+ Rispondi
Pagina 11 di 15
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 143

Discussione: Consumi 500L 1.4T-jet GPL 120cv

Con noi dal 16/11/2018
    Provincia: Bologna

Italy
     beppo8888 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gioelo Visualizza il messaggio
    Che punteggio ottieni mediamente su ecodrive per ogni viaggio? Così possiamo avere qualche punto di riferimento.
    Come punteggio, ottengo una media di 75 per ogni viaggio.

L'avatar di Gioelo

Con noi dal 10/10/2018
    Provincia: Cremona

Italy
     Gioelo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio maestro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da beppo8888 Visualizza il messaggio
    Come punteggio, ottengo una media di 75 per ogni viaggio.
    Quindi direi una guida tranquilla, probabilmente nei percorsi cittadini questo motore non può fare di meglio.

Nel frattempo nuova accensione della spia riserva per me, a 335 km.
    L

L'avatar di RT500

Con noi dal 10/03/2017
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     RT500 non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Io sono a 1300km in 3 settimane dal ritiro, sono passato dai 9,7 km/l del primo pieno ai 10,6 del quarto! Le spie si spengono sistematicamente ogni 80 km, forse l'attendibilità sta solo sull'accensione della spia di riserva, comunque per ora non sono mai arrivato al "secco" del serbatoio, ho sempre rifornito prima.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Sei perfettamente nella norma, a mio giudizio
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di Gioelo

Con noi dal 10/10/2018

Italy
     Gioelo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio maestro

Predefinito

Nel frattempo nuova accensione della spia riserva per me, a 335 km.
    Stavolta sono riuscito a svuotare il serbatoio con conseguente retropassaggio a benzina, dopo 426 km percorsi.
    L

L'avatar di Gioelo

Con noi dal 10/10/2018

Italy
     Gioelo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio maestro

Predefinito

Stavolta sono riuscito a svuotare il serbatoio con conseguente retropassaggio a benzina, dopo 426 km percorsi.
    Scusate il doppio post, volevo aggiungere che stamattina la mia L ha deciso in autonomia di percorrere altri 7 km con il gas rimanente.
    Caricati 38,09 litri.
    L

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Scusate il doppio post, volevo aggiungere che stamattina la mia L ha deciso in autonomia di percorrere altri 7 km con il gas rimanente.
    Caricati 38,09 litri.
    E' normale: una volta che commuta, non c'è modo di ritornare a gas tramite commutatore (peccato), ma se riavvii il motore lei di default prova ad andare a gas sempre e comunque, anche se hai il serbatoio vuoto da mesi. In quel caso, se non schiacci troppo, quindi non richiedi grandi portate di gpl, capace che fai diversi km sfruttando quel poco gas che inevitabilmente rimane nel serbatoio. Non appena schiacci un filo di più, non riesce a mantenere la pressione richiesta nel rail (che può essere elevata essendo un'auto turbo) e passa a benzina. Il giochetto potrebbe anche andare avanti per alcuni avviamenti successivi, finché ce la fa a commutare a gas.

Come capacità del serbatoio sei perfettamente in specifica, 38 litri (la mia spesso ne carica un paio in più rispetto il previsto, ma non mi lamento). Anche il consumo è ottimo

L'avatar di Gioelo

Con noi dal 10/10/2018

Italy
     Gioelo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio maestro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    E' normale: una volta che commuta, non c'è modo di ritornare a gas tramite commutatore (peccato), ma se riavvii il motore lei di default prova ad andare a gas sempre e comunque, anche se hai il serbatoio vuoto da mesi. In quel caso, se non schiacci troppo, quindi non richiedi grandi portate di gpl, capace che fai diversi km sfruttando quel poco gas che inevitabilmente rimane nel serbatoio. Non appena schiacci un filo di più, non riesce a mantenere la pressione richiesta nel rail (che può essere elevata essendo un'auto turbo) e passa a benzina. Il giochetto potrebbe anche andare avanti per alcuni avviamenti successivi, finché ce la fa a commutare a gas.

Come capacità del serbatoio sei perfettamente in specifica, 38 litri (la mia spesso ne carica un paio in più rispetto il previsto, ma non mi lamento). Anche il consumo è ottimo
    In effetti non ho nemmeno tentato la commutazione manuale. Strano però che sia inibita.
    Per il pieno, anche io preferirei qualche litro in più... Ad ogni modo mi devo abituare, visto che non si può fare diversamente.
    Il consumo sembra buono ma, a parte qualche sorpasso necessario, la velocità che mantengo è pienamente da codice e la guida molto tranquilla, quasi da nonno...
    Con la precedente auto avevo consumi analoghi, però con piede decisamente più pesante. È probabile che si paghi lo scotto aerodinamico della carrozzeria particolare della 500L.
    L

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

In effetti non ho nemmeno tentato la commutazione manuale. Strano però che sia inibita.
    Per il pieno, anche io preferirei qualche litro in più... Ad ogni modo mi devo abituare, visto che non si può fare diversamente.
    Il consumo sembra buono ma, a parte qualche sorpasso necessario, la velocità che mantengo è pienamente da codice e la guida molto tranquilla, quasi da nonno...
    Con la precedente auto avevo consumi analoghi, però con piede decisamente più pesante. È probabile che si paghi lo scotto aerodinamico della carrozzeria particolare della 500L.
    E' inibita la commutazione a gas SOLO se ha commutato a benzina per esaurimento gpl (o meglio, quando l'auto pensa il gpl sia esaurito). La cosa se ci pensi ha senso logico, ma ti impedisce di "raschiare il fondo del barile", cosa possibile con gli impianti aftermarket, che comunque non ha di per se una grandissima utilità pratica.

Qual'è la vettura di riferimento precedente? Anche la mia precedente consumava sensibilmente meno (diciamo che facevo almeno 2km/l al litri in più), però pesava tipo 4-500kg in meno ed era un 1.2 aspirato con 69cv...

L'avatar di Gioelo

Con noi dal 10/10/2018

Italy
     Gioelo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio maestro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Qual'è la vettura di riferimento precedente? Anche la mia precedente consumava sensibilmente meno (diciamo che facevo almeno 2km/l al litri in più), però pesava tipo 4-500kg in meno ed era un 1.2 aspirato con 69cv...
    La vecchia era una Focus 2.0 145 CV, dal peso identico.
    L

+ Rispondi
Pagina 11 di 15
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo