e ti e konvenuto ?
e ti e konvenuto ?
500 1.4 100Hp 16v, Rosso Sfronato, Volante Nero con sedili bianchi, Clima Automatico, Kit 3pz Cover Chaivi, A-Bar, Kit Cromature, Targhetta 500, Sensori di parcheggio, Fari Xenon... Favolosa!!!
Ricevuta il 01/07/2008
....Lupus in fabula......ho sostituito i cerchi da 15''con quelli da 16'' proprio oggi pome (vedere il garage per credere!!!!).
Impressioni?!?! Beh.....la Cinqui perde di sicuro qualcosina in accellerazione,inoltre non sono il massimo del confort sul pavè
(le buche sono nettamente più snervanti di prima)e aggiungerei anche la maggiore percezione delle ruote in movimento
; nonostante ciò: è una soddisfazione vederli luccicare sotto il proprio gioiellino
......!!!!!
Pro 16'' nel modo più assoluto!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
Ma si io ho avuto la cincina pop coi 14" e mi sembrava più scattante della mia ma sono cose da niente in confronto alla soddisfazione che ti danno i 16" quando li vedi![]()
Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!
Clicca qui
Bè, riprendendo il topic però, questo ti sarebbe capitato anche con i cerchi da 15", a meno che non usi il cinquino per tenere i tempi nel traffico e allora capisco che se guidi al limite forse un millimetro di tenuta in meno fà la differena..però dai...dal 15" al 16" non cambia un mare in tenuta invernale suvvia, siamo onesti..
Buongiorno a tutti..
Ciao e benvenuto tra noi.
Vieni a presentarti qui:
http://www.cinquecentisti.com/forum/...play.php?f=102
Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009
Ciao, anche a me interessa la questione cerchi.. io al momento monto i 15" della Lounge con 185/55 di gomme... ma facendo dei calcoli della circonferenza di
rotolamento con i 16" con 195/45 di gomme , è emerso che con i 16" il rotolamento non solo non è superiore ma addirittura inferiore di 4 mm
..ecco io ora vorrei capire da dove proviene la perdita se la circonferenza è minore.. anzi dovrebbe guadagnare ripresa o sbaglio? dipende dalla gomma 1 cm più larga? e se mettessi dei 16 alleggeriti? così da eliminare anche il fattore peso?
qui un link interessante per calcolare il rotolamento e altre misure interessanti
http://www.rimsntires.com/specs.jsp
trovare dei bei 16 alleggeriti andrebbero a migliorare quelle che sono le masse sospese, avresti quindi un miglioramento di accellerazione. comunque a mio avviso nel passaggio da 15 a 16 la percezione di miglioramenti o peggioramenti è minima. durante l'inverno come termiche avevo le 185, adesso col bel tempo sono tornato ai 16. diciamo che in curva si comporta meglio chiaramente con i 16 che ha la spalla piu bassa. quindi alla fine secondo me è solo una questione di estetica e comfort! un diverso paragone invece sarebbe tra i 17 e i 14 ovviamente!
MY WALLIE_lounge_grigio perbene_skydome_16"wheels_
si ma tu tra 15 e 16 hai notato perdite di prestazioni? sinceramente...
calcola che tra i 15 e i 16 con le rispettive gommature nel nostro caso il rotolamento non cambia.. anzi col 16 hai 2,5 mm in meno... bisognerebbe lavorare sul fattore peso.. in questo modo si compeneserebbe il gap con la gomma appena più larga?
Ultima modifica di Little White; 10/04/2012 a 21:08:58