Era un consiglio rivolto a tutti...chi ce l'ha già, bene.
Era un consiglio rivolto a tutti...chi ce l'ha già, bene.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Libretto trovato, era tutto in regola.Non so perché ero convinta dovesse essere un libretto col marchio Landi, per cui siccome ha la copertina Fiat come tutti gli altri mi era sfuggito (anche se la scritta "GPL" avrebbe dovuto darmi un indizio...).
![]()
Ti scrivo paro paro quello che c'è scritto sul libretto:
Il filtro GPL, posizionato sulla tubazione in uscita dal regolatore di pressione, ha il compito di filtrare il GPL allo stato gassoso durante la fase di alimentazione degli elettroiniettori GPL.
Credo serva a trattenere eventuali impurità presenti nel GPL in fase liquida per evitare finiscano nel motore.
Il filtro interno al regolatore di pressione (che è un altro filtro) va cambiato ogni 90.000km, mentre il filtro in carta del GPL va sostituito ogni 30.000km e costa all'incirca una trentina di Euro.
Da quel che so, potrei sbagliarmi, ma il filtro GPL è presente su tutti gli impianti GPL di ultima generazione (ovvero fatti da 4 anni circa a questa parte), non so se si possa aggiungere a impianti più vecchi o se cmq lo montavano già.
Rispondoa mazoku...si,si può aggiungere e va cambiato una volta ogni 25.000 km. o quando è ovviamente troppo sporco.![]()
Effettivamente 30.000km mi sembrano un po' tirati, credo siano il limite massimo per cui puoi tenere lo stesso filtro.Per quanto mi riguarda non credo lo lascerò lì oltre i 20-25.000km.
![]()
ragazzi mi è capitata una cosa strana... mentre camminavo si sono spente tutte le tacche del gpl ad eccezione dell'ultima arancione e si è accesa la spia del funzionamento a benzina, se spengo e riaccendo torna tutto normale.
Mi è successo già due volte tra ieri e oggi, che ne pensate?