Buongiono a tutti!
Dunque, mi rifaccio sentire dopo circa 2 mesi , perchè tra i miei impegni e il navigatore che non arrivava mai siamo arrivati fino ad oggi.
Riassumo brevemente il mio problema: a fine maggio di quest'anno ordino una 500C con predisposizione + navigatore Blue&Me TOMTOM (mi dicono che è disponibile da pochissimo per fiat 500 e mi danno come materiale informativo quello della Punto Evo). Il 2 agosto mi viene però consegnata l'auto con il Blue&Me Map contrariamente a quanto avevo richiesto e a quanto risulta chiaramente sul contratto. Torno quindi in concessionaria a settembre chiedendo il cambio di terminale. Il navigatore Blue&Me TOMTOM però non era ancora disponibile nel mese di settembre e quindi chiamo regolarmente il magazzino del concessionario per tenermi informato sull'arrivo del prodotto. Ebbene il TOMTOM arriva ieri (29/11/2010) e faccio una prova insieme a questo signore del magazzino che sostiene che non viene neanche alimentato dall'auto. Torno oggi, dopo essermi documentato con un amico e gli dimostro che il navigatore viene correttamente alimentato e dico che quindi io sono pronto per il cambio perchè richiedevo, come requisito minimo, che venisse appunto alimentato.
A questo punto inizia il mio pellegrinaggio magazzino-uffici-venditore (il concessionario in questione è molto grande) per il cambio del prodotto. Sono tutti d'accordo e si sono tutti dimostrati gentili e disponibili tranne il signore del magazzino che continua imperterrito a sostenere che non vuole avere un prodotto in magazzino "usato" (ovvero il mio Blue&Me Map).
Sono quindi in attesa che arrivino queste benedette autorizzazioni e che possa ritirare finalmente il Blue&Me TOMTOM.
Ad ogni modo come informazione generale mi dicevano che Fiat ha diramato una circolare secondo cui soltanto i modelli di 500 prodotti da agosto 2010 possono essere equipaggiati con il Blue&Me TOMTOM. Non sono però ad oggi state inviate a loro informazioni sul come comportarsi per i modelli antecedenti agosto 2010.
Vi tengo informati e appena sarà in mio possesso, verificherò il dialogo con la macchina anche se molto probabilmente l'esito sarà negativo.
Ad ogni modo mi è stata negata la possibilità di effettuare qualche prova di configurazione sul Blue&Me tramite presa esterna.
Un saluto a tutti!![]()
Ultima modifica di 500passion; 30/11/2010 a 14:58:40
Competenti...
Questa storia sta tirando fuori il peggio di ogni concessionaria/officina/magazzino ricambi!
Allora vi aggiorno: mi hanno finalmente consegnato il Blue&Me TomTom e sono davvero molto contento che dopo tanto penare lo abbia finalmente tra le mani!
Ho provato comunque a connetterlo con l'auto, ma non dialogano.
Mi associo a chi è speranzoso che arrivino in futuro degli aggiornamenti software che permettano di poterlo sfruttare completamente, intanto me lo godo.
Un saluto a tutti!![]()
Ma secondo me da quando hanno inserito la predisposizione Tom Tom hanno aggiunto anche qualche cambiamento a livello di software delle nuova centralina.
Spero che sia così, almeno noi che abbiamo la nuova riusciremo in qualche modo ad averlo.
![]()
![]()
500c in strada dal 12 Agosto 2010!!
Che bello il video che ha fatto c<giu>come firma,davvero montato bene! Ma come hai fatto a farlo? Comunque io non so che centralina ho, tornando sul blu&me ,vi e' scritto: blu&me mediaplayer, credo sia sotto il sedile passeggero,e' quella aggiornabile staltro anno?
Ultima modifica di mauri_3; 05/12/2010 a 18:41:21
500 1.2 longe bianco bianco ,sky dome, dual logik, dulcis infundu: luci automatiche