+ Rispondi
Pagina 13 di 39
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 23 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 383

Discussione: consumi reali motori

Con noi dal 05/12/2007
     ITAN non è in linea

Predefinito

Media ora è di 4,9l/100km ma ho fatto prevalentemente tangenziale.Assurdo cosuma come il 1.9 tdi della vw in media ma stavolta mi è andata bene perchè ho fatto 4,9l/100km invece di 5,0l/100km del 1.9 tdi.
    Mia sorella ha la polo 1.4 tdi da 69 a parte che delle volte molto spesso sembra che vada forse anche + della mia ma a parte questo consuma di meno perchè quando la usavo alcune volte faceva tranquillamente i 4,4/4,6 di media ma affondavo quasi sempre il pedale per sentire la spinta classica del tdi vw ovvero il calcio in ****.
    Allora con la mia 500 premetto che nn tiro mai,i 2500 giri raramente li raggiungo e devo stare attento a come schiaccio se no consuma quanto un benzina invece con il 1.4 di mia sorella pedale quasi sempre a fondo ma porco giuda minimo i 4,8/4,9 nn glieli leva nessuno ma davvero.
    Con la mia se affondo vedo precipitare l'autonomia sul trip e mi arriva a 6,0/6,1 di media,ovvero avevo 5,1 di media con 120km dopo 5min che ho provato e osato a tirarla per la terza o quarta volta credo mi schizza la media a 6,1 con 10km circa percorsi dalla casa della mia ragazza a casa mia.6,1 di media.
    Nn sono proprio contento di sto motore perchè lo hanno troppo "infinocchiato" .Il 1.3 mjet del mio amico da 75 cv è molto + bello e divertente da guidare a parità di cosumi se nn inferiori.
    Era meglio prendere il 1.2 così risparmiavo ben 2000 euro e sottolineo 2000 euro.Con sto diesel i risarmi in carburanti sono irrisori rispetto al 1.2 e prima che attutisci lo sbroso di 2000 euro deve passare una vita ma a parte quello io ho preso sto motore perchè di solito o meglio sempre i motori diesel ti permettono di schicciare senza stare attento ai consumi perchè bene o male sono quelli e a mio parere sono + divertente per via della coppia ma questo diesel devi stare attento come schiacci come se fosse un benzina aspirato e ha una spinta da motore a benzina quasi.

Io consiglio a tutti ma è un mio parere fate bene se prendete il 1.2 molto meglio,risparmiate 2000 euro e nn perdete niente.

ps:probabilmente sono io che la faccio consumare anche se dubito fortemente perchè se anche fosse come farei consumare questo avrei dovuto far consumare anche le altre.
    Nn so cosa dirvi,mi sta venendo il dubbio che il mio motore ha qualcosa che nn va oppure sono io che prentendo troppo ma c'è un limite perchè la realtà nn si può cambiare.
    Va beh
    500 1.3 multijet 75cv sport grigio per bene,clima automatico, esp + asr/msr, hba e hill holder, fendinebbia, fascie paracolpi laterali con targhetta 500,Tetto fisso in vetro, cerchi 16" 5 razze bicolore,Kit Cromo...

Con noi dal 23/11/2007
    Provincia: Perugia

Italy
     fetr non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

leggendo il tuo messaggio dico che sono d'accordo
    tra l'altro posso confrontarlo con l'Mj della punto3 di mia moglie

Beh a parità di percorso con la sua sto tra i 25 e 26 con la mia tra 21 e 22

una grossa responsabilità ce l'ha il FAP che da solo incide 1,5-2 km al litro

mettici poi le gomme ( le stesse che avevo sul 205 GTI 1900, assurdo) e hai il risultato di cui parlo

Con noi dal 05/12/2007
     ITAN non è in linea

Predefinito

Che delusione davvero.
    Cavolo motore già euro 5 di nuova generazione già pronto e tutto.Ma io dico invece di migliorarli sti motori no prendono quello vecchio ci diminuiscono le emissioni con il fap lo si infinocchia con la coppia e lo si fa consumare di +.
    Cioè ma la fiat pensa al contrario o cosa?Invece di andare avanti va indietro?
    Credo e ne sono quasi sicuro che i motori degli altri gruppi automobilistici quando faranno i loro euro 5 saranno con meno emissioni ovviamente ma con minori consumi e magari anche leggermente + performanti.
    Ora vediamo sto 1,6 mjet che hanno tirato fuori.Questo dovrebbe essere ottimo perchè è un motore fatto da 0 e quindi nn credo che vadano indietro ma nn si sa mai.
    Sto 1.3 qua sulla 500 è vergognoso(forse esagero ma è per rendere l'idea) è un euro 5 ovvero il nuovo motore che ci sarà che invece ci sta già adesso ed è proprio pazzesco che sia peggiore del 1.3 "vecchio".
    500 1.3 multijet 75cv sport grigio per bene,clima automatico, esp + asr/msr, hba e hill holder, fendinebbia, fascie paracolpi laterali con targhetta 500,Tetto fisso in vetro, cerchi 16" 5 razze bicolore,Kit Cromo...

Con noi dal 23/11/2007

Italy
     fetr non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Senza FAP e con ruote tipo 165 70 R14 guadagneresti subito 2-3 km al litro

e poi tu hai cerchi da 16

tempo fa ci volevano 200cv per avere quelle ruote. La scorrevolezza è molto penalizzata e nei consumi è fondamentale

Con noi dal 23/11/2007

Italy
     fetr non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ah tra l'altro il computer non è nemmeno preciso
    I tuoi valori sono da pieno a pieno?

Con noi dal 05/12/2007
     ITAN non è in linea

Predefinito

No il pieno nn lo faccio mai.Appena va in riserva vado subito a fare gasolio e faccio sempre 30 euro.Azzero il trip e poi parto e quando torna in riserva faccio i confronti.Vedo un pò i km percorsi e il cosumo medio di questi km percorsi.
    Poi secondo me un altro fattore che lo fa consuma di + è la poca copppia che ha rispetto alle altre versioni.
    Tutto quello che hai detto è vero ma sempre e cmq resta il fatto che per essere un "nuovo" motore va meno e consuma di + e questi sno i 2 fattori principali che credo che puntino tutte le case perchè sono quelli che interessano alla clientela.
    Un nuovo motore o per lo meno un motore nn deve mai regredire e neanche stare invariato.
    Se si entra in una nuova produzione con nuovi motori che inquinano di meno li si deve anche sviluppare.La fiat ha preso il vecchio 1.3 gli ha messo su il dpf per le emissioni e ha ridotto la coppia per motivi tecnici e altro e il gioco è fatto.
    Nn poteva limitarsi a mettere di serie sul vecchio 1.3 il dpf per ridurre le emissioni e lasciarlo euro4?Ma certo che no si è già portata avanti e ovviamente ha risparmiato.Motore vecchio diventato euro 5 a spese quasi 0 diciamo ma intanto fa + schifo di quello vecchio.

L'avatar di Domix

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Padova

Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

ragazzi... anch'io ho preso il 1.3 mjet... leggendo questi post... mi è venuta l'ansia!!!

Grazie per le bellissime parole confortanti!!!

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Verona

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

dai ti tiro su io :P

io vengo da un 2.2TDE toyota... 90cv... 12km/l

faccio consumi intorno ai 5 l/100km... tutte le mattine 10km da freddo, tutte le sere 10km da freddo... a me sembrano ottimi, nel weekend mi faccio i giretti di anche 2-300km e di media non scende sotto i 21/22... tangenziale, paese, città... e tirando anche parecchio... quando l'ho "slegata" ho fatto per un po i 130 abbondanti e l'istantaneo mi dava 21 mi pare... meglio di cosi... diciamo che stando nella coppia giusta... consuma davvero poco... è anche questione di abitudine...

come prestazioni... va come la mia vecchia (10 anni) con motore la metà e metà consumi... non posso che dirmi soddisfatto :P

L'avatar di Saruman

Con noi dal 29/12/2007
    Provincia: Milano

Italy
     Saruman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

oggi ho fatto un altro pieno e dopo i conticini di rito è uscito un bel 17.8 km/l conto i 19.4 km/l indicati dal trip, considerando che ho fatto fuori il pieno girando solo in citta (in ora di punta) sono molto soddisfatto del risultato

Un anello per domarli tutti,un anello per trovarli,un anello per ghermirli e nell'oscurità incatenarli

L'avatar di apaxia

Con noi dal 09/12/2007

Italy
     apaxia non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ecco gli ultimi aggiornamenti.
    Immagini allegate

ESP - Clima Automatico - Fascie Paracolpi con Targhetta 500 - AF Completo - Identicar
    Ordinata: 15/12/2007
    Consegna da Contratto: 28/02/2008
    Arrivo in concessionaria: 18/01/2008
    Consegna : 24/01/2008.

Ecco la mia Piccolina

+ Rispondi
Pagina 13 di 39
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 23 ... ultimoultimo