+ Rispondi
Pagina 116 di 186
primaprima ... 16 66 106 114 115 116 117 118 126 166 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,151 a 1,160 su 1856

Discussione: GPL su 1.2 8v

L'avatar di rajone9

Con noi dal 20/02/2012

Italy
     rajone9 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Pop
    Blu bastian contrario

Predefinito

in concessionaria mi hanno detto che fiat consiglia di spostare il commutatore benzina/GPL quando si è sotto i 40km/h oppure a macchina ferma.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

A me in concessionario (non in quello dove l'ho comprata però) han detto che l'importante è cambiarla con l'auto in moto, però non hanno parlato di velocità. Io ho cambiato quando ero in 4^ perché così le accelerazioni più grosse le avevo già fatte ed ero a velocità quasi costante, mi è sembrata una cosa sensata al momento.

L'avatar di Stefano74

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Alessandria

Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

ma ragazzi è automatico, perchè lo commutate manualmente?

Con noi dal 21/02/2012

Italy
     rapid non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Sarà vero per la tua e/o le Easypower,che vuol dire appena accesa? se l'hai appena accesa è già a benzina...non parte a gpl...nessuna lo fa. E quando è spenta è spenta,mica c'è un rubinetto che giri una manopola. E' una macchina non un fornello da cucina...
    Sei sicuro di essere nel forum giusto..?
    Vuoi sapere cosa vuol dire appena accesa? Sul libretto della easypower c'è un riquadro(se vuoi ti faccio la foto) dove c'è scritto che non bisogna passare dal gpl alla benzina subito dopo aver acceso la macchina.
    Ovviamente la macchina parte a benzina e poi va a gpl, se sposti l'interruttore dal gpl a benzina a macchina spenta partirà a benzina e ci resterà.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...ah ecco...era vago...adesso si che ho capito bene. Mi fai una foto al riquadro per favore?

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    A me in concessionario (non in quello dove l'ho comprata però) han detto che l'importante è cambiarla con l'auto in moto, però non hanno parlato di velocità. Io ho cambiato quando ero in 4^ perché così le accelerazioni più grosse le avevo già fatte ed ero a velocità quasi costante, mi è sembrata una cosa sensata al momento.
    Mazoku...io e te dobbiamo fare un discorso...
    Ultima modifica di Spoiler; 04/05/2012 a 22:21:39
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stefano74 Visualizza il messaggio
    ma ragazzi è automatico, perchè lo commutate manualmente?
    Era la prima volta che facevo il pieno di GPL, per cui avevo ancora l'interruttore sulla benzina, e mi erano venuti un paio di dubbi, tutto qui.

L'avatar di Italosicano

Con noi dal 02/03/2012
    Provincia: Caltanissetta

Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...ah ecco...era vago...adesso si che ho capito bene. Mi fai una foto al riquadro per favore?
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...ies/_bash_.gif

Mi pare di avvertire una leggera sensazione di imminente " consiglio" , per fortuna ci sono diversi km. tra il consigliere ed il consigliato .......... buona giornata a tutti qui a 15 km più a sud di Tunisi splende il sole ed il cielo è azzurro cuor leggero !!!Mazoku...ihttp://www.cinquecentisti.com/forum/images/smilies/.gifo e te dobbiamo fare un discorso...

L'avatar di Italosicano

Con noi dal 02/03/2012
    Provincia: Caltanissetta

Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Non ho capito cosa ho fatto per entrare all'interno di ciò che volevo quotare ma quello che volevo dire è finito al centro delle quotature.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rajone9 Visualizza il messaggio
    in concessionaria mi hanno detto che fiat consiglia di spostare il commutatore benzina/GPL quando si è sotto i 40km/h oppure a macchina ferma.
    E' una buona norma anche se in molti non la applicano,io faccio esattamente come sopra e anche se ci si trova a 100 kmh e finisce il gas c'è il cicalino che ci da il tempo di rallentare...ma non credo che esploda se si commuta sopra i 40 kmh.

Quote Originariamente inviata da Italosicano Visualizza il messaggio
    Non ho capito cosa ho fatto per entrare all'interno di ciò che volevo quotare ma quello che volevo dire è finito al centro delle quotature.
    Io non ho capito ne come e ne perchè o cosa ,se poi non ti sei capito nemmeno tu la cosa assume un aspetto scoraggiante anche perchè il link non mi si apre.
    Ultima modifica di Spoiler; 05/05/2012 a 16:49:00
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di tenebrio

Con noi dal 29/02/2012
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     tenebrio non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rajone9 Visualizza il messaggio
    Non ho visto alcuna indicazione in merito su nessuna documentazione FIAT che dice in proposito: "Se la commutazione avviene in fase di accelerazione o ripresa, si può notare un breve mancamento", per non avere l'attimo di vuoto basta rilasciare per un secondo l'acceleratore e ripremerlo subito dopo il cambio, meno di 1 secondo e nessun mancamento.
    A proposito della commutazione sconsigliata subito dopo aver acceso la macchina, il mio manuale recita:"Non effettuare la commutazione durante la fase di avviamento del motore" quindi non subito dopo l'avviamento ma durante, forse per non incasinare la commutazione automatica da benzina a gpl. Quindi una volta avviato il motore siamo liberi di smanettare a destra e sinistra il commutatore come più ci piace tanto le prestazioni restano più o meno uguali a meno di non avere la V-Power nel serbatoio benzina!
    Ciao

+ Rispondi
Pagina 116 di 186
primaprima ... 16 66 106 114 115 116 117 118 126 166 ... ultimoultimo

Permessi di invio