Tornando a bomba sull'argomento: sono prossimo al ritiro della 145cv stock, volevo far installare subito lo scarico in modo da non tentennare in futuro, ma sono poco ferrato:
Mi interessa relativamente l'omologazione, ho girato per tre anni con un terminale non omologato e "barilotto" svuotato sulla mia ex MiTo QV (multiair con Garrett) e non ho mai avuto problemi, basta non fare costantemente lo scemo o attirare l'attenzione, a mio modo di vedere, poi non so se è stata solo fortuna.
In ogni caso, morale o meno, ho bisogno di pareri per quanto riguarda la 595:
Di per sé conosco l'esistenza di stock, Record Monza e Akrapovic tra gli omologati (ma con costi alti) e del Bombardone 2.0 tra i non, con un prezzo che si aggira sui 300€ (visto sul sito Black Parts).
Visto che la modifica si limiterebbe al terminale (ed in futuro all'assetto, ma è O.T. qui), il Bombardone su auto stock come suona? E' esagerato?
Ripeto prima di farne una questione di omologazione, penso alla vivibilità e all'utilizzo dell'auto.
Richiede modifiche particolari o è "plug&play"?

Rispondi quotando

), se c'è un'elaborazione sostanzionsa che li richiede ok, ma fini a sè stessi su una vettura stock o quasi li trovo a dir poco ridicoli, soprattutto su vetture di piccole dimensioni e con prestazioni medie