+ Rispondi
Pagina 12 di 51
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 22 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 510

Discussione: FREGI FIAT ant/post scoloriti sostituzione

L'avatar di picino

Con noi dal 16/05/2009
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     picino non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Arrivo un po tardi sull'argomento. Solo per dirvi che ho notato uno scolorimento di quell'anteriore (anche se guardandolo solo in contro luce).
    Stamattina ho chiamato il mio concessionario. L'ho dovuto chiamare anche perché devo fare cambiare il microfono del blue&me e li ho parlato di questo scolorimento.
    Mi ha detto senza pensarci che era chiaro che sia il microfono che sia lo stema venivano cambiati in garanzia. E un problema molto noto in Fiat e li stano cambiando con molta regolarita su tutti modelli.
    L'unica cosa preoccupante è come mi smonterano lo stema anteriore (quello che devo cambiare) ? Spero che non devono smontare il paraurti....
    Ho paura che cambiando questo pezzo me ne rompono altri 2....
    Ciao raga

L'avatar di Aleandro88

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     Aleandro88 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao....Io ho sostituito sia l'anteriore che il posteriore!!!!Per il posteriore basta recarsi da un carrozziere....lo stemma viene scaldato con una specie di 'phon',di preciso nn sò come si chiama,e viene via da solo......per quello anteriore invece bastano smontare le tre,quattro viti,adesso nn ricordo quante ne sono di preciso,che si trovano sotto il cofano....Con una chiave inglese 'svitare' la vita che tiene lo stemma e il gioco è fatto!!!!Quindi niente paura.....Il paraurti nn viene assolutamente SMONTATO!!!
    Fiat 5OO 1.3.Multijet 16V Lounge Tetto Apribile Skydome,Sensore Parcheggio Posteriore,Calotte Specchi Cromate,Badge Italia,Fasce Paracolpi con Targhetta 500,Clima Automatico,ESP,Fendinebbia,Tappetti 500 Grafica Avorio Bordo Avorio.

Data Ordine:6 OTTOBRE 2007
    Consegna,dopo una TREPIDANTE ATTESA:16 MAGGIO 2008

In strada dal: 22 Maggio 2008

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Ma porca pupazza.... E' già un mese e mezzo che aspetto la consegna del fregio alla carrozzeria e intanto mi tocca girare con un fregio posteriore in condizioni oscene.
    Chiama CiaoFiat!

Quote Originariamente inviata da Imperatore Visualizza il messaggio
    Disdici l'ordine e lo compri in un negozio di autoricambi.

Ormai ce l'hanno tutti !!!

Io continuo a consigliare di mollare un po' i concessionari e le officine autorizzate....quando potete risolvete in maniera alternativa.

Le concessionarie sono cinture nere di presa per il c..o, non ce n'e' !!!
    Scusa, io avendo la garanzia solo perché in concessionaria se la prendono comoda devo risolvere in altro modo? ASSOLUTAMENTE NO! Assieme all'auto si paga anche la garanzia quindi la sostituzione dei fregi e di qualsiasi altra cosa mi è assolutamente dovuta! Ma poi hai idea di quanto costano quei piccoli pezzi di plastica? Fosse roba di €5 magari... €24 l'uno! Ma sta fonkia che me li pago io!

Con noi dal 23/01/2009
    Provincia: Sassari

Italy
     davide318484 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito fregi

ciao, a me li hanno sostituiti entrambi in garanzia, basta recarsi in una carrozzeria autorizzata fiat.......

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Le comiche... Dopo 2 mesi e mezzo, questa mattina sono andato a sostituire i loghi anteriore e posteriore.

Beh, che dire? Il ragazzo che ha fatto il lavoro mi ha graffiato il paraurti perchè gli è scivolata la chiave a brugola per allentare il paraurti anteriore. Lui mi dice: "Non ti preoccupare adesso ti faccio vedere una magia!"... non sapendo che aveva davanti a se un maniaco di macchina pulita, polish, cere, lucidanti, ecc...

Conclusione: ha sostituito, con molta fatica i due loghi, e mi ha fatto un pastrocchio con i controfiocchi in corrispondenza del graffio. Ora è tutto opaco e pieno di micrograffi in quella zona... Non si era accorto che la macchina era tutta incerata, lucida e con pochissimi micrograffi. Un lavoraccio così si nota a chilometri.

Tutto questo mi è successo in un'AutoCarrozzeria, non dal Macellaio!

Bah... domani rimetto a posto la faccenda con i miei strumenti... oggi è un po' troppo caldo.

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Aggiornamento...

Sono tornato in carrozzeria da MATULLI AUTO (Massalombarda - RA) e mi sono lamentato del problema causato questa mattina e del fatto che il paraurti era opaco nei punti dove il carrozziere ci aveva messo le mani.

Hanno ammesso l'opacizzazione ed i graffi, ed hanno quindi provveduto alla "lucidatura" partendo dal prodotto più aggressivo fino a quello più delicato per un totale di 3-4 operazioni. Risultato: Meglio di prima ma pesantemente Peggio di come era sistemato il paraurti la mattina stessa quando ho portato l'auto.

Mi sono rilamentato facendo notare quanti miliardi di micrograffi avevano causato con la loro "lucidatura" sentendomi rispondere che vedevo cose che non ci sono, che ero praticamente pazzo e che i miei occhi non funzionavano bene (un miope vede strabene da vicino, ignoranti!).

Benissimo... me ne sono andato da lì e sono corso direttamente dal mio carrozziere di fiducia. Ho fatto vedere il danno causato dalla Carrozzieria di MATULLI AUTO e lui mi ha confermato che effettivamente il problema c'era e che non era una mia invenzione. La "Carrozzeria" di Massalombarda ha fatto un lavoro pessimo, dozzinale ed aggressivo fino al punto di togliere l'effetto buccia d'arancia nel punto dove persisteva l'opacità.

Ora sono a casa, molto contento, perchè ho capito di non essere pazzo, di non avere allucinazioni, di avere occhi buoni nonostante i miei occhiali ed il mio paraurti risplende meglio di questa mattina grazie al mio carrozziere di fiducia che in pochissimo tempo ha sistemato il pastrocchio fatto dalla "carrozzeria" MATULLI AUTO.

Sugo

Predefinito

Enver quando si dice si ferisce di piu con la penna che con la mano.

Meno male che si è risolto tutto, a me l'elettrauto per far passare dei fili sotto il battitacco ha inciso con il suo bel cacciavitino tutto il batti portiera.
    Mi consola solo il fatto che a portiera chiusa non si vede.

Piu il tempo passa e piu maturo l'idea che meno meccanici mettono mano alla macchina meglio è.

Il bello è che mi ero andato ad informare per l'estensione della garanzia.

Con noi dal 14/03/2009
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     bondazzz non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

enver ma non hai detto "ehi ragazzino tu non sai chi sono io?!?!"

e quindi adesso te la tieni così?

L'avatar di RuXt

Con noi dal 10/01/2008
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     RuXt non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sugo Visualizza il messaggio
    Enver quando si dice si ferisce di piu con la penna che con la mano.

Meno male che si è risolto tutto, a me l'elettrauto per far passare dei fili sotto il battitacco ha inciso con il suo bel cacciavitino tutto il batti portiera.
    Mi consola solo il fatto che a portiera chiusa non si vede.

Piu il tempo passa e piu maturo l'idea che meno meccanici mettono mano alla macchina meglio è.

Il bello è che mi ero andato ad informare per l'estensione della garanzia.
    Io ho iniziato a pensare che i lavori è meglio farseli da soli, almeno se rovino qualcosa mi dico da solo che sono un pirla.....
    Auto: Fiat 500F 1970

Sugo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ruxt Visualizza il messaggio
    Io ho iniziato a pensare che i lavori è meglio farseli da soli, almeno se rovino qualcosa mi dico da solo che sono un pirla.....
    Lo so ma io sono poco tranquillo e paziente. Quando non riesco a fare una cosa tendo a demolire tutto

Mi piacerebbe tanto avere un minimo di manualita.

Ci credi se ti dico che ho comprato la cuffia del cambio e c'e l ho da 4 mesi ed ancora non l'ho montata?

+ Rispondi
Pagina 12 di 51
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 22 ... ultimoultimo