Sì quelle con la IHI (con mappa stock) scoppiano praticamente sempre, è un dato di fatto![]()
Quelle con Garrett la cosa è molto meno "automatica" e dipende tanto dal clima (temperatura, umidità, pressione)... il che non vuol dire che non scoppiano mai ma lo fanno molto meno (e solo ad alti giri mentre con IHI basta far andare in pressione la turbina e sbam).
E' proprio una questione di mappa comunque perchè spesso chi rimappa con la IHI dopo non scoppietta più nemmeno quella![]()
Abarth 124 spider 70 anniversario
A me da stock (Garrett) scoppiettava ogni tanto e andava a giornate..
Ora dopo la mappa zero
"..la vita è troppo breve per poter aspettare.."
A me il contrario ma c'è da dire che ora ho dentro la 100 ottani...ma sulla mappa stock non cambiava nulla tra 95 e 100![]()
Abarth 124 spider 70 anniversario
Ecco.....ed io che avevo in mente di provare a montare il bombardone 4.0 ma ora non sono più così tanto convinto![]()
C'è qualcuno che ha avuto modo di sentire dal vivo le 2 versione dello scarico bombardone?
Allora ragazzi oggi ho parlato con la black per avere più info dei 2 scarichi bombardone 2.0 e 4.0.
Mi hanno detto che il sound appunto perché uno a 2 terminali e l'altro ne ha 4 non e uguale, il 2.0 e quello più cupo e migliore...mentre il 4.0 appunto come presumevo e più verso il record monza sicuramente e più forte un po più cupo ma non come il 2.0.
Mi sembrava strano il suono tra i 2, strano che altri non si siano accorti. Certo sentirli dal vivo sarebbe la miglior cosa.
Poi se qualcuno li ha sentiti magari ci può dire di più....
Abarth 595 Turismo 165CV
Già che ti sei rivolto alla black prendi in considerazione il black tiger. Sound cupo molto simile, se non uguale, al bombardone 2.0, ma costa meno ed è più bello
Senza nulla togliere a cosa dici (la penso come te, vanno sentiti dal vivo), dico che un aspetto per me altrettante importante e che mi par spesso sottovalutato è la precisione di come viene montato visto che sia il 2.0 che il 4.0 son dei pezzi unici e non hanno modo palese di essere registrati ma, purtroppo, non ce ne è uno che sta dritto (se poi la cosa non frega è un conto ma non stanno centrati, esperienza confermata da vari esempi di persone contattati su Facebook ecc ).