Media ora è di 4,9l/100km ma ho fatto prevalentemente tangenziale.Assurdo cosuma come il 1.9 tdi della vw in media ma stavolta mi è andata bene perchè ho fatto 4,9l/100km invece di 5,0l/100km del 1.9 tdi.
Mia sorella ha la polo 1.4 tdi da 69 a parte che delle volte molto spesso sembra che vada forse anche + della mia ma a parte questo consuma di meno perchè quando la usavo alcune volte faceva tranquillamente i 4,4/4,6 di media ma affondavo quasi sempre il pedale per sentire la spinta classica del tdi vw ovvero il calcio in ****.
Allora con la mia 500 premetto che nn tiro mai,i 2500 giri raramente li raggiungo e devo stare attento a come schiaccio se no consuma quanto un benzina invece con il 1.4 di mia sorella pedale quasi sempre a fondo ma porco giuda minimo i 4,8/4,9 nn glieli leva nessuno ma davvero.
Con la mia se affondo vedo precipitare l'autonomia sul trip e mi arriva a 6,0/6,1 di media,ovvero avevo 5,1 di media con 120km dopo 5min che ho provato e osato a tirarla per la terza o quarta volta credo mi schizza la media a 6,1 con 10km circa percorsi dalla casa della mia ragazza a casa mia.6,1 di media.
Nn sono proprio contento di sto motore perchè lo hanno troppo "infinocchiato" .Il 1.3 mjet del mio amico da 75 cv è molto + bello e divertente da guidare a parità di cosumi se nn inferiori.
Era meglio prendere il 1.2 così risparmiavo ben 2000 euro e sottolineo 2000 euro.Con sto diesel i risarmi in carburanti sono irrisori rispetto al 1.2 e prima che attutisci lo sbroso di 2000 euro deve passare una vita ma a parte quello io ho preso sto motore perchè di solito o meglio sempre i motori diesel ti permettono di schicciare senza stare attento ai consumi perchè bene o male sono quelli e a mio parere sono + divertente per via della coppia ma questo diesel devi stare attento come schiacci come se fosse un benzina aspirato e ha una spinta da motore a benzina quasi.
Io consiglio a tutti ma è un mio parere fate bene se prendete il 1.2 molto meglio,risparmiate 2000 euro e nn perdete niente.
ps:probabilmente sono io che la faccio consumare anche se dubito fortemente perchè se anche fosse come farei consumare questo avrei dovuto far consumare anche le altre.
Nn so cosa dirvi,mi sta venendo il dubbio che il mio motore ha qualcosa che nn va oppure sono io che prentendo troppo ma c'è un limite perchè la realtà nn si può cambiare.
Va beh

Rispondi quotando