E da dove.... Svampava ????
E da dove.... Svampava ????
...solo chi vola sa per quale motivo gli uccelli cantano....
Che risposta è? Qui mi sembra che i problemi ci sono anche appena comprate!! Almeno la mia ha 115k km ..... E gira che è una meraviglia....gli acciacchi le hanno tutte....anche giovanissime...
Stamane altri 250 ml !!! Percorsi dall' ultimo rabbocco una 50ina di km ... Mi sembra assurda sta cosa... Perdite visibili non ce ne sono ... A meno che il tappo non regge ma l ho controllato e chiuso fino allo scatto.....in 30anni di auto questa è la prima volta che mi capita una cosa simile......anche se fosse la "testa" comunque è esagerato il consumo...va benissimo e non fa nessun fumo particolare.....mha'
c'era una altro utente che aveve un problema simile, e alla fine ha scoperto che era leggermente crepata la vaschetta, in un punto che era difficile da vedere.
un altro aveva un tubo fessurato che perdeva.
quindi tutto il circuito va controllato (magari in officina) prima di partire per lavori sulla testa.
Controlla che tutti i manicotti siano fissati bene, come
Dice yoda controlla la vaschetta e infine controlla la pompa dell'acqua se hai molti km e devi fare la distribuzione è possibile che si si rotta o si stia rompendo proprio la pompa dell'acqua.
..sostituito tubo in plastica sotto il catalizzatore...costo 38 euro non originale ma di concorrenza ! è un problema segnalato già anche dalla fiat.... praticamente da li usciva la goccia che finiva sul blocco motore ed evaporava..... quindi nessun segno a terra !!!!!!!!
Molto bene, meglio un tubo che la testa![]()