Ah dimenticavo. Mi ha detto un preparatore che anche se si potesse fare tramite obd ad aprirla è meglio perché si riesce a lavorare su piu parametri. Vero o falso?
Ah dimenticavo. Mi ha detto un preparatore che anche se si potesse fare tramite obd ad aprirla è meglio perché si riesce a lavorare su piu parametri. Vero o falso?
500 Abarth 595 stock, bianco gara, 140 CV, cerchi 17" Touring, striscie laterali rosse Abarth.
più che un problema di metterci mano è una questione di garanzia, no non è possibile da obd anche se aspetti 10 anni
modificare una centralina da obd e rischioso ce' pericolo di perdere i dati di trasmissione se per pochi istanti si dovesse sconnettere il pc meglio farlo sulla epron lo dico per sentito dire
con lo scorpione nell'anima
Ciao
Avevo una croma alla quale ho riprogrammato la centralina, (da solo) ,dopo aver studiato parecchio.
Ho fatto tramite OBD, perchè per quel tipo di centralina (EDC16C39) era fattibile.
Si impiegano 30 minuti a leggere il file, e 3 minuti per scriverlo.
Se nello scrivere il file qualcosa va storto, se si è fortunati, sempre tramite obd si recupera, altrimimenti occorre smontarla e lavorarla "al banco".
Poi sono uscite le centraline "antituning", cosa che ho letto, si aggira con una modifica al programmatore piuttosto complicata.
La programmazione al banco, cioè smontando la centralina, permette di modificare gli stessi parametri modificabili tramite obd, ma aggira la protezione.
"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
La "L" che non ti aspetti..
il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"
Ok quindi non serve a niente aspettare pensavo che più avanti con dei software più aggiornati si potesse fare anche sulle euro 6 come adesso per le Euro 5 tramite obd.
Dite di mappare subito allora? Non c'è proprio possibilità che un domani si possa fare tramite obd.
Scusate ma sono curioso di approfondire questa cosa che le centraline euro 6 Bosch bisogna per forza aprirle.
Grazie.
500 Abarth 595 stock, bianco gara, 140 CV, cerchi 17" Touring, striscie laterali rosse Abarth.
"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
La "L" che non ti aspetti..
il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"
ormai lo sviluppo sulla bosch me17.3.0 è gia al massimo non si può fare in obd e non si farà
Il fatto principalmente è che volevo evitare interventi "materiali" sulla macchina per rimappare nel senso che preferisco non manomettere la centralina anche se in conce potrebbero accorgersi della modifica alla mappa.