+ Rispondi
Pagina 12 di 32
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 22 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 317

Discussione: meglio i cerchi da 15 o da 16 pollici?

Little White

Predefinito

up

Little White

Predefinito

mi è venuta voglia dei 16 NERI della twinair... ne ho vista una poco fa dal balcone.. bianca con i cerchi neri da 16.. e con un assetto sembrerebbe un mostriciattolo... metterei in vendita i miei che sono praticamente NUOVI..

se non erro i 15 che ho sono dei 6X15 ET 33
    e i 16 6.5X15 ET 35

il fattore rigidità non mi interessa, il fattore tenuta ed estetica anche mi interessa... il fattore prestazioni.... mi interessa.. e se non mi accorgerei di cambiamenti si potrebbe fare... usando quel lik che ho postato qui sopra sembrerebbe che con i 16 addirittura il diametro totale sia inferiore di 3 mm (merito dela spalla 45) quindi la superficie di rotolamento è a favore.. la gomma è un pelino più larga ma non so quanto possa influire realmente.. come anche i 3 mm in meno sul diametro totale.. il peso del cerchio .. beh... ok il 16 è un poco più grande.. però quello della twinair è bello aperto quindi meno materiale.. il mio cerchio lounge è si da 15 ma è a razze.. è tutto pieno.. quindi più materiale = più peso... ora alla peggio i cerchi peseranno circa uguali a rigor di logica... quindi se io mettessi i 16 non perderei nulla in potenza ma guadagnerei estetica e tenuta giusto???????????????

L'avatar di rajone9

Con noi dal 20/02/2012

Italy
     rajone9 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Pop
    Blu bastian contrario

Predefinito

se vendi i tuoi fammi sapere in mp

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Little White Visualizza il messaggio
    mi è venuta voglia dei 16 NERI della twinair... ne ho vista una poco fa dal balcone.. bianca con i cerchi neri da 16.. e con un assetto sembrerebbe un mostriciattolo... metterei in vendita i miei che sono praticamente NUOVI..

se non erro i 15 che ho sono dei 6X15 ET 33
    e i 16 6.5X15 ET 35

il fattore rigidità non mi interessa, il fattore tenuta ed estetica anche mi interessa... il fattore prestazioni.... mi interessa.. e se non mi accorgerei di cambiamenti si potrebbe fare... usando quel lik che ho postato qui sopra sembrerebbe che con i 16 addirittura il diametro totale sia inferiore di 3 mm (merito dela spalla 45) quindi la superficie di rotolamento è a favore.. la gomma è un pelino più larga ma non so quanto possa influire realmente.. come anche i 3 mm in meno sul diametro totale.. il peso del cerchio .. beh... ok il 16 è un poco più grande.. però quello della twinair è bello aperto quindi meno materiale.. il mio cerchio lounge è si da 15 ma è a razze.. è tutto pieno.. quindi più materiale = più peso... ora alla peggio i cerchi peseranno circa uguali a rigor di logica... quindi se io mettessi i 16 non perderei nulla in potenza ma guadagnerei estetica e tenuta giusto???????????????
    Scusa,fai dei ragionamenti complessi calcoli ecc e poi basi un peso del cerchio sul dovrebbe essere uguale o piu' leggero?Secondo me la prima cosa che puoi fare e' pesare un cerchio twin e uno come il tuo,cosi' inizi ad avere dati certi...se ti dovesse interessare senza fretta posso pesarti il mio nudo senza gommaciao!

L'avatar di maurabarth

Con noi dal 20/03/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     maurabarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

dipende sempre se li puoi montare i 16 pollici da libretto altrimenti ti conviene tenere i 15
    ABARTHISTA PER SEMPRE

Little White

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rajone9 Visualizza il messaggio
    se vendi i tuoi fammi sapere in mp
    si appena trovo i twin air neri li prendo e ti vendo subito i miei

Little White

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maurabarth Visualizza il messaggio
    dipende sempre se li puoi montare i 16 pollici da libretto altrimenti ti conviene tenere i 15
    certo che posso.. tutti le 500 possono montare i 16....

Little White

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erosmi Visualizza il messaggio
    Scusa,fai dei ragionamenti complessi calcoli ecc e poi basi un peso del cerchio sul dovrebbe essere uguale o piu' leggero?Secondo me la prima cosa che puoi fare e' pesare un cerchio twin e uno come il tuo,cosi' inizi ad avere dati certi...se ti dovesse interessare senza fretta posso pesarti il mio nudo senza gommaciao!
    eh lo so hai ragione.. ma non ho modo di pesare i cerchi in questione... il mio dovrei farlo smontare appositamente dalla macchina e dal cerchio.. e poi dove lo prendo un cerchio twin per pesarlo? mica lo posso comprare solo per pesarlo...

io ora ho questi

Uploaded with ImageShack.us

e vorrei questi

Uploaded with ImageShack.us

L'avatar di blude83

Con noi dal 09/03/2011
    Provincia: Torino

Italy
     blude83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

ma sai che quelli neri forse non sono un'esclusiva dei twin air.. sembrano i classici diamantati da 16 solo riverniciati, ma non vorrei metterci la mano sopra.
    per quanto riguarda il miglioramento o peggioramento delle prestazioni devo dirti che SINCERAMENTE io non noto nessun cambiamento, ma non mi sono mai messo a fare test con cronometri o strumenti vari! la velocità di punta è la stessa, l'accellerazione mi sembra la stessa, l'unica cosa che cambia è la tenuta in curva e il comfort di marcia. nulla di più. io poi ho 69cv scarsi!! quindi fai te! con i tuoi quasi 80cv non dovresti avere problema alcuno!! e poi per come la penso io, quei pochi decimi che potresti perdere in accellerazione li recuperi sulla tenuta di strada..
    MY WALLIE_lounge_grigio perbene_skydome_16"wheels_

Little White

Predefinito

Quote Originariamente inviata da blude83 Visualizza il messaggio
    ma sai che quelli neri forse non sono un'esclusiva dei twin air.. sembrano i classici diamantati da 16 solo riverniciati, ma non vorrei metterci la mano sopra.
    per quanto riguarda il miglioramento o peggioramento delle prestazioni devo dirti che SINCERAMENTE io non noto nessun cambiamento, ma non mi sono mai messo a fare test con cronometri o strumenti vari! la velocità di punta è la stessa, l'accellerazione mi sembra la stessa, l'unica cosa che cambia è la tenuta in curva e il comfort di marcia. nulla di più. io poi ho 69cv scarsi!! quindi fai te! con i tuoi quasi 80cv non dovresti avere problema alcuno!! e poi per come la penso io, quei pochi decimi che potresti perdere in accellerazione li recuperi sulla tenuta di strada..
    eppure io ne vedo molti neri.. anche su quella testata da Alonso era la versione con i cerchi neri...si il modello di base è quello dei dimantati.. credo siano originali fiat e non rivernciati dal carrozziere.. ok se per le prestazioni non cambia nulla ci credo... l'hai provato tu... sia accelerazione che velocità di punta.. in effetti su quel sito di cui ho pubblicato il link dimostra che non cambia quasi nulla... e li però paragona due cerchi di modello uguale e misura differente quindi fa pesare molto di più i 16.. in realtà invece cambiando modello le differenze possono essere minime...magari nemmeno con gli strumenti noteresti differenza.. non si parla di molti decimi.. anche perchè già solo con le stesse ruote e facendo più test di accelerazione vengono sempre risultati diversi e mai lo stesso.. quindi.. non si può stabilire... lo senti solo se da un 14 passi a un 17 e magari senti l'auto proprio più lenta quando schiacci.. tutto li..

+ Rispondi
Pagina 12 di 32
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 22 ... ultimoultimo