esatto![]()
stock 135cv grigio campovolo - cat 200 celle - scarico monotubo - leva marce escursione ridotta - aspirazione home made - ebc green - tubi in treccia - 1000kg...
Si esatto dipende da come lo colleghi no ogni volta che spegni la macchina si resetta e per staccarlo devi spegnere e riaccednere
Ciao a tutti...
ma il dispositivo che si aziona quanto tiro il freno a mano nei tornanti è l'ESP?? ...se voglio semplicemente fare "un leva" ogni tantodevo fare tutta la trafila indicata nella guida o esiste una soluzione più rapida?
![]()
Bilstein B14 / Arcasting 8x18 (estate) / Margherita Abarth 17 con spessori da 16mm post e 14 ant (inverno)
Ciao abarthisti questa cosa dell' esp mi interessa molto, visto che sto per portare la mia 500 abarth a più di 300cv, ma nessuno di voi a provato a staccare direttamente la centralina bosc? Se si che risultati a ottenuto? E che problemi vi da, tipo avaria ecc?
Se stacchi il fusibile perdi abs,ripartitore di frenata,servoassistenza e tutte le info del cruscotto...prova tanto è questione di pochi secondi ma fallo in un luogo ad hoc,non per strada perchè l'auto diventa abbastanza complicata da gestire.
Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)
Quindi se e come dici tu questa centralina bosh serve per tutto quello che ai elencato tu, non solo ESP?
Se stacchi la centralina Bosh perdi tutta la strumentazione di bordo oltre a tutti i controlli di sicurezza quali ABS, ESP, ripartitore di frenata, servosterzo e hill holder..in alternativa se vuoi fare una prova ti suggerisco di staccare (a motore spento) il fusibile F23 per mantenere la strumentazione, il resto lo perdi comunque.
Secondo me è una soluzione per fare delle prove, ma all'atto pratico la disattivazione dell'ABS è molto controproducente oltre che pericolosa, le ruote posteriori si bloccano subito e basta che accada mentre si sterza anche solo leggermente per girarsi senza avere la minima possibilità di recuperare l'auto..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Allora ragazzi vediamo se o capito bene,
(1) se stacco la centralina perdo tutta l'elettronica (esp/abs/strumentaziune e compiuter di bordo
(2) se stacco il fusibile F23 perdo solo i sistemi di sicurezza es ESP ABS
(3) se metto un interruttore sul filo nero della centralina BOSCH perdo solo ESP
questo e quello che o capito io, se mi sbablio su qualcosa fatemi sapere grazie