Scusate tanto ...ma, concludendo, anche il tuo concessionario ti installa (successivamente) l'impianto a gas? Riguardo agli incentivi (statali... x quelli comunali mi andrei ad informare direttamente al mio comune)... in cosa consistono effettivamente? sconti sulla spesa dell'impianto?
Non ho capito bene se poi la bombola - che andrebbe dietro nel portabagagli - occupa molto spazio o nulla di così esagerato...
Riguardo poi la questione "garage"... è vero che con gli impianti di nuova generazione non esistono più divieti per mantenere l'auto in garage?
Grazie e scusatemi se le risposte alle mie domande erano già da qualche altra parte... ma io non le ho trovate:confused:
500 Pop 1.2 69cv bianca (pastello) - interno grigio in ambiente avorio - fasce paracolpi con targhette
Incentivi statali finiti...per ora..per il resto e foto andate a vedere le mie.... nell'altro post 1.4 gpl
IN STRADA DAL 2 AGOSTO 2007
100cv una volta![]()
GPL
I costi dell'impianto variano dalla marca e dagli "accessori" presenti nell'impianto.
In questo post, c'è una lunga discussione sui costi e su cosa deve avere un'impianto per considerarsi sicuro.
La bombola generalmente prende il posto del ruotino.
Gli ultimi impianti possono anche essere parcheggiate in garage, ecc.
Per quanto riguarda gli incentivi, come già detto sono terminati, eccoti il link di 4ruote dove ne parlano:
http://www.quattroruote.it/news/arti...?codice=136587
Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009
500 Pop 1.2 69cv bianca (pastello) - interno grigio in ambiente avorio - fasce paracolpi con targhette
Sono andato all'officina del concessionario. Loro sconsigliano di fare l'impianto a GPL in quanto poi si perdono i 2 anni di garanzia sul motore (io non lo sapevo). La garanzia riguarderebbe la sostituzione di "pezzi" difettosi del motore... oppure c'è altro? se c'è qualcuno che lo sa; oppure se esiste già una discussione su la garanzia dei 2 anni, se qualcuno mi indica il link, ringrazio in anticipo, L
ne parlavano in qst TOPIC
http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...t=impianto+gas
mi stavo informando sul mettere l'impianto GPL sulla mia prossima 500 1,2:
- il concessionario ufficile FIAT (importante nella mia zona) che me l'ha venduta dice che non mi garantirebbe più la garanzia sulle parti "toccate" dall'impianto;
- un'altra concessionaria ufficiale (anche questa importante in zona, e centro Abarth tra le altre) fa lei stessa promozione sugli impianti a gas e mi monterebbe senza problemi un impianto BRC o Tartarini a 2080€, quindi in teoria dovrei essere dovrei essere garantito sia FIAT che da chi monta l'impianto in quanto sono sempre loro;
- in alternativa c'è l'impiantista di cui tutti parlano bene, con esperienza di tanti anni che mi monterebbe BRC in quanto installatore ufficile o sotto mia richiesta VIALLE che so che è appena uscito il kit apposito per il nostro motore...
15/06/2012 - ... Toyota Auris HSD + GPL Emer
26/06/2008 - 01/07/2012 1,2 Sport Bianca by Sander, fendinebbia, clima autom., sedile sdoppiato, ESP, skydome, dualogic, specchio elettrocromico, kit cromo, sensori parcheggio, Bi-Xeno 6000°k, PIAA extreme white.... GPL Vialle LPi
Quello interpellato da me non ha specificato se la garanzia riguarda una parte specifica (quella interessata dall'impianto) o l'intero motore.
A proposito... ho letto in una di queste discussioni sul GPL (non mi ricordo se proprio in questa), che col GPL il 1200 si "appesantisce" molto (troppo)... diventerebbe un "polmone"; qualcuno col 1200 ha già messo l'impianto GPL e può dare una testimonianza diretta?![]()