Andrò sul tuo garage a guardare l'effetto che fa![]()
Andrò sul tuo garage a guardare l'effetto che fa![]()
Abarth Custom 02/2015 Euro 6 - Koni Sport - Eibach Pro Kit - Distanziali 12/16 mm - Cerchi SS 7.5 - Brembo M4 - Brembo 305 mm - Tubi freno Goodridge - Pastiglie Ferodo DS Performance - IHI Maggiorata - Aspirazione diretta - Scarico completo skat da 60 mm e terminale omologato - Intercooler frontale Orra - Centralina by Evotronic - Short shifter MTech - Sedili replica Recaro - Fanali 500 S.
Quale sarebbe la differenza tra i nuovi e i vecchi koni fsd??
Io ho il kit completo Koni FSD e sinceramente è stabile.
Visivamente cambia l'altezza della vettura, che rimane alta quasi come la stock.. Il vecchio kit abbassava quasi quanto le molle aftermarket eibach prokit..
Non so se siano anche piu morbido, ma l'effetto estetico non le rende proprio giustizia
La mia Diavoletta!! http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=19317
Quello vecchio aveva le molle ribassate del primo kit esseesse, riconoscibili per via dell'assenza della guaina trasparente.
Invece gli ammortizzatori sono rimasti uguali.
Rispetto al vecchio assetto quello nuovo tende ad accentuare il rollio in curva ma é più confortevole (forse per questo l'hanno rialzato), quello precedente é abbastanza rigidino e un po' più scomodo per tutti i giorni (sui dossi non é facilissimo passarci sopra!), ma il rollio é quasi nullo con retrotreno incollato a terra (forse anche troppo).
Ma la cosa migliore é l'estetica, molto bassa per essere un assetto standard, se poi viaggi in due persone vai proprio giù con le ruote vicine al passaruota... facci caso se vedi una vecchia ss
Hi! I need some advice. Sorry for posting in English, i don't speak italian. I have a second hand Abarth 500 essesse 09' model and i am planning to upgrade the suspension. I am interested for fast road driving and never use it on track. So i am looking for a good setup between comfort and performance. Road quality in Greece isn't perfect. My car is old and i am guessing the shocks are stock and in bad shape but i can clearly see it is equipped with essesse red springs. i have to admit i am reading a lot of opinions about different setups and mixed reviews and i am very confused. I am leaning towards Koni fsd setup but i would like your opinion about coilovers, b8, koni yellow, rebuild old's or whatever. I cant spend a fortune for really expensive stuff.
So one option is to get a set of koni fsd's like these https://www.partsworld-uk.com/produc...kit-500-abarth and keep my old springs. What do you think? Thanx in advance
p.s. I am also planning to change top mounts, droplinks and shorter bump stops on rear
La durezza è data dall'ammortizzatore e non dalla molla, la molla fa solo l'altezza, sul rollio non saprei perché non ho mai provato la vecchia versione, per uso stradale mi sembra ottimo.