Una esauriente e comprensibilissima precisazione,complimenti.![]()
Una esauriente e comprensibilissima precisazione,complimenti.![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Finito il primo pieno di GPL: 398km percorsi. Direi soddisfacente.Per ora non riesco a fare il calcolo preciso del consumo perché quando ho fatto il pieno c'era già qualche litro dentro, ma non so quanti con precisione.
Ammettendo che il pieno sia effettivamente di 30,5L (com'è scritto sul libretto) verrebbe 13,05km/L. Considerato che l'auto ha 780km, neanche male, no?Cmq, domani rifaccio il pieno nello stesso distributore, così non dovrebbero esserci differenze di miscela che mi inficiano il calcolo del consumo e riesco ad avere un dato più preciso.
Confermo cmq che l'ultimo led è esattamente come l'ultima lineetta rossa della batteria dell'iPod: infinito.![]()
Evvai![]()
Nuoooooooooo!! Beato te!! Qui il GPL sotto 0,844€ non va per il momento.Spero nei prossimi giorni si abbassi, mica può restare alto solo qui!
![]()
E ricordate che noi non inquiniamo!
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Tutto inquina.Noi però inquiniamo un buon 20% in meno di CO2 e niente particolato, che sia PM10, PM2,5 o PM1.
Cmq, rifatto il pieno stamattina: 30,03L, per cui nei miei conti ho sbagliato di poco.Tenendo i 30,03L il consumo medio si abbassa leggermente e va a 13,25km/L. Per dirla con Mr. Burns, "Eccellente!".
![]()