comunque si
comunque si
Ragazzi martedì 29 vado a provare la 500C Abarth...![]()
ZaMmArKo
provala col cambio MTA però!!!!!!!!![]()
si me le ha fatte provare entrambi...comunque non so perché ma mi piace più manuale...!! forsè perché avendo l'audi sequenziale non è una novità per me...!!
ZaMmArKo
io rimasi stregato molto tempo fa dal cambio elettroattuato dopo che lo provai su un'Opel Corsa del 2005 nonostante fosse lentissimo.Invece questo è abbastanza veloce e poi se cambi in sport cattivo scoppietta e mi fa impazzire![]()
![]()
![]()
E soprattutto mi è capitato di divertirmi su una stradina di montagna e il fatto di non staccare le mani dal volante mi è molto comodo![]()
Da oltre un anno sono il felicissimo possessore di una 500c. Da questa estate ho montato anche il kit SS + Koni e come scarico ho installato il Record Monza.
L'auto ha il cambio MTA (all'epoca era previsto solo quello) e ne sono contentissimo, nel traffico è veramente confortevole e nella guida sportiva è stupendo.
Innanzitutto ho riscontrato che la differenza di potenza con il kit SS non è abissale ma si sente nella brillantezza e nella maggior pienezza del motore. Le prestazioni migliorano sicuramente, ma non ho mai cronometrato i tempi nè ho mai usato l'auto in pista. Certo che quest'estate ho fatto alcune strade montane e con somma soddisfazione posso dire che stò ancora ridendo come un ragazzino. Stupenda.
Come detto all'inizio ho installato il "Record Monza". Non tornerei mai indietro, è fantastico, sia nell'aggressività che dona al "cinquino" che allo stupendo sound in accelerazione ed in rilascio. Per il miglioramento nelle prestazioni, come sopra. Lo scarico stock non l'ho nemmeno installato (l'RM l'ho comprato insieme alla 500c e montato subito) quindi non so dare riscontro di eventuali differenze prestazionali.
In ultimo, forse il pezzo migliore, il kit Koni. Assetto stupendo, confortevole a velocità moderata quanto preciso ed incisivo correndo. Dona alla vettura una grande efficacia. Imperdibile.
Il resoconto dopo 20.000 km è questo:
Ho utilizzato l'auto in tutte le condizioni, nel traffico, nelle strade extraurbane e correndo dove potevo (mai in pista però). L'auto mi soddisfa in tutte le condizioni, soprattutto nella guida allegra/sportiva dove secondo me da il meglio di sè. La guida a capotta aperta è uno spettacolo, grande sound, visibilità e libertà. In questo periodo non ho mai avuto alcun problema se non un richiamo dalla casa per la centralina della capotta elettrica.
Per il look devo dire che il "cinquino" quest'estate ha fatto faville così come quest'inverno, anche in località vip (Lago di Garda quest'estate e Cortina quest'inverno) dove la macchina era ammiratissima anche a confronto cone le "solite" supercar.
Cosa non mi piace del cinquino:
l'elenco è breve e forse dimentico qualcosa, ma le cose che mi infastidiscono di più sono il navigatore (chiamarlo così credo sia un eufemismo) che ho restituito al concessionario tre giorni dopo averlo acquistato (spero in qualche news o aggiornamento con il debutto sul mercato USA), i sedili il cui meccanismo di memoria di posizione trovo troppo macchinoso e la mancanza dello sportello nel vano portaoggetti (dato che è "cabrio", magari anche con serratura).
I miei prossimi acquisti penso saranno indirizzati a qualche particolare estetico in carbonio e a fine garanzia non mi spiacerebbere raggiungere la soglia dei 200cv.
Maurizio
Una domanda Maurizio..quando hai pagato il kit?
domanda da ignorante, ma questi test drive come funzionano? si prenotano, si prova e bon?
Detto fattomercoledi la provo però la chiusa!