Sempre una bella arietta qui!
Dai ragazzi datevi na calmata...
Sempre una bella arietta qui!
Dai ragazzi datevi na calmata...
...quando non si sa cosa dire nel merito,è meglio tacere...![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
rapid, hai poi risolto il problema del commutatore? Che ti hanno detto?![]()
Spò se le tue fossero indiscusse verità a quest'ora non venderebbero più ne benzina ne diesel... Considerando che in media il diesel costa 3000 euro in più rispetto al benzina e che convertire una macchina benzina a gpl costa 1300 euro (in media) mi spieghi come mai non c'è questo boom del gpl come ci fu quando tolsero il superbollo per il diesel?
Considerando il risparmio che si ha allo stato attuale dove abbiamo il gpl esentasse e il diesel tassatissimo (su 1,8€ che paghi per ogni litro 1,2 € sono di tasse) pensa QUANDO inizieranno a tassare il gpl come vi preoccuperete di quanto "non inquina" e menate varie...
Anniversario A3 3.12.2011
il boom non c'è perchè in giro ci sono piu' stupidi che furbi.
sinceramente ne sono anche contento.
Al di là che come al solito si sta andando OT (e mi riferisco un po' a tutti), mi permetto di far notare che cmq il diesel gode di una tassazione privilegiata rispetto alla benzina, visto che alla pompa costa meno nonostante il costo industriale sia maggiore, e che se un domani decideranno di alzare la tassazione sui carburanti è più facile che alzino prima quella del diesel, piuttosto che del GPL, visto che ci sono molte più auto diesel in giro piuttosto che a gas e non ci sarebbe il problema dell'uso domestico. Inoltre, visto che si ragiona in questi termini, perché stiamo ancora tutti a comprare auto che vanno a combustibili fossili? QUANDO il petrolio sarà finito, saremo tutti a piedi a prescindere.
Adesso la possiamo gentilmente piantare di parlare di tutto fuorché delle problematiche/impressioni/similari sugli impianti GPL su 500? Perché - in tutta onestà - pensavo che i litigi da dodicenni e le gare a chi ce l'ha più lungo i maschietti se li lasciassero dietro intorno alla fine delle medie, ma evidentemente mi sbagliavo.
...io cellò più corto...!E inquino meno!
Le frasette stupide non crederai che le scriva veramente io,le prendo qua e la...e me le attribuisco.
QUANDO inizieranno a tassare il gpl come dici tu ce ne preoccuperemo,intanto godiamo e alla grande.![]()
Ultima modifica di Spoiler; 11/05/2012 a 18:53:07
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
E' già la seconda volta che scrivi questa frase credendo di elevarti ad uno stadio superiore, del tipo: "Io parlo solo di cose serie". Le problematiche/impressioni/similari del gpl riguardano anche la sua non tassazione, visto che chi lo installa, credendosi più furbo di quelli che comprano diesel o benzina, lo fa per il risparmio.
Ma visto che qui chi ha il gpl si sente più intelligente degli altri, vi lascio annegare nel vostro brodo; perché io sono uno di quelli più stupidi che avendo avuto 3 macchine in casa (2 a gpl e una a metano) sono tornato di corsa al diesel.
Anniversario A3 3.12.2011