Le traversine si sentono eccome.. certo dipende da traversine a traversine.. ma prendere quelle molto sporgenti a 120/130 km/h ti fai dei bei saltifidati non te ne pentirai, cambia completamente la macchina. certo è richiesto qualche "sacrificio" in più in termini di comfort
Bilstein b12 | Stage 1 | Bardahl xtc c60 5w40 | skat + completo Ø 60mm + finale con valvola | asp diretta
Concordo quando prendi un dosso o traversina le senti .
Io abitando a ivrea ho tutto il cubettato nel centro città e devo dire che con i koni non è male![]()
@NINO leggenda tu che hai i B14 e, se non sbaglio, dicevi di ipotizzare un passaggio ai B12 che ne dici?
Era @Nino695Leggenda![]()
ho ritirato oggi la macchina : Competizione 180 con nuovo assetto Blistein b14 in sostituzione di KONI ant e post.... Devo dire che le primissime impressioni sono state di netta differenza come rigidita' ..( premetto che ho fatto 1700 km con KONI e solo 30 km con Blistein..) . E' chiaro che con Blistein in citta' come Torino devo stare sempre attento al manto stadale, non puoi sbagliare se no ti parte la cervicale , pero' devo anche dire, per quel poco di strada che ho fatto che dopo 20/25 km gia i Blistein mi sembravano piu' accettabili . Ho notato pero' di positivo che il tipo di rigidita' e' una rigidita' ovattata non una rigidita' secca come ho provato in auto piu' sportive che ho avuto ( Mitsubischi 3000 GT - Porsche 4s con inserito tasto sport che cambiava l'assetto ) e anche se rigida questa sensazione fa sembrare la sospensione piu' accettabile per un uso universale . Credo di avere una taratura degli ammortizzatori medi e magari in seguito con un po' piu' di esperienza potro far fare una regolazione piu' consona alle mie sensazioni. Altra nota positiva e' che rispetto a KONI il posteriore in accellerate su strada cittadina con avvallamenti rimbalzava molto meno e ne acquistava una incredibile stabilita' . Ho anche fatto un piccolissimo tratto di tangenziale con curve veloci lunghe ed un pezzetto di curve stette a esse e li' si vedeva tutta la differenza dei due assetti.. un altro pianeta di tenuta . Credo che molto dipenda dall'uso che uno ne vuol fare dell'auto e quanto uno vuole un po' piu' soffrire , io la uso tutti i giorni per brevi tratti in citta' e lungo/ medi percorsi nei week end fuori citta' e sono comunque convinto e felice del cambio fatto . Dalla mia prima piccola esperienza calcolando tutte le componenti ( estetica , prestazioni , comodita' ) darei un 4 su 5 a KONI ed un 4,5 su 5 a BLISTEIN . Parere personale![]()
Ultima modifica di rotolo; 19/11/2015 a 01:04:07
Grande ottimo![]()
500 ABARTH ( VOL 2 )
Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM
500 ABARTH ( VOL 2 )
Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM