+ Rispondi
Pagina 122 di 291
primaprima ... 22 72 112 120 121 122 123 124 132 172 222 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,211 a 1,220 su 3236

Discussione: Cosa avete fatto alla vosta 500 Abarth oggi?

Visualizzazione discussione

L'avatar di Scorpiotoss

Con noi dal 27/07/2010
    Provincia: Udine

Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io ringrazio pubblicamente la mia 500 che mi ha permesso di evitare, in unione ad un pizzico di capacità del guidatore, un bruttissimo incidente in autostrada: sotto il diluvio battente,nella corsia centrale in attesa di poter effettuare un sorpasso, mi accorgo di un monovolume straniero che decide di speronarmi (non aveva minimamente calcolato tempi e distanze per rientrare dal sorpasso)...in una frazione di secondo tiro una frenata potente e sterzo violentemente a destra,controsterzando per tenere l'auto diritta evitando il botto per un soffio...ringrazio sentitamente i corsi di guida fatti,i freni e l'assetto del mio Cinquino che mi hanno permesso di effettuare una manovra al limite in piena sicurezza!

P.s. tenete sempre sotto controllo pastiglie,ammortizzatori e gomme perchè possono fare la differenza.
    P.s.2 investite qualche denaro in corsi di guida sicura/sportiva, sono quelli spesi meglio!!!
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

Con noi dal 17/09/2008
    Provincia: Padova

Italy
     giangs non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpiotoss Visualizza il messaggio
    Io ringrazio pubblicamente la mia 500 che mi ha permesso di evitare, in unione ad un pizzico di capacità del guidatore, un bruttissimo incidente in autostrada: sotto il diluvio battente,nella corsia centrale in attesa di poter effettuare un sorpasso, mi accorgo di un monovolume straniero che decide di speronarmi (non aveva minimamente calcolato tempi e distanze per rientrare dal sorpasso)...in una frazione di secondo tiro una frenata potente e sterzo violentemente a destra,controsterzando per tenere l'auto diritta evitando il botto per un soffio...ringrazio sentitamente i corsi di guida fatti,i freni e l'assetto del mio Cinquino che mi hanno permesso di effettuare una manovra al limite in piena sicurezza!

P.s. tenete sempre sotto controllo pastiglie,ammortizzatori e gomme perchè possono fare la differenza.
    P.s.2 investite qualche denaro in corsi di guida sicura/sportiva, sono quelli spesi meglio!!!

Ciao
    Intanto benrestato tra noi, ormai è andata si può scherzare.

Dove hai fatto i corsi di guida?

L'avatar di Scorpiotoss

Con noi dal 27/07/2010

Liechtenstein
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giangs Visualizza il messaggio
    Ciao
    Intanto benrestato tra noi, ormai è andata si può scherzare.

Dove hai fatto i corsi di guida?
    Grazie
    I corsi di guida sicura li ho fatti con una società della mia zona e non appena avrò tempo/risorse sufficienti voglio fare un bel corso di guida sportiva di un paio di giorni; un corso di guida sicura basic lo puoi trovare ovunque,costa poco e dopo una giornata di prove vedrai già i risultati.

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpiotoss Visualizza il messaggio

mi sento di sottoscrivere, la cosapevolezza di quello che si fa, mischiata con la freddezza e rapidità di azione, fanno la differenza davvero. Ed è l'unica arma che abbiamo, non potendo nulla sulle negligenze o semplici errori altrui.

Spendo due parole poi sulla questione "serie limitata", si potrebbero intessere poemi pregni di infiorettature e pleonastici arzigogoli ma, come spesso accade, la verità è una, semplice e pragmatica:le serie limitate sono le vetture numerate. PUNTO. Poi posso dire che i kit originali (nel mio caso era un esseesse) mi si sono ripagati al momento della permuta, considerando che la vettura di base era Euro 5 e del 2011. Ma per quanto siano poche, le esseesse completamente originali, questo non le rende serie limitate, auto rare semmai, ma una serie limitata è un'altra cosa.
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

L'avatar di Scorpiotoss

Con noi dal 27/07/2010

Liechtenstein
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio
    mi sento di sottoscrivere, la cosapevolezza di quello che si fa, mischiata con la freddezza e rapidità di azione, fanno la differenza davvero. Ed è l'unica arma che abbiamo, non potendo nulla sulle negligenze o semplici errori altrui.

Hai centrato il punto: la riuscita corretta della manovra in una situazione di pericolo improvviso è legata principalmente alla reattività del guidatore e alla naturalezza del gesto...queste due componenti sono innate ma vanno allenate fino a farle diventare "naturali"; nel mio caso mi sono ritrovato ad insultare pesantemente il guidatore in una frazione di secondo,mentre la mia passeggera era ancora basita dalla manovra (non lo dico per vantarmene)
    Mi sono sentito come quando in palestra ripetevo per centinaia di volte gli stessi movimenti per schivare i pugni...il cervello e il corpo memorizzano alla perfezione i movimenti ripetuti e,quando necessario,scattano automaticamente...è davvero un aspetto affascinante.

Nik079

Predefinito

Spendo due parole poi sulla questione "serie limitata", si potrebbero intessere poemi pregni di infiorettature e pleonastici arzigogoli ma, come spesso accade, la verità è una, semplice e pragmatica:le serie limitate sono le vetture numerate. PUNTO. Poi posso dire che i kit originali (nel mio caso era un esseesse) mi si sono ripagati al momento della permuta, considerando che la vettura di base era Euro 5 e del 2011. Ma per quanto siano poche, le esseesse completamente originali, questo non le rende serie limitate, auto rare semmai, ma una serie limitata è un'altra cosa.
    Parlando di valore di mercato (nonchè collezionsitico), vale di più un esseesse originale rispetto ad altre serie limitate sconosciute al vasto pubblico. Ci sono articoli usciti di recente che indicano proprio il modello ss come il più ricercato e quello con altissime probabilità di valore futuro, praticamente un investimento, chi ce l'ha ancora se la tenga ben stretta e soprattutto senza "pacioccarla" troppo.
    Non è l'edizione numerata in se che crea il valore di un oggetto, ma la sua domanda di mercato. Questa cosa la capite maggiormente se avete un po' di esperienza nel campo modellistico.

Quindi il valore di un veicolo è indipendente dalla serie limitata
    Ultima modifica di Nik079; 11/12/2017 a 08:15:28

Con noi dal 08/03/2017
    Provincia: N/A

Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Non ho capito se il tuo messaggio era riferito anche me, se si, ero ironico.

Con noi dal 18/07/2016
    Provincia: Lecco

Italy
     pietro00 non è in linea
    Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Meno di 6 mesi fa montavo sugli ammortizzatori originali le prokit -3, ad oggi con la macchina senza nemmeno un anno sulle spalle gli ammortizzatori si sono lasciati andare di brutto e andarci in giro è diventato snervante. Ho quindi ordinato gli ammo koni sport gialli da abbinare sempre alle -3 e già che c'ero ho preso anche il kit completo powerflex viola. Spero di riuscire a montare il tutto entro la prima metà di gennaio.

L'avatar di Gusbiker

Con noi dal 11/10/2014
    Provincia: Medio Campidano

Italy
     Gusbiker non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

Con noi dal 04/09/2017
    Provincia: N/A
     A.BARTH non è in linea

Predefinito

buonasera forumendoli Abarthisti, alcuni di voi ricorderanno il mio post dove chiedevo se avevo rotto il monza, poichè il capo officina sentendo quelle vibrazioni ha pensato a qualcosa di rotto all'interno.
    ricorderete anche che non gli ho creduto, allora oggi mi son messo alla ricerca della vibrazione- e cosa poteva essere se non la valvola??!! quella maledetta valvola finta. quindi oggi ho eliminato la molla e tengo la valvola aperta, nessuna perdita ai bassi, perlomeno a primo impatto, mega sound soprattutto a bassi giri.
    ora domanda, siccome martedi andrò a far mettere il volante dritto,se capita un controllo sotto devo dire che ho perso l molla o non crea nulla x la garanzia?

+ Rispondi
Pagina 122 di 291
primaprima ... 22 72 112 120 121 122 123 124 132 172 222 ... ultimoultimo