Visualizza i risultati del sondaggio: ABARTH NON ESSEESSE QUANTI KM FATE CON 1LT

Chi ha votato
270. Non puoi votare questo sondaggio
  • da 7 a 8,5 km

15 5.56%
  • da 8,5 a 10 km

74 27.41%
  • oltre i 10 km

181 67.04%
+ Rispondi
Pagina 116 di 154
primaprima ... 16 66 106 114 115 116 117 118 126 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,151 a 1,160 su 1538

Discussione: consumi ABARTH

L'avatar di 500_volte_SaNdRo

Con noi dal 19/06/2009
    Provincia: Firenze

United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

45000km con la mia e prima della s2p, faceva 9.5/10km/lt mentre adesso (prima che rompessi la turbina) faceva 11/11.2km/lt..
    se poi faccio un viaggio in autostrada, il consumo è questo...per fare casa mia - Bergamo che son 370km, andando allegro sulle curve della cisa e tirandola ogni tanto, ho consumato 3/4 di serbatoio.. @marcj 335 se non sbaglio ti avevo fatto vedere in hotel!!!
    ABARTH..more power to your senses..

L'avatar di marcj 335

Con noi dal 31/10/2013

Italy
     marcj 335 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500_volte_SaNdRo Visualizza il messaggio
    45000km con la mia e prima della s2p, faceva 9.5/10km/lt mentre adesso (prima che rompessi la turbina) faceva 11/11.2km/lt..
    se poi faccio un viaggio in autostrada, il consumo è questo...per fare casa mia - Bergamo che son 370km, andando allegro sulle curve della cisa e tirandola ogni tanto, ho consumato 3/4 di serbatoio.. @marcj 335 se non sbaglio ti avevo fatto vedere in hotel!!!
    Yes, aggiungendo consumi buoni li ho visti solo con la 1.2 longue i turbo che consumano poco motori compatti come il nostro intendo, non sono italiani.
    Troppo Bella!!!

L'avatar di 500_volte_SaNdRo

Con noi dal 19/06/2009
    Provincia: Firenze

United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da r0mualdo Visualizza il messaggio
    troppo spesso si dimentica che la sovralimentazione nasce per ridurre i consumi... ma purtroppo i tarati credono che il turbo sia stato creato per correre.
    se sai guidare con intelligenza e conosci davvero la tua auto invece di fare l'animale, i consumi li domi alla grande.
    credo anche io a fatica che si possano fare 17 o 18 km al litro con un 1.4 turbo benzina 16 valvole.. ma che si stia comodamente intorno ai 14-15 km al litro seguendo le condizioni di utilizzo adatte, è assolutamente certo.
    contate che i primi 10 minuti di utilizzo dell'auto, i consumi sono mostruosamente superiori, se il motore non va in temperatura, si spegne, si riaccende, si parcheggia, semafori, prima e seconda, prima e seconda, accelera, fai sbuffare lo scarico, tiratella perchè ci sono due bionde alla fermata del bus, oppure passi davanti al bar e per forza di cose devi sgasare... beh... mi direte che se uno compra l'abarth non bada ai consumi, e mi sta bene, ma non dite che è impossibile consumare di meno!

p.s. piccolo pensiero assolutamente personale ed opinabile: se usate l'olio motore che indica la casa costruttrice i consumi hai voglia che si riducono!
    Romualdo, però dire "i tarati"...può essere un attimino offensivo, non credi??
    perché io potrei dirti che se uno compra un abarth...e poi non si diverte mai, non fa mai la sgasata, non tira un attimino le marce per sentire il suono dello scarico, insomma, non se la gode...è tarato tanto quanto quelli che te chiami "animali"....
    ognuno la guida come meglio crede, però è normale che se uno mi viene a dire "sai, io con la mia abarth faccio i 15km/lt" lo guardo e gli chiedo come usa la macchina..perché di raduni ne ho fatti tanti, gente con l'abarth ne conosco altrettanta e qui dentro ci sono da qualche annetto, ma di persone che con i consumi stanno sopra i 13km/lt, ne posso contare sulle dita di una mano...

con questo non voglio dire che bisogna guidare come se si fosse ogni giorno al Nürburgring, magari, però proprio per questi motivi, sono molto scettico come la maggior parte di quelli che hanno letto questo post...
    poi anche io uso solo il selenia, la macchina la faccio scaldare al mattino, faccio fermare la girante prima di spegnerla, non la uso ad animale e seguo le giuste condizioni di utilizzo, ma in 4 anni che ho l'abarth, non sono mai andato e per un breve periodo, oltre gli 11.5km/lt
    @marcj 335 ...si hai ragione..infatti lo trovo molto valido!!
    ABARTH..more power to your senses..

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marcj 335 Visualizza il messaggio
    13000 Km percorsi con la mia 595 Turismo da nuova, media un filo sotto il 10 Non la scanno ma LA USO!
    appunto.....

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da r0mualdo Visualizza il messaggio
    troppo spesso si dimentica che la sovralimentazione nasce per ridurre i consumi... ma purtroppo i tarati credono che il turbo sia stato creato per correre.
    se sai guidare con intelligenza e conosci davvero la tua auto invece di fare l'animale, i consumi li domi alla grande.
    credo anche io a fatica che si possano fare 17 o 18 km al litro con un 1.4 turbo benzina 16 valvole.. ma che si stia comodamente intorno ai 14-15 km al litro seguendo le condizioni di utilizzo adatte, è assolutamente certo.
    contate che i primi 10 minuti di utilizzo dell'auto, i consumi sono mostruosamente superiori, se il motore non va in temperatura, si spegne, si riaccende, si parcheggia, semafori, prima e seconda, prima e seconda, accelera, fai sbuffare lo scarico, tiratella perchè ci sono due bionde alla fermata del bus, oppure passi davanti al bar e per forza di cose devi sgasare... beh... mi direte che se uno compra l'abarth non bada ai consumi, e mi sta bene, ma non dite che è impossibile consumare di meno!

p.s. piccolo pensiero assolutamente personale ed opinabile: se usate l'olio motore che indica la casa costruttrice i consumi hai voglia che si riducono!
    "animali" e "tarati".....siamo a posto....ma dai su....

L'avatar di mawe

Con noi dal 07/11/2014
    Provincia: Verona

Italy
     mawe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ognuno la usa come vuole, ma qui si dichiarano 17 km con un litro su un percorso in gran parte di montagna e con quattro persone a bordo, ove è veramente impossibile ottenere una media del genere. Anche la mia compagna usando l'Abarth vanta una media dei 16 km litro dichiarati dal computerino di bordo, ma in pianura e non tirando mai le marce. Ed è poi da verificare quanto sia ottimistico il calcolo fatto dal computer di bordo...
    Abarth 500 stock 135 cv bianco gara per girare rapido e parcheggiare in città.
    Mazda MX5 RC 1.8 Stormy Blue Metallic (orrore..a GPL nel bagagliaio per cui
    portapacchi posteriore, con la valigia in cuoio per i weekend, molto old british).
    Nissan NV 200 1.5 td autocarro 5 posti per i 500 km al giorno di lavoro

Con noi dal 26/11/2014
    Provincia: Torino

Italy
     faz17 non è in linea

Predefinito

Ciao a tutti sono possesore di una custom da 2 settimane...ho fatto ancora pochi km ma ho alcuni dubbi sui consumi. Uso esclusivo in città neanche 260km con un pieno. Il computer mi dice 8.3 km/l. La cosa che mi fa strano è che l'ho usata quasi esclusivamente in modalità normale (niente sport). A questo punto non riesco a capire se è perchè è nuova e quindi consuma di più, se ho avuto il piede pesante (ma all'infuori di qualche accelerata ho sempre cercato di rispettare l'indicatore di cambio marcia) oppure mi sono accorto che in modalità normal è un po' più piantata e quindi per farla andare sono portato a schiacciare di più e mi chiedevo se andando in sport essendo più pronta e avendo letto che sposta solo la coppia, dovendo schiacciare di meno si abbassino i consumi. Ripeto ho fatto il primo pieno.

L'avatar di Spale350z

Con noi dal 20/01/2014
    Provincia: Brescia

Italy
     Spale350z non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Ritirata ieri, 250km con una media di 7.9
    Ci provo a non schiacciare ma il suo urlo ... E gli scoppietti in serie

ABARTH 595 Competizione
    Sabelt - Record Monza bloccato - cerchi Esseesse 17''
    200 celle Scara73 - Mappa 173 CV

L'avatar di r0mualdo

Con noi dal 24/07/2011
    Provincia: Avellino

Italy
     r0mualdo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

tarato è anche colui che non capisce cosa legge. provo a spiegarlo in modo diverso.

Io fino a un mese fa avevo come media 12.8 Km/litro, e in 10 mila km ho una media che oscilla fra i 12 e i 13.5, in un mese ho provato (esclusivamente per curiosità) a utilizzarla nella maniera più parca possibile e sono a 15.2 km/litro.
    Questo significherà che se l'auto viene usata in maniera NON animalesca consuma poco oppure no?
    Trattare un automobile da automobile significa non utilizzarla?
    Rispondo a chi dice che fa 11 km al litro e sottolinea di usarla che l'USO di un'auto lo decide il proprietario, partendo da questo presupposto io quando ho voglia di sporteggiare lo faccio senza problemi, ma siccome ho uno stipendio e i miei genitori non mi passano nulla, e ho da pagare bollette e spese, quando usi un auto, nonostante ti porti a cazzeggiare, cerchi di farlo il più cristianamente e giudiziosamente possibile. ma evidentemente questo diventa di difficile comprensione.

chi afferma che percorre oltre 17 km al litro nelle condizioni descritte (assurde) ha chiaramente e deliberatamente provocato, e chi ci è caduto è tarato (ritorna il termine galeotto).
    ROMUALDO dal 15 febbraio 2014 ABARTH 5OO CUSTOM - 1.4 T-Jet turbo 16v 135cv
    km percorsi 37.800 --- consumo medio = 13,8 km/l --- PIRELLI PZERO NERO 205/40 r17

L'avatar di r0mualdo

Con noi dal 24/07/2011
    Provincia: Avellino

Italy
     r0mualdo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mawe Visualizza il messaggio
    Ognuno la usa come vuole, ma qui si dichiarano 17 km con un litro su un percorso in gran parte di montagna e con quattro persone a bordo, ove è veramente impossibile ottenere una media del genere. Anche la mia compagna usando l'Abarth vanta una media dei 16 km litro dichiarati dal computerino di bordo, ma in pianura e non tirando mai le marce. Ed è poi da verificare quanto sia ottimistico il calcolo fatto dal computer di bordo...
    computer di bordo a parte, io con un pieno fino ad accensione spia riserva percorro dai 350-370 km (12-12,5 km/lit) quando la uso solo in città o la spingo un po, ai più ottimistici 450-470 km (15-15.5 km/lit) questo senza guardare il CDB ma solo pieno a spia riserva e contachilometri.
    ROMUALDO dal 15 febbraio 2014 ABARTH 5OO CUSTOM - 1.4 T-Jet turbo 16v 135cv
    km percorsi 37.800 --- consumo medio = 13,8 km/l --- PIRELLI PZERO NERO 205/40 r17

+ Rispondi
Pagina 116 di 154
primaprima ... 16 66 106 114 115 116 117 118 126 ... ultimoultimo