Fortunatamente non ho la necessità di dover avere delle camicieperò un modello con i bottoni belli piazzati dove i sedili stock del restyling hanno i buchi, potrebbe aiutare nella tenuta del sedile
E pensare che inizialmente avevo la ferma idea di non cannibalizzare tutto quanto, ossia lasciare almeno l'una o l'altra cosa per darle un aspetto presentabile: si, sulla plancia c'è ancora la plastica colorata con il logo 500, resta il tappeto,ed anche in zona cambio ho lasciato su i pannelli....fino a ieri ho lasciato su anche le plastiche dove ci sono gli altoparlantini anteriori...però che senso ha senza radio, allora li ho tolti: chiaro il tutto ora della fine da vedere non è che sia bello, anzi tutt'altro, però quando sei in giro per strada non ti tocca minimamente perché le cose importanti sono altre.
Di per se la carrozza della 500 è così bella che anche se poi non ci sono interni...è ancora sempre bella![]()
Anche a me non dispiacerebbe, perché posso riferire solo delle mie sensazioni, e non sarebbe male avere un feedback di terzi: io comunque punterei dei soldi sul fatto che chi la prova sente la differenza: 10% di peso in meno sembra relativo ma in strada è tanta roba: è come saltare da una stock in una esseesse, senza contare la seduta che non ha più nulla della 500
Sono stato dal conce a fare misurazioni:
mozzo ruota - passaruota: normale è 33.5 cm ant. e 35.5 cm post. nella mia i due valori sono di 1cm più alti (34.5 e 36.5). C'è da chiedersi quindi come posso dire che mi sembra che la mia sia più piantata in strada (baricentro basso)....
La seduta è già più interessante: purtroppo c'era solo una stock pelle e niente Sabelt ma fa niente:
- altezza da sedile zona gambe a parasole: 76 cm
- altezza da sedile zona c*** a tetto: 95 cm
I valori della mia al momento (potrei ancora abbassare qualcosa) sono 84 cm e 107 cm, quindi in pratica ho una seduta più bassa di ben 12 cm![]()
Per il momento mi gusto la comodità dei Koni sulle asperità: chiaro sembra un po' più una barca paragonata alla precedente con molle H&R, però vediamo in futuro: sarà per l'anno prossimo: ho ancora in giro il B14 non montato sulla precedentema non so se sarà quello l'ideale....