Attenzione..
La mia ha telaio oltre 41000 ma mi hanno comunque chiamato perchè pare che le auto interessate siano molte di più di quelle previste nel pdf sopra
La mia rientra e ancora non ho ricevutoi ne una telefonata, ne una raccomandata, niente di niente, inoltre ho chiamato il concessonario e mi ha detto di aspettare che mi arrivi l'avviso dalla fiat. Aspetterò fino ad inizio 2008 e poi se ancora non ho ricevuto niente la porto dal mio concessionario che lo voglia o no.
Anche a me è arrivata oggi la racomandata! Ho preso l'appuntamento x mercoledìufffffff
ho ritirarato la macchina da meno di 1 mese,e oggi mi è arrivata la fatidica raccomandata di richiamo per l'impianto frenante ...caspiterina .......che p.......mi chiedo una cosa ma come ci arrivo al concessionario ?e se dopo i freni fanno cilecca che fò?:confused:
non ti preoccupare ancora no si è piantato nessuno.....
I tubi freno vengono cambiati perchè uno dei fornitori di tubi freno della fiat dal 09/10/07 al 16/10/07, causa dicono macchina operatrice guasta, ha fatto una partita di tubi con il diametro interno dove scorre l'olio in frenata minore di quello che dovrebbe essere, Quindi al massimo si può avere una frenata un pò più lunga del normale ma nessun rischio di piantarsi, i rischi possono verificarsi solo quando i tubi iniziano ad essere vecchi tipo dopo almeno 4 anni ma ora di allora saranno già stati tutti cambiati, perchè le vetture che hanno bisogno dell'intervento sono poco più di 3000 e quindi si fa presto a risanarle tutte! Ciao Ciao
A me li hanno già sostituiti...ci sono stai un'oretta.
Ciao, visto che sei così esperto, ti faccio una domanda:
Io ho portato la mia presso l'officina autorizzata 3 EMME di Cardano al Campo: ho aspettato la macchina ed ho curato tutto lo svolgimento del lavoro: il tempo dichiarato da Fiat per la sostituzione delle tubazioni anteriori è di 1,5 h; la 3 EMME l'ha fatto in mezz'ora.
NON vanno smontate le pinze dei freni, ma solo le ruote.
Ogni volta che sostituivano un tubo, mi facevano "pompare" sul pedale del freno, stop: prima per il tubo ant sx, poi per l'ant dx.
Fine operazione.
Ho notato che tende ad entrare con più facilità l'abs, anche stando "leggero" con la frenata: tu che dici?
E' normale?
Il lavoro va eseguito così?
Ciao e GRAZIE in anticipo!!!
Questa mattina sono andato al motorvillage a far visitare la bambina. il tubo posteriore dx non ha la data leggibile, quindi me l'hanno tenuta in officina e questa sera me la riconsegnano.