+ Rispondi
Pagina 11 di 15
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 149

Discussione: problemi erogazione e prestazioni 500 abarth euro 6

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    ..io lo usavo solo di inverno, sia pre mappa che post mappa, in primavera/estate rimontavo il normale in carta..non ho mai sentito nessuna differenza..sfido a sentire la differenza di 1/2 cv (ammesso che ci sia!) in allungo, come hanno già detto non siamo ne piloti ne collaudatori..su differenze così piccole piuttosto mi piace sempre parlare di "effetto placebo"
    sul suono invece ti do ragione, ma è altro discorso
    Eh ma se lo togli propio d'estate vanifichi utto! É li che vedi la differenza!
    Non é una questione di cavalli, respira di più il motore, il filtro di carta lo soffoca appena scalda, é evidente il calo prestazionale.
    Appena montato notai subito la differenza in allungo, non che stravolga niente, ben inteso, ma senti la maccbhina più libera, agli alti sale meglio e soprattutto non abbassa le prestazioni dovute al surriscaldamento del motore.

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mich_93 Visualizza il messaggio
    Parli di quale mappa ?
    L'aggiornamento da 135 cv a 140 non aumenta la coppia, 206 nm era e 206 nm rimane.
    Certo, ovvio, 206 sono e rimangono, ma se spalmati in maniera differente tra l'una e l'altra mappa la differenza si sente... e come se si sente

@Andry720 che ci ballino dei cavalli può essere, niente vieta...

L'avatar di mikyrich

Con noi dal 15/08/2015
    Provincia: Torino

Italy
     mikyrich non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio opaco/nero carbonio

Predefinito

Uno non è che si scalda, ma sembra che dall'altra parte ci sia sempre uno pronto a prendere per il ****..
    Andry720 e Francesco2293 hanno capito la questione.

Io ho dei riferimenti concreti con 2 auto ( avevo, ora abbiamo la turismo aziendale...).
    Quindi non si scappa, se partendo da fermi, mi mangia ( o mangiava.. ) 2-3 metri ogni cambio marcia, qualcosa c'era.
    Partendo nello stesso punto e arrivando nello stesso punto, una usciva con 217km/h, l'altra 200..

Il fatto di caricare una mappa con stesso valore di coppia massimo e 5cv in più non stravolge la macchina, ma da una sensazione di brio maggiore, tutto qui.
    Poi.. Dato oggettivo.. Prima piccava a 0.7 Max in sport.. Ora 0.9.. Una miseria, ok.. Ma.. Sempre qualcosa si vede.

Questione bmc, nel mio caso, montato ( e ancora lì.. ) ma non ho percepito nessuna differenza, anzi.. Leggero svuotamento in seconda..leggero smagrimento ( scoppia meno, normale, sui motori turbo se ingrassi scoppia, se smagrisci borbotta ma non scoppia più... Cosa inversa sui motori aspirati, vedasi le moto con filtro e aria aperto ).
    Purtroppo sembra allunghi di più perché una carburazione più magra fa salire di giri prima, ma perdi di coppia e aumenti le temperature di esercizio...quindi il bmc, come nel mio caso, senza mappa idonea.. Non so quanto sia stata una scelta furba.

Ah, provato a mettere sulla turismo il filtro in carta.. Senti meno la turbina, ma è pastosissima e da una sensazione di coppia esagerata

L'avatar di Mich_93

Con noi dal 13/05/2015
    Provincia: Agrigento

Italy
     Mich_93 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Certo, ovvio, 206 sono e rimangono, ma se spalmati in maniera differente tra l'una e l'altra mappa la differenza si sente... e come se si sente

@Andry720 che ci ballino dei cavalli può essere, niente vieta...
    Ma in realtà sono spalmanti in maniera identica.
    Probabile che l'Abarth dell'utente aveva altri problemi dato che in sport piccava a 0,7 e io con la stessa picco a 0.9 senza particolare riscaldamento e pochi km.
    @mikyrich Non si tratta di prendere per il sedere, semplicemente 5 cv sono impossibili da percepire, tutto qui.
    Prova ora la macchina nello stesso punto e vedi a quanto esce.

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Ma in realtà sono spalmanti in maniera identica.
    Non lo so, non sono un tecnico e non voglio esserlo, se caricando una mappa differente però si è risolto il problema senza toccare altro, beh... Io non ho dubbi...

shake1986

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mikyrich Visualizza il messaggio
    Questione bmc, nel mio caso, montato ( e ancora lì.. ) ma non ho percepito nessuna differenza, anzi.. Leggero svuotamento in seconda..leggero smagrimento ( scoppia meno, normale, sui motori turbo se ingrassi scoppia, se smagrisci borbotta ma non scoppia più... Cosa inversa sui motori aspirati, vedasi le moto con filtro e aria aperto ).
    Purtroppo sembra allunghi di più perché una carburazione più magra fa salire di giri prima, ma perdi di coppia e aumenti le temperature di esercizio...quindi il bmc, come nel mio caso, senza mappa idonea.. Non so quanto sia stata una scelta furba.
    appunto, è proprio cosi..
    inoltre nessun mappatore ormai (a meno di casi specifici contati) mappa sul banco tenendo conto dei valori dell'aria...caricano per la maggiore mappe precaricate..quindi...
    per percepire sensazioni diverse, per evitare surriscaldamenti motore, e per farlo respirare di piu...bisogna intervenire decisamente in altri modi su raffreddamento e aspirazione..il solo filtro bmc fa poco o niente di percepibile (sono ormai in tanti, anche qui sul forum nelle discussioni dei bmc, a dire che è molto meglio tenere un filtro in carta pulito cambiato ogni 10mila km)

L'avatar di mikyrich

Con noi dal 15/08/2015

Italy
     mikyrich non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio opaco/nero carbonio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Non lo so, non sono un tecnico e non voglio esserlo, se caricando una mappa differente però si è risolto il problema senza toccare altro, beh... Io non ho dubbi...
    No no ....cambio shut off e upgrade mappa... Per essere precisi.

Comunque purtroppo il discorso di spalmare la coppia in maniera diversa, cambia la percezione.. Tanta coppia subito o concentrata ti fa restituisce sensazioni diverse. Poi ovvio ognuno la pensa a modo suo anche in base all'esperienze.

Tornando al bmc , vorrei portare la macchina da Biesse Racing, famoso Mappatore piemontese, con cui ho parlato e mi ha convinto con la sua mappa suo banco ad hoc per ogni auto con 450€. Mappe personalizzate e abbastanza conservative.
    Ha parlato di 165-167 cv con 270 nm circa.. Mantenendo pressioni "umane" per le nostre vl38.

Abarth mi potrà anche consigliare Forza, ma 6-700€ per una mappa preconfezionata sono un furto, sopratutto se si pensa che anche le loro mappe, per la legge, non sono a norma.

L'avatar di Stonedroses

Con noi dal 09/03/2008
    Provincia: Stato Estero

United Kingdom
     Stonedroses non è in linea
    Abarth

Predefinito

Probabile che l'Abarth dell'utente aveva altri problemi dato che in sport piccava a 0,7 e io con la stessa picco a 0.9 senza particolare riscaldamento e pochi km. @mikyrich Non si tratta di prendere per il sedere, semplicemente 5 cv sono impossibili da percepire, tutto qui.
    Prova ora la macchina nello stesso punto e vedi a quanto esce.
    Bisogna anche considerare quanto segue: quando facevo casa-lavoro per una settimana e poi la prendevo per andare a fare il giro dei passi, al ritorno la macchina era leggermente diversa: la mappa ha appreso altri valori e non potevo paragonare 1:1 la mia macchina di casa-lavoro con la mia macchina dopo il giro dei passi. E' un po' come la storia che se inizi a suonare la chitarra ti si formano i calli sulle dita, e la centra si adatta al nostro stile, ma ci vogliono un po' di km fatti da Abarth. Paragonare due auto uguali....boh - nessuna è uguale.

L'avatar di Spale350z

Con noi dal 20/01/2014
    Provincia: Brescia

Italy
     Spale350z non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Alla fine hai risolto?
    Ho avuto dei "problemi" anche io come prestazioni ma con la 160cv
    Il modulo e lo scarico non centrano nulla, ha sicuramente qualche problema meccanico se rispetto a quella della tua morosa va di meno... Magari qualche tubicino (sono ignorante in materia )
    Io con la mia da stock in normal piccavo 1.0 e in sport 1.2 e anche 1.3 certe volte, ho foto e video di tutta la vita della mia piccola
    Quindi, ha sicuramente qualche problema ()

ABARTH 595 Competizione
    Sabelt - Record Monza bloccato - cerchi Esseesse 17''
    200 celle Scara73 - Mappa 173 CV

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spale350z Visualizza il messaggio
    Alla fine hai risolto?
    Ho avuto dei "problemi" anche io come prestazioni ma con la 160cv
    Il modulo e lo scarico non centrano nulla, ha sicuramente qualche problema meccanico se rispetto a quella della tua morosa va di meno... Magari qualche tubicino (sono ignorante in materia )
    Io con la mia da stock in normal piccavo 1.0 e in sport 1.2 e anche 1.3 certe volte, ho foto e video di tutta la vita della mia piccola
    Quindi, ha sicuramente qualche problema ()
    No ma la sua è 135-140 cv...

+ Rispondi
Pagina 11 di 15
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo