+ Rispondi
Pagina 11 di 18
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 174

Discussione: Cosiglio scarico

Con noi dal 15/04/2011
    Provincia: Brescia

Italy
     tito non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso passione

Predefinito

Tornando a bomba sull'argomento: sono prossimo al ritiro della 145cv stock, volevo far installare subito lo scarico in modo da non tentennare in futuro, ma sono poco ferrato:
    Mi interessa relativamente l'omologazione, ho girato per tre anni con un terminale non omologato e "barilotto" svuotato sulla mia ex MiTo QV (multiair con Garrett) e non ho mai avuto problemi, basta non fare costantemente lo scemo o attirare l'attenzione, a mio modo di vedere, poi non so se è stata solo fortuna.

In ogni caso, morale o meno, ho bisogno di pareri per quanto riguarda la 595:
    Di per sé conosco l'esistenza di stock, Record Monza e Akrapovic tra gli omologati (ma con costi alti) e del Bombardone 2.0 tra i non, con un prezzo che si aggira sui 300€ (visto sul sito Black Parts).

Visto che la modifica si limiterebbe al terminale (ed in futuro all'assetto, ma è O.T. qui), il Bombardone su auto stock come suona? E' esagerato?
    Ripeto prima di farne una questione di omologazione, penso alla vivibilità e all'utilizzo dell'auto.
    Richiede modifiche particolari o è "plug&play"?

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

@tito per come la vedo io, il Bombardone è esagerato, il Monza è "fastidioso" solo in determinate circostanze (ad esempio, a velocità costante intorno ai 100-130km/h o superiori da noia), per il resto è una figata...

In caso di futura modifica, andrei su un minipancia non troppo strozzato (quindi sicuramente non omologato), che ti garantisca la giusta voce con catalizzatore originale, e che ti serva poi per future modifiche...
    Concordo col discorso che hai fatto: se non fai il coglione non ti dice niente nessuno, devono proprio volerti male, alle brutte ti fanno storie, ma non succede nulla..!

Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como

Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

Predefinito

a me personalmente non piace vedere montati scarichi aftermarket rumorosi e tamarri (nel senso negativo del termine, di solito mi piacciono le cose tamarre ), se c'è un'elaborazione sostanzionsa che li richiede ok, ma fini a sè stessi su una vettura stock o quasi li trovo a dir poco ridicoli, soprattutto su vetture di piccole dimensioni e con prestazioni medie

so che il monza/modena costa tanto ma per me è l'unica senza scadere nel cattivo gusto, oppure monta un bel cat sportivo e relativa mappa, per me ha molto più fascino una vettura più corposa nella "sostanza" che nello scarico rumoroso

L'avatar di Pagid

Con noi dal 06/12/2017

Italy
     Pagid non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Un mio amico mi regalerebbe questo Scarico che aveva sulla sua 595 qualche Anno fà,lo mise in vendita,poi niente più,e lo tiene in Garage.Sicuramente e fatto molto bene,ma a me dispiace togliere il Monza,con quelle 4 uscite,e poi dovrei trovare un tappo x l uscita che resta libera.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pagid Visualizza il messaggio
    Un mio amico mi regalerebbe questo Scarico che aveva sulla sua 595 qualche Anno fà,lo mise in vendita,poi niente più,e lo tiene in Garage.Sicuramente e fatto molto bene,ma a me dispiace togliere il Monza,con quelle 4 uscite,e poi dovrei trovare un tappo x l uscita che resta libera.
    Quello lì è lo scarico della 595 Assetto Corse con catalizzatore sul terminale..per una migliore efficienza dovresti scatalizzare altrimenti avresti due catalizzatori..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tito Visualizza il messaggio
    Tornando a bomba sull'argomento: sono prossimo al ritiro della 145cv stock, volevo far installare subito lo scarico in modo da non tentennare in futuro, ma sono poco ferrato:
    Mi interessa relativamente l'omologazione, ho girato per tre anni con un terminale non omologato e "barilotto" svuotato sulla mia ex MiTo QV (multiair con Garrett) e non ho mai avuto problemi, basta non fare costantemente lo scemo o attirare l'attenzione, a mio modo di vedere, poi non so se è stata solo fortuna.

In ogni caso, morale o meno, ho bisogno di pareri per quanto riguarda la 595:
    Di per sé conosco l'esistenza di stock, Record Monza e Akrapovic tra gli omologati (ma con costi alti) e del Bombardone 2.0 tra i non, con un prezzo che si aggira sui 300€ (visto sul sito Black Parts).

Visto che la modifica si limiterebbe al terminale (ed in futuro all'assetto, ma è O.T. qui), il Bombardone su auto stock come suona? E' esagerato?
    Ripeto prima di farne una questione di omologazione, penso alla vivibilità e all'utilizzo dell'auto.
    Richiede modifiche particolari o è "plug&play"?
    L’auto è nuova ed in garanzia metti il Monza scontato e montato in abarth 850 con garanzia ecc, oppure un akra sui mercatini c’è uno ora praticamente nuovo a 1300 derivazione Biposto, bombardone non è uno scarico solo tubo senza silenziatori

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Scarico destinato al trofeo dove girano sempre al massimo e il cat in quella posizione riesce a funzionare per uso quotidiano è inutile

Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ma in revisione con scarico non omologato non ti dicono niente? perchè le fdo possono anche non fermarti, ma quella devi farla per forza

Con noi dal 15/04/2011
    Provincia: Brescia

Italy
     tito non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso passione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 5tefan00 Visualizza il messaggio
    Ma in revisione con scarico non omologato non ti dicono niente? perchè le fdo possono anche non fermarti, ma quella devi farla per forza
    da quel punto di vista contando che l'auto è nuova, il problema si verificherebbe nel caso tra 4 anni quindi.....si fa in tempo a cambiarlo, anche se, ad essere sincero, anche con la precedente auto non ho mai avuto problemi (aveva però un barilotto prima del terminale, cosa che da quanto ho capito, il Bombardone non ha).
    Sentirò un produttore artigianale a Mantova a questo punto, vediamo di tirare fuori qualcosa di carino sempre con un "filtro" però!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 5tefan00 Visualizza il messaggio
    La revisione non è un problema
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 11 di 18
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo