tra parabrezza e sky dome e' presente un pezzo in plastica nero lucido...(che simula l'idea di essere vetrato), lo sky dome e' piu' piccolo e quindi diverso dal tetto in vetro...
in piu' in quelle con il vetro fisso e' presente la maniglia di appiglio per il passeggero... a differenza di quelle con lo sky dome che non ce l'hanno perche' le guide di scorrimento occupano spazio... ripeto... Io non credo assolutamente fattibile la possibilita' di montare lo sky dome avendo un vetro fisso....
Calotte cromate,A-bar,Modanatura cromata,Fascia paracolpi,Fendinebbia,Esp,Clima Automatico,Sky Dome
Profumatore,Appendigiacca avorio,Tappetini con bordo e scritta avorio,Cover chiave Codice a Barre,Copricerchi Vintage per termiche.
Veramente dovresti andare in un'autocarrozzeria autorizzata Fiat. Per sapere dove trovarne una chiama il servizio clienti Fiat (numero di telefono sotto l'aletta parasole lato guida) e chiedi.
grazie mille...ovviamente ha 2 mesi ed è in garanzia ma io non gli do un euro a quelli! che facciano il controllo e che sistemano ciò che devono sistemare, anche solo per avvitare le viti! ma 0 EURO!!!
Camilla
E' chiaro che se apri una pratica sul display col logo 500 ti ridono in faccia, il customer care si occupa dei servizi post-vendita.![]()
Le dimensioni "esterne" sono identiche tra skydome e tetto in vetro fisso, tanto è vero che osservando dall'esterno quando lo skydome è chiuso non si capisce se è uno skydome o un tetto fisso.
Le dimensioni interne cambiano perchè lo skydome ha le guide laterali che portano via spazio (il cielo ha un "buco" più "stretto", idem la tendina parasole, e non ci sono le maniglie laterali).
Come dicevo qualche post più sopra, nelle vetture dotate di tetto fisso, guardandolo dall'interno, si nota che la parte trasparente è più piccola della dimensione del tetto stesso. C'è come un rettangolo con gli spigoli smussati, il resto del vetro è opaco. Per intenderci le dimensioni del "buco" in questione corrispondono alle dimensioni del "buco" nel cielo della versione con lo skydome (ai lati di questo "buco" sono fissate le guide). Ho visto una foto del vetro dello skydome, non ne ho trovate di quello fisso... forse il vetro è identico nelle due versioni: in quella fissa ha incollato solo i "ganci" per fissarlo alla vettura, nella versione skydome a questi ganci sono fissate le guide (è una mia ipotesi).
Ho provato ad aprire il mio skydome e guardare come era fatto, la mia impressione è che sia montato su una sorta di telaio di supporto in metallo nero, a sua volta imbullonato alla carrozzeria. Se non erro lo skydome viene fornito da un fornitore esterno, "ingegneristicamente" parlando la cosa più semplice è che sia un modulo già pronto da montare sulla carrozzeria con tetto bucato sfruttando esattamente le stesse dimensioni/punti di ancoraggio del tetto fisso (ovviamente all'interno deve venire montato il cielo apposito, più piccolo, ma parliamo di un pezzo di stoffa sagomato).
Allora ragazzi ne abbiamo parlato tantissimo in svariati post della possibilità di cambiare da fisso a skydome e tutti con il medesimo responso:
- http://www.cinquecentisti.com/forum/...o-fisso-8.html
- http://www.cinquecentisti.com/forum/...tto-fisso.html
- http://www.cinquecentisti.com/forum/...tto-fisso.html
Quindi o rimaniamo nel parlare delle guide e delle sue problematiche di rottura oppure sarò costretto a chiudere oppure ad eliminare tutti i messaggi offtopic.
Usate la funzione "cerca"!!!
Ok, chiedo scusa per la divagazione
Domanda: in caso di rottura delle guide, cosa è "necessario" sostituire ?
Solo la guida oppure proprio tutto il pezzo in cristallo (il tetto in vetro insomma) con guide annesse ?
nono solo la guida!!!
NikO