+ Rispondi
Pagina 120 di 228
primaprima ... 20 70 110 118 119 120 121 122 130 170 220 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,191 a 1,200 su 2464

Discussione: Gomme invernali: cosa montate??

Visualizzazione discussione

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dema65 Visualizza il messaggio
    Passi da gigante non direi, ha chiuso le fabbriche in Finlandia per spostare la produzione completamente in Russia, le sorprese sono state gomme ovalizzate dopo poche migliaia di km, gomme che sulla bilanciatrice richiedevano una quantità spropositata di piombi, fanno fatica ad intallonarsi, se nel momento del gonfiaggio non la fai gonfiare fino a 6 bar la gomma non sale sul tallone del cerchio come dovrebbe e causa vibrazioni e consumi anomali, poi proprio l'inverno appena passato più di 4 o 5 clienti si sono lamentati del fatto che con strada umida la macchina perde stabilità, all'inizio non volevo crederci, pensavo fosse solo che la gente non era in grado di capire che sul bagnato bisogna andare piano, invece ho provato io stesso con le WR A3 205/55R16 montate sull''Astra GTC di mio babbo, su strada umida in rotonda ai 40 all'ora mi sono praticamente girato e ovviamente anche ca*ato sotto, sostituite con delle Hankook W310 (a mio parere la miglior termica sul mercato) la macchina non si muove da dove la direzioni....
    Hai preso sicuro una lastra di ghiaccio. A mio padre le passano quindi qualsiasi gomma mette la mette a rimborso ma vuole solo nokian dopo averle provate un po' tutte. Sulla neve a salire e io salgo almeno una volta alla settimana fino a Cervinia mio padre non si è mai piantato con le nokian anche con diversi cm di neve compatta. Magari una slittatina ma subito si riusciva a riprendere mentre altre gomme non ce la fanno. Ogni anno a cervinia hai la possiiblità di guidare auto con varie marche di gomme su pista per un guidatore di mediolivello le nokian sono quelle che fanno girare meno macchine complessivamente. Sulla neve/ghiaccio non hanno rivali sul bagnato ce ne sono migliori ma di pochissimo.. roba impercettibile insomma. Anche come ripartenza in salita sulla neve le nokian sono ottime..

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Dema65 delle cinesi che ci dici?Come vanno le nexen wingard sport?Per Abarth da 17 c'e' poca scelta...

L'avatar di Dema65

Con noi dal 12/07/2013
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     Dema65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    Dema65 delle cinesi che ci dici?Come vanno le nexen wingard sport?Per Abarth da 17 c'e' poca scelta...
    Ho avuto occasione di montarle proprio in 2 500 abarth e non vanno affatto male, prima di tutto Nexen non è Cinese ma Korena, io stesso sulla mia vecchia Punto montavo le N8000 estive e mi sono sempre trovato benissimo... Poi proprio da quest'anno siamo diventati dealer ufficiali per le 4season, visto che ancora non cè molta scelta abbiamo puntato su Nexen, Hankook e Kumho...
    500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
    Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84

DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Ho avuto occasione di montarle proprio in 2 500 abarth e non vanno affatto male, prima di tutto Nexen non è Cinese ma Korena, io stesso sulla mia vecchia Punto montavo le N8000 estive e mi sono sempre trovato benissimo... Poi proprio da quest'anno siamo diventati dealer ufficiali per le 4season, visto che ancora non cè molta scelta abbiamo puntato su Nexen, Hankook e Kumho...
    Le orientali sull'asciutto fanno pena e sul ghiaccio anche. Diversi sul forum hanno montato porcherie e si sono lamentati di perdere i trucioli a velocità autostradali in una giornata di sole invernale.. Le 4season sono la boiata più grande che potessero tirar fuori per spennare la gente, non vanno bene ne d'inverno ne d'estate.. WOW che gomme.. Prendere 2 treni è attualmente di gran lunga migliroe delle 4 season in tutti i versi..

L'avatar di Dema65

Con noi dal 12/07/2013

Italy
     Dema65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Le orientali sull'asciutto fanno pena e sul ghiaccio anche. Diversi sul forum hanno montato porcherie e si sono lamentati di perdere i trucioli a velocità autostradali in una giornata di sole invernale.. Le 4season sono la boiata più grande che potessero tirar fuori per spennare la gente, non vanno bene ne d'inverno ne d'estate.. WOW che gomme.. Prendere 2 treni è attualmente di gran lunga migliroe delle 4 season in tutti i versi..
    Infatti io personalmente non le raccomando mai se non per utilizzi cittadini inferiori ai 10mila km l'anno e in qualunque caso dobbiamo venderle perchè il mercato le richiede...
    500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
    Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84

DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv

L'avatar di Dema65

Con noi dal 12/07/2013

Italy
     Dema65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Evidentemente non ha mai provato le W310, se a me un cliente mi fa la classica domanda ''Cosa devo montare per stare tranquillo?'' io rispondo sempre Hankook dalla piccola utilitaria, alla grossa cilindrata, dal trasporto leggero fino al tir, ho visto personalmente nella fabbrica in Ungheria come vengono costruite e hanno standard di qualità parecchio elevati che gli vengono imposti dalle case costruttrici di primo equipaggiamento, non so quanto gli convenga perdere un appalto con VW Audi Ford e tutti quelli che ogni giorno scopro equipaggiati di primo impianto...

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Evidentemente non ha mai provato le W310, se a me un cliente mi fa la classica domanda ''Cosa devo montare per stare tranquillo?'' io rispondo sempre Hankook dalla piccola utilitaria, alla grossa cilindrata, dal trasporto leggero fino al tir, ho visto personalmente nella fabbrica in Ungheria come vengono costruite e hanno standard di qualità parecchio elevati che gli vengono imposti dalle case costruttrici di primo equipaggiamento, non so quanto gli convenga perdere un appalto con VW Audi Ford e tutti quelli che ogni giorno scopro equipaggiati di primo impianto...
    Li più che gli standard di qualità conta quanto riescono a tirare sul prezzo. Chi fa il prezzo migliore vince. Per lo meno in VW (e quindi audi) so che funziona così. Se michelin o bridgestone abbassassero il prezzo a livello o sotto il livello di hankook sarebbero loro ad essere i fornitori..
    Poi a mio padre se non sbaglio l' audi non è arrivata con le hankook...

Con noi dal 16/02/2013
    Provincia: Venezia

Italy
     kama non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

ragazzi io sono del parere che prima proverò le gomme e dopo potrò dare il mio giudizio anche se non da intenditore come te..mi sono fidato delle e esperienze di conoscenti e dei risultati dei vari anzi moooolti test che questo modello è stato sottoposto e non penso che sparino cavolate insomma kmq vedremo come si comporteranno

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kama Visualizza il messaggio
    ragazzi io sono del parere che prima proverò le gomme e dopo potrò dare il mio giudizio anche se non da intenditore come te..mi sono fidato delle e esperienze di conoscenti e dei risultati dei vari anzi moooolti test che questo modello è stato sottoposto e non penso che sparino cavolate insomma kmq vedremo come si comporteranno
    Non ti deluderanno più che altro ti fanno percepire bene le condizioni di aderenza dell' asfalto secondo me. Cioè capisci quando stai per slittare un attimo prima che accada, con altri marchi non succede, ti danno una falsa sensazione di sicurezza che non c'è realmente. Poi facci sapere..

Con noi dal 16/02/2013
    Provincia: Venezia

Italy
     kama non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Non ti deluderanno più che altro ti fanno percepire bene le condizioni di aderenza dell' asfalto secondo me. Cioè capisci quando stai per slittare un attimo prima che accada, con altri marchi non succede, ti danno una falsa sensazione di sicurezza che non c'è realmente. Poi facci sapere..
    dovete avere pazienza ancora siamo in agosto le testerò per bene

+ Rispondi
Pagina 120 di 228
primaprima ... 20 70 110 118 119 120 121 122 130 170 220 ... ultimoultimo