+ Rispondi
Pagina 11 di 100
primaprima ... 9 10 11 12 13 21 61 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 991

Discussione: Riguardo il 1200 "legato"

Con noi dal 06/08/2008
     micmac non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cinque100 Visualizza il messaggio
    ahhaah portati i soldi per la benzina mooltiiiiiiiiiiii soldi....
    suca come una spugna

:baby:...giocherò al superenalotto x pagare la benzina!

Cinque100

Unhappy

Quote Originariamente inviata da Mr.Brett Visualizza il messaggio
    Eh, proprio oggi ho conosciuto una donna che mi ha chiesto subito: "te come ti trovi con la 500? il mio è fermo nelle salite. Il concessionario mi ha detto che si scioglie dopo i 3000 km"...come hai detto tu!
    io comincio a pensare che sta storia che poi si SLEGA sia una leggenda metropolitana.............::

io se potessi tornare indietro prenderei il 1,4

Cinque100

Predefinito

Quote Originariamente inviata da micmac Visualizza il messaggio
    :baby:...giocherò al superenalotto x pagare la benzina!
    ahhaahaa bravo e se vinci ci offri un pieno a tutti........... o almeno a noi del 1,2
    :alcool1:

L'avatar di Mr.Brett

Con noi dal 08/05/2008
     Mr.Brett non è in linea

Predefinito

io comincio a pensare che sta storia che poi si SLEGA sia una leggenda metropolitana.............::

io se potessi tornare indietro prenderei il 1,4
    Incomincio a pensarlo anche io!

- Skydome
    - ESP
    - Calotte specchietti cromati
    - Fendinebbia
    - Fasce laterali con targhetta "500"

Ordinata: 12 aprile 2008
    Consegna prevista: settembre 2008
    ARRIVATA il 16 luglio 2008!!!

L'avatar di fra

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Milano
     fra non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

ragarri io ho un 1.2 è guido spesso un 1.4 ... non è come pensate....poi non capisco cosa intendiate con "LEGGENDA del 1.2 slegato " ma io nel mio 1.2 tutta questa lentezza non la vedo ...eppure ha 3000 km, il 1.4 lounge che uso per me (considerando che si trastta di un 1.4 16v è parecchio deludente...

L'avatar di mifrughinella500

Con noi dal 21/08/2007
    Provincia: Roma

Italy
     mifrughinella500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

adesso che ho 5mila km il motore va molto meglio. sono sempre il primo a partire ai semafori...scattanteeee! complessivamente va più che bene.
    non so se è l'abitudine o suggestione o se il motore inizia a svegliarsi!

é decisamente meglio rispetto ai primissimi km!wow

unico neo che continuo a riscontrare sono i freni, con il 1.4, avendo 4 freni a disco lo spazio di arresto sarebbe stato sicuramente inferiore.::

popolo del 1.2 abbiate fede, digiunate e pregate :crazy:
    Non c'è idea che valga la pena di frequentare che non sia abitata da un dubbio! R.A. Cinquozza 1.2 Sport, Gioioso. www.dOOb.it

L'avatar di fra

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Milano
     fra non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mifrughinella500 Visualizza il messaggio
    adesso che ho 5mila km il motore va molto meglio. sono sempre il primo a partire ai semafori...scattanteeee! complessivamente va più che bene.
    non so se è l'abitudine o suggestione o se il motore inizia a svegliarsi!

é decisamente meglio rispetto ai primissimi km!wow

unico neo che continuo a riscontrare sono i freni, con il 1.4, avendo 4 freni a disco lo spazio di arresto sarebbe stato sicuramente inferiore.::

popolo del 1.2 abbiate fede, digiunate e pregate :crazy:
    lo spazio di arresto è più o meno uguale....il 1.4 è un pochino più pesante del 1200 per cui i freni più potenti servono a compensare un carico maggiore e la loro efficacia rimane più o meno identica...

alla guida non sento tutta questa differenza (la mia macchina aziendale è una 500 1.4 lounge giusto per precisare da dove tiro fuori i miei pensieri) il 1.4 ha il fastidioso cambio a 6 marche che a me personalmente non piace in quanto mi costringe al al cambio obbligato terza-quarta in accelerazione (con maggiore dispendio di carburante) mentre la stessa corsa con il 1.2 la si fa in terza..(per intenderci la mia sensazione nel confronto ad autista fissato - che sarei io - è quella di avere la terza del 1.2 "rimappata" su terza e quarta nel 1.4...).

Quel che faccio con il 1.2 alle rotonde non lo faccio di certo con il 1.4 che risulta paradossalmente più addormentato nelle partenze.

altro vantaggio del 1.2 è sicuramente la silenziosità, mentre il 1.4 sembra un motocoltivatore in quanto a rumore, non è certo silenzioso....e poi tanto rumore per poi guardare il contachilometri e accorgerti che stai a 90 km/h.
    in compenso il 1.4 ha la 6a che riprende bene e sulle lunghe distanze sicuramente emerge, ma da un 1.4 sovra alimentato (16V) io mi aspetto sicuramente di più....ovviamente va guidata con lo sport inserito affinchè si liberi un pò anche lei, altrimenti è la morte....ma quanto consumo!!!!!!

Quando uno poi si abitua poi al city del 1.2 manovrare il 1.4 ricorda un pò i vecchi OM 50... :-) ..adesso non esageriamo, comunque la differenza si sente senz'altro!

Insomma questo 1.2 non è poi così male, se va male è sicuramente colpa dell'autista! lo scorso week end ci ho percorso su 800 km tra autostrade città tornanti e controtornanti collinari della toscana centrale...poi rientrando verso milano da bologna ho tenuto i 1*0 km/h (*>5) costanti in tutto il tratto autostradale....tutto benissimo in tutte le situazioni... certo se non la usate, se la tenete sotto il telo o in garage (come alcuni che conosco io...) e se non la fate camminare in un certo modo è ovvio che avrete sempre un chiodo in mano, per il 1.4 vale lo stesso discorso non pensiate che sia già libero bello e scatrtante, non è da meno del 1.2 inizialmente (anzi è più traumatico in quanto si tratta di un motore più grosso)...sul multijet non posso dir nulla, mai provato! :-)

Si sleghera se la slegherete....

Cinque100

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fra Visualizza il messaggio
    lo spazio di arresto è più o meno uguale....il 1.4 è un pochino più pesante del 1200 per cui i freni più potenti servono a compensare un carico maggiore e la loro efficacia rimane più o meno identica...

alla guida non sento tutta questa differenza (la mia macchina aziendale è una 500 1.4 lounge giusto per precisare da dove tiro fuori i miei pensieri) il 1.4 ha il fastidioso cambio a 6 marche che a me personalmente non piace in quanto mi costringe al al cambio obbligato terza-quarta in accelerazione (con maggiore dispendio di carburante) mentre la stessa corsa con il 1.2 la si fa in terza..(per intenderci la mia sensazione nel confronto ad autista fissato - che sarei io - è quella di avere la terza del 1.2 "rimappata" su terza e quarta nel 1.4...).

Quel che faccio con il 1.2 alle rotonde non lo faccio di certo con il 1.4 che risulta paradossalmente più addormentato nelle partenze.

altro vantaggio del 1.2 è sicuramente la silenziosità, mentre il 1.4 sembra un motocoltivatore in quanto a rumore, non è certo silenzioso....e poi tanto rumore per poi guardare il contachilometri e accorgerti che stai a 90 km/h.
    in compenso il 1.4 ha la 6a che riprende bene e sulle lunghe distanze sicuramente emerge, ma da un 1.4 sovra alimentato (16V) io mi aspetto sicuramente di più....ovviamente va guidata con lo sport inserito affinchè si liberi un pò anche lei, altrimenti è la morte....ma quanto consumo!!!!!!

Quando uno poi si abitua poi al city del 1.2 manovrare il 1.4 ricorda un pò i vecchi OM 50... :-) ..adesso non esageriamo, comunque la differenza si sente senz'altro!

Insomma questo 1.2 non è poi così male, se va male è sicuramente colpa dell'autista! lo scorso week end ci ho percorso su 800 km tra autostrade città tornanti e controtornanti collinari della toscana centrale...poi rientrando verso milano da bologna ho tenuto i 1*0 km/h (*>5) costanti in tutto il tratto autostradale....tutto benissimo in tutte le situazioni... certo se non la usate, se la tenete sotto il telo o in garage (come alcuni che conosco io...) e se non la fate camminare in un certo modo è ovvio che avrete sempre un chiodo in mano, per il 1.4 vale lo stesso discorso non pensiate che sia già libero bello e scatrtante, non è da meno del 1.2 inizialmente (anzi è più traumatico in quanto si tratta di un motore più grosso)...sul multijet non posso dir nulla, mai provato! :-)

Si sleghera se la slegherete....

mha staremo a vedere ........... io mi lamento solo sul fatto della ripresa........... nn ne ha............. devi tenerla sempre sopra i 3000 per fara girare bene

L'avatar di Mr.Brett

Con noi dal 08/05/2008
     Mr.Brett non è in linea

Predefinito

mha staremo a vedere ........... io mi lamento solo sul fatto della ripresa........... nn ne ha............. devi tenerla sempre sopra i 3000 per fara girare bene
    Proprio così! Se abitate in pianura probabilmente non ci farete molto caso, ma io che abito in una città fatta di discese e salite ne soffrò un pò della mancanza di ripresa

- Skydome
    - ESP
    - Calotte specchietti cromati
    - Fendinebbia
    - Fasce laterali con targhetta "500"

Ordinata: 12 aprile 2008
    Consegna prevista: settembre 2008
    ARRIVATA il 16 luglio 2008!!!

L'avatar di Mamau

Con noi dal 20/05/2008
    Provincia: Palermo

Italy
     Mamau non è in linea

Predefinito

Ho fatto fin'ora 950 km e sto cominciando ad allungare un bel po' con le marce alte.

Credo sia giunto il momento di maltrattarla un po'....

Voi cosa dite, quanti km avete aspettato prima di pestare un po' sul pedale ?
    [SIGPIC][/SIGPIC] Il Mamau e la sua 500 !

- Ambiente nero e sedili nero/grigio
    - Kit cromo
    - Calotte specchietti cromate
    - Fendinebbia
    - Pinze freni rosse
    - Paracolpi con targhetta cromata

+ Rispondi
Pagina 11 di 100
primaprima ... 9 10 11 12 13 21 61 ... ultimoultimo