BrOfFeRiO -->www.smartrevolution.com this is my personal site!
My 500 dream car: 1.4 16v sport bianco bianco, cerchi con 17 razze da 16 pollici, pinze rosse, kit cromo, modanature laterali con logo 500, calotte specchi cromate, fendinebbia, clima automatico, interscope, skydome.
ma siete fuori ad usare polish su makkine nuove?
My 500 dream car: 1.4 16v sport bianco bianco, cerchi con 17 razze da 16 pollici, pinze rosse, kit cromo, modanature laterali con logo 500, calotte specchi cromate, fendinebbia, clima automatico, interscope, skydome.
stando alla mia esperienza il polish è sicuramente un po' abrasivo. va usato con attenzione, con movimenti circolari, molto uniformi come pressione, altrimenti si rischia di rovinare la carrozzeria.
di certo un po' è abrasivo in quanto ti può essere d'aiuto per alleviare piccoli graffi superficiali.
Io non lo userei sempre su una macchina nuova e soprattutto vorrei essere sicuro di saperlo stendere per bene e di saperla poi lucidare a fondo senza lasciare segni...
Inoltre attenzione a dove lo si applica: lontano dalle plastiche nere (si rovinano in modo irreparabile) dalle guarnizioni di gomma, dalle cromature o da particolari in materiale diverse (sulla mia Lancia k station ho i mancorrenti sul tetto in alluminio anodizzato e uno schizzetto di polish non è più andato via!).
Mai applicarlo sulla superficie bagnata o umida, stare lontani dalle gocce che colano dalla carrozzeria e poi sicuramente operazione da fare all'ombra totale e con la carrozzeria bella fresca (anche il cofano!).
500 1.2 69cv - Bianco bianco - Allest. Sport - Cambio dualogic - Cerchi 16" a 17 razze - ESP - Fendinebbia - Fasce paracolpi con targhetta 500 - Specchio elettrocromico - Clima automatico - sedile post. sdoppiato - tappetini in moquette con scritta avorio - appendigiacca nero - badge Italia sul parafango - protezione baule - bracciolo in pelle aftermarket - staffa fissa per TomTom - Album foto
ORDINATA: 19 gennaio - ARRIVATA: 18 aprile - IN STRADA: dal 23 aprile
difatti il polish sulle auto nuove lo puoi passare ogni tot. mesi, mica tutte le volte che lavi la macchina! diciamo che può essere sufficiente ogni 5/6 mesi all'inizio, sicuramente però aiuta a rimuovere quei residui che si depositano sulla carrozzeria che non vengono via nemmeno con acqua e spugna, ma non bisogna abusarne sennò la macchina si rovina si...
vi giuro che lo passo oggni due settimane fina da quando la macchian è nuova e mai un problema alla vernice!! tutti dicono che sono malato, e forse hanno ragione, forse il polish che uso io mi permette di passarlo ogni giorno, il miio migliore amico fa il lucidatore di professione e mi ha detto che non ci sono problemi, anzi, lui è piu malato di me, piu tardi vi dico la marca che uso, la devo legger eprche non me la ricordo, mi ci trovo benissimo cmq!
infatti dipende dal tipo di polish, ho letto che ce ne sono di vari tipi, sicuramente è comunque un prodotto abrasivo di cui non bisognerebbe abusare, così mi è stato detto...
ogni tanto erò passarlo aiuta a togliere quei residui che si intaccano alla carrozzeria e con il semplice getto o sapone non vengono via
ma non è certo pericoloso con le macchine nuove, diciamp che non penso che usarlo ogni due settimane sia proprio corretto,però magari dipende dal prodotto che usi
questo è quello che uso esclusivamente, costa uno sproposito ma ne vale la pena, è un prodotto tedesco quindi di ottima qualità, usato nelle migliori carrozzerie:
1Z Einszett Express Polish 1000 ml
nella descrizione c'è scritto che è adatto per essere usato su vernici nuove
aggiungo che questo lo potresti passare anche una volta a settimana!