+ Rispondi
Pagina 11 di 12
primaprima ... 9 10 11 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 114

Discussione: Visione da incubo

  1. #101
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,497

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da carval Visualizza il messaggio
    al di la di tutte le retoriche, e del fatto che Fiat sfrutti nel bene o nel male questa immagine, (ne ha comunque credo, tutti i diritti e non sta certo a noi giudicare, ma questo è un altro discorso)
    Beh no scusa, qua non concordo proprio..dato che viene venduta un'auto decisamente al di sotto gli standard di categoria per qualità di materiali e assemblaggi a un prezzo ben superiore alla media..per cui finchè si prendono i miei soldi penso sia proprio io acquirente a dover giudicare..questo per parlare del lato pratico. Per parlare del lato "filosofico" dico che le serie speciali sono un cancro che ci ha impossibilitati dal vedere a prezzi sensati auto con contenuti tecnici più ricercati (non nascondiamoci dietro a un dito, lo vogliamo tutti da tempo)..hanno tutto il diritto di farlo visto che evidentemente a loro conviene, io ho tutto il diritto di tapparmi il naso e girarmi dall'altra parte..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  2. #102
    L'avatar di Alessio79

    Con noi dal 20/10/2013
    Residenza: Genova
    Messaggi: 403

    Italy
     Alessio79 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Beh no scusa, qua non concordo proprio..dato che viene venduta un'auto decisamente al di sotto gli standard di categoria per qualità di materiali e assemblaggi a un prezzo ben superiore alla media..per cui finchè si prendono i miei soldi penso sia proprio io acquirente a dover giudicare..questo per parlare del lato pratico. Per parlare del lato "filosofico" dico che le serie speciali sono un cancro che ci ha impossibilitati dal vedere a prezzi sensati auto con contenuti tecnici più ricercati (non nascondiamoci dietro a un dito, lo vogliamo tutti da tempo)..hanno tutto il diritto di farlo visto che evidentemente a loro conviene, io ho tutto il diritto di tapparmi il naso e girarmi dall'altra parte..
    Perdonami, ognuno può pensare quello che vuole ma mi sembri eccessivamente critico verso abarth..del resto questo marchio e'piu' che altro storia e si ama anche per quello, ovvio che poi anche i contenuti contano, ma per un vero amante del marchio e di quello che ha rappresentato passano in secondo piano..almeno secondo me

  3. #103
    L'avatar di carval

    Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 494

    Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alessio79 Visualizza il messaggio
    questo marchio e'piu' che altro storia e si ama anche per quello, ovvio che poi anche i contenuti contano, ma per un vero amante del marchio e di quello che ha rappresentato passano in secondo piano..


  4. #104
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Beh no scusa, qua non concordo proprio..dato che viene venduta un'auto decisamente al di sotto gli standard di categoria per qualità di materiali e assemblaggi a un prezzo ben superiore alla media..per cui finchè si prendono i miei soldi penso sia proprio io acquirente a dover giudicare..questo per parlare del lato pratico. Per parlare del lato "filosofico" dico che le serie speciali sono un cancro che ci ha impossibilitati dal vedere a prezzi sensati auto con contenuti tecnici più ricercati (non nascondiamoci dietro a un dito, lo vogliamo tutti da tempo)..hanno tutto il diritto di farlo visto che evidentemente a loro conviene, io ho tutto il diritto di tapparmi il naso e girarmi dall'altra parte..
    Vogliamo qua un elenco di CITYCAR migliore del cinquino, per qualitá, prezzo, design, contenuti tecnici e prestazioni.
    Se me ne trovi UNA analizziamo insieme i pro e i contro in maniera oggettiva, così da veificare tutti quanti qui nel forum se esiste o meno qualcosa di meglio, alla luce del milione e rotti di modelli venduti in tutto il mondo dal 2007 a oggi.
    Poi entreremo nel dettaglio con Abarth, cercando (se esiste, ma non mi viene in mente altro) una citycar "pepata" migliore di questa, sotto tutti i punti di vista. Come possibili avversari mi vengono in mente solo Twingo RS, Swift Sport e Opel Adam, ma onestamente e obbiettivamente li vedo decisamente inferiori, sotto ogni punto di vista.

  5. #105
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,497

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alessio79 Visualizza il messaggio
    Perdonami, ognuno può pensare quello che vuole ma mi sembri eccessivamente critico verso abarth..del resto questo marchio e'piu' che altro storia e si ama anche per quello, ovvio che poi anche i contenuti contano, ma per un vero amante del marchio e di quello che ha rappresentato passano in secondo piano..almeno secondo me
    Secondo me no Però se mi dici che il marchio è più che altro storia vuol dire che compriamo aria fritta, cosa che francamente non penso, ma in parte mi legittima a pensarla come ho già scritto..
    Ultima modifica di Stancer; 13/07/2014 a 18:14:17
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  6. #106
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,497

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Vogliamo qua un elenco di CITYCAR migliore del cinquino, per qualitá, prezzo, design, contenuti tecnici e prestazioni.
    Se me ne trovi UNA analizziamo insieme i pro e i contro in maniera oggettiva, così da veificare tutti quanti qui nel forum se esiste o meno qualcosa di meglio, alla luce del milione e rotti di modelli venduti in tutto il mondo dal 2007 a oggi.
    Poi entreremo nel dettaglio con Abarth, cercando (se esiste, ma non mi viene in mente altro) una citycar "pepata" migliore di questa, sotto tutti i punti di vista. Come possibili avversari mi vengono in mente solo Twingo RS, Swift Sport e Opel Adam, ma onestamente e obbiettivamente li vedo decisamente inferiori, sotto ogni punto di vista.
    Boh..se ti dico che non la trovo secondo te si risolve qualcosa? No. Perchè resta un'auto carente sotto determinati punti di vista..il fatto che non ci siano apprentemente concorreti per me non giustifica il fatto che si possa produrre un'auto da 20000€ con plastiche che si rompono/scricchiolano, volanti che si spellano e sedili che si usurano precocemente..abbassare il prezzo non si può per tutta una serie di motivi, curare meglio determinati aspetti sicuramente sì..su questo sai già che siamo in molti ad esserne concordi visto che non sono il solo ad aver riscontrato questi deficit, il discorso della concorrenza non c'entra, perchè qualsiasi cosa si produca e in qualsiasi settore si collochi (anche se ne è leader) deve avere una qualità corrisposta..capisco il discorso del marchio e lo giustifico anche se non mi coinvolge, ma non si può fare tutto al risparmio..
    Ultima modifica di Stancer; 13/07/2014 a 18:18:05
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #107
    Nik079

    Predefinito

    Dimenticavo: la Renault ha deciso di non ripetere l'esperienza della Twingo RS, visto il mezzo insuccesso nel mercato rispetto al cinquino. La nuova é una palese (e maldestra) scopiazzatura della 500, ma se ne guarda bene di rivaleggiare con l'Abarth.
    E dell'Adam allora che non altro che una brutta copia della nostra? Ne vogliam parlare?

    L'unica era solo la Mini, ma adesso fa parte della categoria B, forse temeva il cinquino? Scelte di mercato, nessuno può saperlo, ma non la vedo più come un avversaria...

  8. #108
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,497

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Fa ancora parte del segmento citycar con la JVW GP che è ancora prodotta col body kit precendente..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  9. #109
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Boh..se ti dico che non la trovo secondo te si risolve qualcosa? No. Perchè resta un'auto carente sotto determinati punti di vista..il fatto che non ci siano apprentemente concorreti per me non giustifica il fatto che si possa produrre un'auto da 20000€ con plastiche che si rompono/scricchiolano, volanti che si spellano e sedili che si usurano precocemente..abbassare il prezzo non si può per tutta una serie di motivi, curare meglio determinati aspetti sicuramente sì..su questo sai già che siamo in molti ad esserne concordi visto che non sono il solo ad aver riscontrato questi deficit, il discorso della concorrenza non c'entra.
    Ok, ma se tu hai riscontrato dei difetti, non é che tutti per forza li hanno! Ma credi che se compri una Twingo o una Adam siano perfette? Parliamo di una citycar non di una Maserati, forse questo aspetto sfugge ai più, e comunque a parte cadute di stile come i Monza con i loro evidenti materiali di recupero e la plastica delle portiere sotto tono, cosa non va? Il motore é una roccia, gorssi difetti non ne ha, la vettura funge e fa dignitosamente il suo dovere... insomma mi sembra un po' una forzatura, perdonami.
    Forse sara giá un po' stufo del modello che hai, capita e ci sta, ma non per questo dobbiamo denigrarlo per forza.
    Potrebbe essere migliore, l'abbiam detto tante volte, forse meno marketing non guasterebbe, ma tutto sommato é un prodotto riuscitissimo e non vedo tutto questo negativismo leopardiano su una povera 500 che é riuscita a ritagliarsi uno spazio ben definito nell' intricato mercato automobilistico...

  10. #110
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Fa ancora parte del segmento citycar con la JVW GP che è ancora prodotta col body kit precendente..
    Bene, la Mini vecchia dunque, come ho sempre detto e lo sai come la penso. Ma ora viene sostituita dalla nuova, di categoria B...

+ Rispondi
Pagina 11 di 12
primaprima ... 9 10 11 12 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Speravo fosse un incubo
    Da DANI_the stig nel forum Discussioni generali
    Risposte: 110
    Ultimo messaggio: 18/10/2013, 16:59:45
  2. La visione
    Da sussudio nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13/09/2013, 15:50:03
  3. Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 04/09/2011, 09:07:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi