+ Rispondi
Pagina 121 di 160
primaprima ... 21 71 111 119 120 121 122 123 131 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,201 a 1,210 su 1600

Discussione: Prime impressioni di guida 595 competizione 180cv

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Intanto la mia dopo 1800 km e qualche buca secca di torino, mi sono accorto tirare leggermente a sinistra... Tengo lo sterzo sempre inconciamente sterzato di 2-3 gradi a destra... Domani provo a portarla a fare una convergenza... Se intanto conoscete un gommista fidato che non rovini i cerchi a torino e di torni non esitate a dirmelo... Spero di risolvere e di non aver piegato nulla seriamente...

L'avatar di box98000

Con noi dal 18/01/2016

Italy
     box98000 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

Ciao, vai tranquillamente da "Noale gomme" in corso Grosseto 20. Sono due fratelli molto professionali, li conosco da oltre dieci anni e lavorano molto bene anche su auto delicate e cerchi in lega (esperienze personali).

L'avatar di jopi

Con noi dal 14/08/2015
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     jopi non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Un buon gommista riesce ad equilibrare anche dei cerchi messi male ! Ho avuto spesso dei cerchi 'quadrati' per via dei diametri molti importanti che uso sempre, ma è possibile ricuperare.
    Per me è piustosto la geometria che si è spostata. Facci sapere.

jp
    Per lei 500c Gucci e per me 595c 180 Comp prossimi passi 200 cell, intercooler, airbox, mappa yeahhhhhh [/B][/I]

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013

Italy
     Andry720 non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

si infatti intendo rifare la convergenza ma mi spaventa il fatto di andare in contro a righe sicure sui cerchi (che tra l'altro sono neri... quindi ancora più delicati)..
    @box98000 questi ragazzi usano l'attrezzo con i ganci in teflon per non rigare i cerchi quando montano il laser? mi farebbe stare già molto più tranquillo perchè tante volte non è incapacità del gommista quanto piuttosto proprio la conformazione degli strumenti

Marco V

Predefinito

Mi spiace Andry....io ho rischiato di brutto ieri. Ho visto una buca enorme all'ultimo secondo e non ho potuto evitarla perché l'alternativa sarebbe stata un frontale. Spero di non avere rotto nulla. In ogni caso, la questione "strade" sta diventando un vero problema. La buca che a me ha tirato un botto, se dovesse essere presa da un motociclista potrebbe anche ammazzarlo.

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013

Italy
     Andry720 non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

un vero problema... la cosa che mi fa più soffrire dentro è che si sentono botte di metallo tremende... come se il cerchio sbattesse o l'ammortizzatore arrivasse a pacco... di solito scendo sempre e controllo di non aver storto i cerchi... però cse inizia ad andare storta come dimostri che è colpa di quelle buche di merda? poi vedono il mezzo e accusano subito l'alta velocità... rischi pure qualche multa se hai una virgola fuori posto e vuoi segnalare un cratere sulla carreggiata... assurdo...

Nik079

Predefinito

Dopo un po' ci si abitua, le strade sono disastrate, vero, ma é l'Abarth a essere tremendamente rigida (per caritá mi piace così, però la rete stradale non la rende usufruibile)
    Anzi, voi che avete il nuovo assetto Koni dovreste essere un po' più favoriti rispetto a quelli vecchi che vi assicuro sono un grande problema, altro che "auto da tutti i giorni", non lo é anche per questo motivo.
    Se girate con una Y ad esempio che ha una taratuta morbidissima, le strade non sono un problema, con l'Abarth invece dovete fare molta attenzione soprattutto ai dossi che vanno presi in prima piano piano.
    Forse é anche per questo motivo che da qualche anno le hanno rialzate un po', vi assicuro che viaggiare con l'auto quasi a raso terra coi tamponi posteriori sempre a fine corsa é un incubo perché bisogna evitare parecchie strade...

Invece di menarla su sta cavolata delle gomme termiche in un paese sub-tropicale come il nostro, pensassero a sistemare il manto stradale forse sarebbe molto meglio, questa é sicurezza! Ma non ci guadagna nessuno, e allora va bene così..
    Ultima modifica di Nik079; 09/02/2016 a 10:38:58

L'avatar di jopi

Con noi dal 14/08/2015
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     jopi non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Perchè, ma le gomme termiche sono obligatorie?

E certo che le strade sono messe male in certi punti, non aiutano i nostri mezzi ''sportivi'', ma anche in pista i cordoli sono micidiali per i cerchi !

Qui invece nessun problema con le strade, o pochi...

Venite in week-end da queste parti.... :-)
    Per lei 500c Gucci e per me 595c 180 Comp prossimi passi 200 cell, intercooler, airbox, mappa yeahhhhhh [/B][/I]

Marco V

Predefinito

Già Nik...poi però quando devo sorpassare un tir in autostrada e in curva con la Y (come mi succede spessissimo dalle mie parti) devo fare i conti con un beccheggio da peschereccio in tempesta.
    Comunque, questa è la ragione per la quale non voglio in nessun modo toccare l'assetto e irrigidirlo ulteriormente. Già così lo trovo borderline. Chi lo vuole ancora più rigido si condanna ad usare la macchina solo nei WE ed in autostrada.

L'avatar di P.C.

Con noi dal 24/09/2015

Italy
     P.C. non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco V Visualizza il messaggio
    Mi spiace Andry....io ho rischiato di brutto ieri. Ho visto una buca enorme all'ultimo secondo e non ho potuto evitarla perché l'alternativa sarebbe stata un frontale. Spero di non avere rotto nulla. In ogni caso, la questione "strade" sta diventando un vero problema. La buca che a me ha tirato un botto, se dovesse essere presa da un motociclista potrebbe anche ammazzarlo.
    Come vi capisco.. Qui da me non ci sono buche , si passa dalle voragini alle strade vecchie , ogni 100Km ci sono 3Km di strada "buona" , quando piove si deve stare attenti perchè se piove per 5 minuti con l'asfalto vecchio , è come se piovesse da 2 giorni. Poco tempo fa c'è stata una settimana di pioggia abbondante , fortunatamente sono uscito in moto e non vi dico le voragini , ogni 5 metri ce n'era una , adesso.. con la moto in qualche modo si evitano ma con l'Abarth sarei stato costretto a prenderne almeno una per evitare l'altra , infatti ho evitato di usarla , qui da me la situazione è pessima infatti il sindaco ha "promesso" che i prossimi fondi saranno stanziati per rifare il manto stradale , per adesso quelle voragini aperte (che come dicevo prima sono esagerate , se ci cade uno con un mezzo a due ruote dentro , non ha scampo) sono state coperte "alla buona" con del catrame , in alcune zone le hanno coperte proprio male , a formare dei rilievi , che tristezza..

+ Rispondi
Pagina 121 di 160
primaprima ... 21 71 111 119 120 121 122 123 131 ... ultimoultimo