+ Rispondi
Pagina 11 di 13
primaprima ... 9 10 11 12 13 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 129

Discussione: problema servosterzo

Con noi dal 17/02/2014

Italy
     fulk non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Comunque riporto dal libretto di istruzioni:

Eventuali anomalie del servosterzo elettrico vengono segnalate dall'accensione della spia --- sul quadro strumenti, unitamente al messaggio visualizzato dal display [..]
    In caso di avaria al servosterzo elettrico la vettura continua comunque ad essere manovrabile con guida meccanica.
    AVVERTENZA
    In alcune circostanze, fattori indipendenti dal servosterzo elettrico potrebbero provocare l'accensione dalla spia --- sul quadro strumenti.
    In tal caso arrestare immediatamente la vettura se in movimento, spegnere il motore per circa 20 secondi e successivamente riavviare la vettura.
    Se la spia --- continua a rimanere accesa unitamente al messaggio visualizzato dal display [..] rivolgersi presso la Rete Assistenziale Fiat.

Chiaramente, date le circostanze, a mio avviso è sempre meglio portare la macchina in officina per un check alla centralina.

Con noi dal 15/04/2013
    Provincia: Cuneo

Italy
     Mr.whitee non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

La spia si è accesa anche a me! ma era per via della batteria, sostituita e tt risolto! ho comunque venduto la macchina senza avere problemi allo sterzo alla fine! Meno male!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fulk Visualizza il messaggio
    Comunque riporto dal libretto di istruzioni:

Eventuali anomalie del servosterzo elettrico vengono segnalate dall'accensione della spia --- sul quadro strumenti, unitamente al messaggio visualizzato dal display [..]
    In caso di avaria al servosterzo elettrico la vettura continua comunque ad essere manovrabile con guida meccanica.
    AVVERTENZA
    In alcune circostanze, fattori indipendenti dal servosterzo elettrico potrebbero provocare l'accensione dalla spia --- sul quadro strumenti.
    In tal caso arrestare immediatamente la vettura se in movimento, spegnere il motore per circa 20 secondi e successivamente riavviare la vettura.
    Se la spia --- continua a rimanere accesa unitamente al messaggio visualizzato dal display [..] rivolgersi presso la Rete Assistenziale Fiat.

Chiaramente, date le circostanze, a mio avviso è sempre meglio portare la macchina in officina per un check alla centralina.
    Quote Originariamente inviata da Scorpiotoss Visualizza il messaggio
    D'accordo ma come ho sottolineato io l'auto non l'ho provata,ma pare ci sia un indurimento del volante e tempo fa mi si eranoa ccese tutte le spie del cruscotto per poi scomparire all'avvio successivo...io nel dubbio la porto a fare vedere,con lo sterzo non si scherza!
    A mio avviso molti incidenti "inspiegabili" potrebbero essere dovuti ad anomalie cui dopo la distruzione del veicolo non si può più accertarne la presenza visto che implicano l'elettronica e visto che il guidatore rimane letteralmente vittima dell'infausto accadimento; questa mia considerazione vale per tutte le case costruttrici e può anche essere una paranoia personale ma a pensar male...
    Ovviamente, nel mio caso sfortunato, la portai alla concessionaria Fiat che mi diagnosticò l'avaria totale del sistema partendo dai sensori per arrivare al servomotore....insomma s'era bruciato tutto ma il perchè non mi fu mai detto.
    E' chiaro che "deve" essere una officina autorizzata,attrezzata e competente (sic) a diagnosticare i guasti; nel caso di componenti come il servosterzo la cui eventuale avaria può portare perfino ad incidenti con esito grave e financo mortale, è doveroso affidarsi a diagnosi certe e non solo a supposizioni volte a risparmiare in modo aleatorio sulla propria sicurezza.
    Ultima modifica di Spoiler; 01/02/2015 a 11:54:35
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di dylan dog

Con noi dal 06/04/2016
    Provincia: Roma

Italy
     dylan dog non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco gelato

Predefinito

ragazzi oggi ho guidato la 500 di mia moglie e purtroppo ho riscontrato il seguente problema.....

a motore acceso in folle se giro lo sterzo il motorino del servo sterzo fa vibrare tutta l'auto.... e girando a sinistra il volante è stradurissimo mentre girando a destra va liscio come l'olio.....

che rischio si corre i prossimi giorni a guidarla?

lunedi sento il meccanico di fiducia e cerco una soluzione..... se devo cambiare il servosterzo mi sa che costera sui 500 eu......

che dite?

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dylan dog Visualizza il messaggio
    ragazzi oggi ho guidato la 500 di mia moglie e purtroppo ho riscontrato il seguente problema.....

a motore acceso in folle se giro lo sterzo il motorino del servo sterzo fa vibrare tutta l'auto.... e girando a sinistra il volante è stradurissimo mentre girando a destra va liscio come l'olio.....

che rischio si corre i prossimi giorni a guidarla?

lunedi sento il meccanico di fiducia e cerco una soluzione..... se devo cambiare il servosterzo mi sa che costera sui 500 eu......

che dite?
    Servosterzo da revisionare ahimè!...sensore andato.
    Ne revisiono minimo uno alla settimana in officina...se hai bisogno di consigli contattami in MP

L'avatar di dylan dog

Con noi dal 06/04/2016
    Provincia: Roma

Italy
     dylan dog non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco gelato

Predefinito

oggi il problema non si è presentato e il meccanico ha attaccato l'examiner dal quale risulta tutto ok........ essendo un servosterzo elettrico potrebbe aver avuto uno sbalzo di corrente oppure visto che ho cambiato pochi giorni fa la batteria con una più potente aver dato durante il cambio un problema.....

dice di continuarla a guidare e se si ripresenta di riportarla ma se il computer gli da tt ok e (come sempre) provandola il volante gira normalmente non puo far interventi.....

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dylan dog Visualizza il messaggio
    oggi il problema non si è presentato e il meccanico ha attaccato l'examiner dal quale risulta tutto ok........ essendo un servosterzo elettrico potrebbe aver avuto uno sbalzo di corrente oppure visto che ho cambiato pochi giorni fa la batteria con una più potente aver dato durante il cambio un problema.....

dice di continuarla a guidare e se si ripresenta di riportarla ma se il computer gli da tt ok e (come sempre) provandola il volante gira normalmente non puo far interventi.....
    Per quel difetto ce ne vuole perchè becchi l errore,in quanto è un disturbo interno del sensore,magari provocato dalla polvere di grafite depositata sulle piste a causa dell usura delle stesse.Prima o poi vedrai che lo rifarà.

Con noi dal 21/01/2017
    Provincia: Genova

Italy
     NICOLA1951 non è in linea

Predefinito

500L trekking 2015 20000Km oggi in autostrada a 130Km/h si sono accese contemporaneamente ESC+Servosterzo quest'ultimo si è indurito di colpo ho rallentato fino all'area di servizio di Nervi ,qui mano a mano che rallentavo lo sterzo si induriva sempre più fino a rendere la macchina ingovernabile,dopo aver scollegato e ricollegato la batteria il problema è sparito..per quanto??? La batteria l'ho fatta controllare recentemente e non ha problemi . Data la strizza tremenda e per non iniziare un inutile pellegrinaggio dal concessionario con relativo esborso oneroso...Addio FIAT domani me ne disfo alla grande...se avete qualche suggerimento in merito grazie in ogni caso volevo solo far presente la pericolosità del problema .Naturalmente in caso di incidente la causa sarebbe sicuramente imputata ad imprudenza e non alla bassa affidabilità dell'elettronica montata sull'auto.Fate attenzione.....Saluti

Con noi dal 25/06/2019
    Provincia: Salerno

Italy
     Patelmascia non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito Problema servosterzo

Oggi con mia moglie e mio figlio mentre eravamo in macchina ho fatto una curva e all improvviso il volante si è indurito. Si accende la spia controllare il servosterzo. Ho rischiato moltissimo perché ero in una curva di montagna. Poi ho spento il motore è dopo averlo riacceso tutto funzionava alla normalità. Come risolvo?

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Patelmascia Visualizza il messaggio
    Oggi con mia moglie e mio figlio mentre eravamo in macchina ho fatto una curva e all improvviso il volante si è indurito. Si accende la spia controllare il servosterzo. Ho rischiato moltissimo perché ero in una curva di montagna. Poi ho spento il motore è dopo averlo riacceso tutto funzionava alla normalità. Come risolvo?
    Ciao!Per risolvere e non correre piu inutili rischi,devi portarla immediatamente in officina,dove faranno una diagnosi all elettroguida...molto probabilmente saranno i sensori interni dell elettroguida usurati.

+ Rispondi
Pagina 11 di 13
primaprima ... 9 10 11 12 13 ultimoultimo