+ Rispondi
Pagina 12 di 19
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 194

Discussione: Mappatura centralina euro 6

Visualizzazione discussione

  1. #1

    Con noi dal 02/07/2016
    Residenza: Desenzano del Garda
    Provincia: Brescia
    Età : 45
    Messaggi: 145

    Italy
     giorgioabarth500 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ah dimenticavo. Mi ha detto un preparatore che anche se si potesse fare tramite obd ad aprirla è meglio perché si riesce a lavorare su piu parametri. Vero o falso?
    500 Abarth 595 stock, bianco gara, 140 CV, cerchi 17" Touring, striscie laterali rosse Abarth.


  2. #2
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 60
    Messaggi: 7,724

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    modificare una centralina da obd e rischioso ce' pericolo di perdere i dati di trasmissione se per pochi istanti si dovesse sconnettere il pc meglio farlo sulla epron lo dico per sentito dire



    con lo scorpione nell'anima

  3. #3
    L'avatar di obi_wan

    Con noi dal 08/05/2016
    Residenza: Ariccia
    Provincia: Roma
    Età : 50
    Messaggi: 1,273

    Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Ciao
    Avevo una croma alla quale ho riprogrammato la centralina, (da solo) ,dopo aver studiato parecchio.
    Ho fatto tramite OBD, perchè per quel tipo di centralina (EDC16C39) era fattibile.
    Si impiegano 30 minuti a leggere il file, e 3 minuti per scriverlo.
    Se nello scrivere il file qualcosa va storto, se si è fortunati, sempre tramite obd si recupera, altrimimenti occorre smontarla e lavorarla "al banco".
    Poi sono uscite le centraline "antituning", cosa che ho letto, si aggira con una modifica al programmatore piuttosto complicata.
    La programmazione al banco, cioè smontando la centralina, permette di modificare gli stessi parametri modificabili tramite obd, ma aggira la protezione.
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

  4. #4

    Con noi dal 02/07/2016
    Residenza: Desenzano del Garda
    Provincia: Brescia
    Età : 45
    Messaggi: 145

    Italy
     giorgioabarth500 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ok quindi non serve a niente aspettare pensavo che più avanti con dei software più aggiornati si potesse fare anche sulle euro 6 come adesso per le Euro 5 tramite obd.
    Dite di mappare subito allora? Non c'è proprio possibilità che un domani si possa fare tramite obd.
    Scusate ma sono curioso di approfondire questa cosa che le centraline euro 6 Bosch bisogna per forza aprirle.
    Grazie.
    500 Abarth 595 stock, bianco gara, 140 CV, cerchi 17" Touring, striscie laterali rosse Abarth.


  5. #5
    L'avatar di obi_wan

    Con noi dal 08/05/2016
    Residenza: Ariccia
    Provincia: Roma
    Età : 50
    Messaggi: 1,273

    Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giorgioabarth500 Visualizza il messaggio
    Ok quindi non serve a niente aspettare pensavo che più avanti con dei software più aggiornati si potesse fare anche sulle euro 6 come adesso per le Euro 5 tramite obd.
    Dite di mappare subito allora? Non c'è proprio possibilità che un domani si possa fare tramite obd.
    Scusate ma sono curioso di approfondire questa cosa che le centraline euro 6 Bosch bisogna per forza aprirle.
    Grazie.
    Sono fiducioso che troveranno il modo di farla anche tramite OBD... Ma non adesso.
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 46
    Messaggi: 11,575

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obi_wan Visualizza il messaggio
    Sono fiducioso che troveranno il modo di farla anche tramite OBD... Ma non adesso.
    Si,anche secondo me...

  7. #7
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 52
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    ormai lo sviluppo sulla bosch me17.3.0 è gia al massimo non si può fare in obd e non si farà

  8. #8

    Con noi dal 17/12/2019
    Residenza: Trapani
    Età : 33
    Messaggi: 65

    Italy
     carlotp non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Grigio opaco/nero carbonio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    ormai lo sviluppo sulla bosch me17.3.0 è gia al massimo non si può fare in obd e non si farà
    considerata la tua apparente conoscenza di queste centraline conosci anche qualche hardware a parte il classico trasdata o k tag o kess della alientech per la mappatura preferibilmente da pin out?
    brrrruuuuummmm bruuuummmm

  9. #9
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 52
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da carlotp Visualizza il messaggio
    considerata la tua apparente conoscenza di queste centraline conosci anche qualche hardware a parte il classico trasdata o k tag o kess della alientech per la mappatura preferibilmente da pin out?
    da pin up si può fare, da obd no per la mappatura ti consiglio un buon mappatore ciao

  10. #10
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 52
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    hw dimsport pin up, ma quelli da te citati vanno bene anche per mappe aprendo la centralina oltre hw importante mettere il sw buono
    Ultima modifica di Paoloabarth74; 27/12/2019 a 19:30:20

+ Rispondi
Pagina 12 di 19
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Mappatura centralina
    Da Ffede nel forum I Tamarri
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 29/02/2016, 19:14:48
  2. Mappatura centralina alla fiat a soli 100 euro????
    Da Black Diesel nel forum 1.2 8v
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 26/04/2011, 13:53:25
  3. Cambio centralina SS vs Mappatura centralina SS
    Da landrex nel forum Discussioni generali
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 22/04/2011, 21:45:29
  4. Mappatura centralina....
    Da Daniele310 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22/01/2011, 18:10:25
  5. mappatura centralina 1.2
    Da peppino500.5 nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 08/06/2009, 08:32:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi