un Need For Speed che a un titolo simulativo a 360°.
    Piuttosto, posto in essere che finora quanto hai detto di Forza non è vero, perchè sarebbe poco simulativo secondo te?
    Ultima modifica di Stancer; 02/02/2014 a 12:47:52
    BMW 320d G21 ///M

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Vengo da rfactor e ho praticamente tutti i gt... Dire che e simulativo secondo me e un po un azzardo.... Ha una bella fisica ma sinceramente ci sono delle pecche abbastanza evidenti.... Soprattutto nelle cambiate il motore e troppo brusco a scendere di giri, lo trovo troppo scattoso ... Poi il fatto di doversi creare la sfida da se e veramente ridicolo.... Io compro il gioco per giocarci non devo anche fare in modo di trovare un escamotage per farlo diventare divertente.... Ridicoli i riflessi e le ombre.... Roba che real racing 3 sul mio vecchio iphone 4s avrebbe messo in imbarazzo gt6 su ps3

+ Rispondi
Pagina 11 di 20
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo