8800Km ed il colore dell'olio è ancora chiaro che sembra nuovo
Pensare che prima avevo un daihatsu 1.0 3 cilindri che faceva diventare l'olio nero come a pece dopo 10000Km ;D
8800Km ed il colore dell'olio è ancora chiaro che sembra nuovo
Pensare che prima avevo un daihatsu 1.0 3 cilindri che faceva diventare l'olio nero come a pece dopo 10000Km ;D
Oggi ho misurato l' olio per scrupolo...può essere che il livello arriva a metà stanghetta(l ultimo pezzo, quello che indica il livello chiaramente)...è da quando l' ho presa che è così....a voi arriva al massimo?
mi autoquoto...leggendo la parte del libretto che ha postato Spoiler qualche pagina fa se non ho capito male il livello dell' olio deve stare a metà tra il MIN e il MAX...meta stecchetta quindi...tipo le foto che a postato lo zio pagine addietro.
Quindi io avendolo a metà sto in regola?oppure deve stare sempre intorno al max il livello?
se non hai consumi anomali lascialo pure a meta,pero controllalo ogni 600 700 km cosi vedi se rimane li o se il caso di rabboccare,io avevo il motore che sucava una quantita incredibile di olio poi me lo hanno sostituito in garanzia ora tengo controllato e vedo come funziona questo
Dopo 16.000 km circa ero a meno della metà del livello effettuando un solo rabbocco (sempre di olio Selenia):
ho messo il Castrol Magnatec 5W40 c3 pagandolo 10,75€ /l. Probabilmente lo trovavo anche a meno, ma non sono stato a cercare quindi va bene così.
Di primo impatto sicuramente è più silenziosa e fluido il motore, le accensioni da freddo sono estremamente migliorate, il problema del fumo "azzurrino" tipico di quando si brucia olio, è sparito. Ho fatto mettere anche filtro olio e filtro abitacolo.
TOTALE SPESA: 88€ non male, anche se si poteva fare di meglio!![]()
Ultima modifica di Gioioso; 20/02/2011 a 20:02:02
il tagliando lo hai fatto d solo? si e' vero il magnatec lo trovi anche a meno ma lo hai pagato sempre meno del selenia e sicuramente andra meglio poi un altra cosa che non ho mai capito che a parita di prodotto cioe stesso olio per alfa si chiama in un modo e per fiat in un altro ma se l'olio e' lo stesso che senso ha?
Ciao, a molti di voi hanno detto che il tagliando va fatto a 30000 km a me hanno detto a 10000 km e mi sembra normale poiche' il motore e' il classico 1.2 fire con qualche miglioria .
il cambio olio va fatto all'accensione dell'avviso sul cruscotto
Dipende dall'uso che ne fai, leggere il manuale di uso e manutenzione non guasterebbe eh...![]()