+ Rispondi
Pagina 13 di 30
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 23 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 295

Discussione: si possono catenare le 500 abarth?

Nik079

Predefinito

Aggiungo ancora una considerazione, poi vi lascio volentieri alle vostre considerazioni in merito a ste benedette gomme termiche.

Qui sul forum leggo tutti i giorni di consigli su modifiche più o meno pesanti sulle proprie vetture. Macchine guidate per lo più da giovanissimi, magari neopatentati e vengono continuamente "incitati" e incoraggiati ad apportare modifiche illegali sulle loro vetture. Non ribattete per favore che sono modifiche per la pista perché non ci crede nessuno. Meno ipocrisia per favore.
    Adesso leggo addirittura di "compressori volumetrici" e modifiche telaistiche, dico ma diamo i numeri? Questo secondo voi è più sensato? Se notate non intervengo mai eppure non dico di non proseguire a rispondere a chi vi partecipa, questa è democrazia! Invece qui secondo voi lo è? Potrò esprimere un mio pensiero? Essere fuori dal coro non significa necessariamente essere in torto. Io cerco di capire e di sperimentare prima di incorrere in un acquisto inutile, che ripeto, non lo è per tutti! No neve? No termiche! E non sono il solo a pensarlo ma sono l'unico qui ad avere il coraggio di dirlo.

Poi fate tutti i "professori" sulle gomme termiche, per pietà finitela con sta cosa perchè non avete capito NIENTE di quello che volevo dire. Chi ha un minimo di sale in zucca spero che almeno in parte abbia recepito il mio pensiero.

Buona prosecuzione a tutti...
    Ultima modifica di Nik079; 23/12/2012 a 21:17:15

nicolavicenza

Predefinito

io le termiche sono obbligato a montarle... spesso percorro strade dove c'è l'obbligo di catene o termiche... subito al primo impatto cambiano molto la guida, sono più morbide... ma ci si abitua subito...

per quanto riguarda le sunny, se sono nella situazione di cambiare gomme, non le compro più... non rispecchiano i miei standard... opto per altre gomme...

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Macchine guidate per lo più da giovanissimi, magari neopatentati e vengono continuamente "incitati" e incoraggiati ad apportare modifiche illegali sulle loro vetture. Non ribattete per favore che sono modifiche per la pista perché non ci crede nessuno. ...
    Punto 1 sono illegali se non trascritte a libretto; ma non tutte hanno obbligo di trascrizione

Il Kit esseesse stesso è un kit di modifica potenza veicolo;

Quanto alla filosofia del trattare modifiche o preparazioni al pari di delinquenti che circolano su strada, buona parte di coloro che le hanno, hanno impianti frenanti che hanno maggiori prestazioni (se studiati con coscienza) di quelli di serie.
    Abarth stessa omologa ora la versione commerciale del GT Brembo (che non ha collaudo stradale) sulle TF o sulle Competizione ( di fatto è lo stesso....)
    Lo scarico stesso denominato Record Monza è tecnicamente illegale oltre i 2.500 rpm poichè supera i decibel consentiti (91 Db a 50 cm) eppure è montato di serie sulla Competizione e TF.
    Chi monta un assetto Bilstein, oltre ad avere un componente certificato ed omologato TUV, assicura, visto che è studiato per la 500/KA, una tenuta stradale più efficiente.

Certo, non sono legali se non le trascrivi a libretto..molte di queste cose, ma gli ammortizzatori se assimilabili al ricambio di serie (Bilstein lo è) è modifica consentita come lo scarico (omologato).

In genere comunque, chi lo fa se lo fa con criterio, ha un veicolo più prestazionale e sicuro di quelli di serie (basta pensare ai freni). Certo una turbina non lo è, ai fini stradali, legale.

Purtroppo, la filosofia che esprimi tu è in un certo senso una non-sorpresa. Il costruttore stesso, da anni ha abbandonato, il mondo sportivo dove un intero Paese aveva competenza. Si guarda bene dal supportare anche comunità e forum come invece fa Honda e Toyota. Per non parlare di BMW. Anzi i fans aziendalisti si guardano bene dal supportare, poi fanno di peggio.......(centraline, pezzi, componenti ecc ecc del passato non ricordano nulla?)

La vera Ironia (e non parlo di gomme, chi va in pista non ci pensa due volte ad avere i treni di gomme adatti per l'uso del veicolo) è che con questa filosofia oggi abbiamo invece la KIA che corre, ha squadra sportiva e non si fa mancare nessuna ribalta sportiva. Fiat che noleggia a 6.500 euro una AC (prezzo popolare per le gare...) mentre Peugeot/Renault con 1.600 euro ti fa andare in pista..(una corsa).

Sulle Ferrari e Maserati, invece tutto OK, scatalizzati totali con valvolina piazzata in officina.

Quelli, si, sono legali. Sempre.

Il fatto che ci siano veicoli illegali, non da ragione, a prescindere dell'inutilità delle termiche. Affermarlo è una bestialità.
    Ultima modifica di eparvier; 23/12/2012 a 22:12:22
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Aggiungo ancora una considerazione, poi vi lascio volentieri alle vostre considerazioni in merito a ste benedette gomme termiche.

Qui sul forum leggo tutti i giorni di consigli su modifiche più o meno pesanti sulle proprie vetture. Macchine guidate per lo più da giovanissimi, magari neopatentati e vengono continuamente "incitati" e incoraggiati ad apportare modifiche illegali sulle loro vetture. Non ribattete per favore che sono modifiche per la pista perché non ci crede nessuno. Meno ipocrisia per favore.
    Adesso leggo addirittura di "compressori volumetrici" e modifiche telaistiche, dico ma diamo i numeri? Questo secondo voi è più sensato? Se notate non intervengo mai eppure non dico di non proseguire a rispondere a chi vi partecipa, questa è democrazia! Invece qui secondo voi lo è? Potrò esprimere un mio pensiero? Essere fuori dal coro non significa necessariamente essere in torto. Io cerco di capire e di sperimentare prima di incorrere in un acquisto inutile, che ripeto, non lo è per tutti! No neve? No termiche! E non sono il solo a pensarlo ma sono l'unico qui ad avere il coraggio di dirlo.

Poi fate tutti i "professori" sulle gomme termiche, per pietà finitela con sta cosa perchè non avete capito NIENTE di quello che volevo dire. Chi ha un minimo di sale in zucca spero che almeno in parte abbia recepito il mio pensiero.

Nik io penso di aver capito cosa sostieni riguardo alle gomme..cioè che se ne può fare a meno in condizioni "normali", in un uso quotidiano (casa-lavoro, spesa), non in montagna e non sulla neve. Però non concordo, sono state postate delle prove che definirei obiettive e dimostrano che non è così esattamente, perchè sotto i 10° l'invernale lavora meglio dell'estiva su ogni fondo e in ogni condizione..inoltre sulla neve, se c'è un buono strato ed è compatta, meglio metterci le catene anche se hai le invernali..se il manto è ghiacciato stai a casa comunque..

Riguardo le modifiche..è una parentesi amplissima e complessa..
    Se incentriamo il discorso sulla sicurezza credo che il 90% di chi mette mano fa modifiche che in Germania verrebbero approvate senza il minimo indugio, e per quanto riguarda freni e assetti io in commercio vedo solo cose marchiate TUV, e se non lo sono se ne sta alla larga..
    Questo vuol dire che facendo le cose con criterio la sicurezza c'è, e addirittura si incrementa quella che il costrutture già garantisce (assetti e impianti frenanti maggiorati).
    Quindi, parlando sempre di questo aspetto, il problema non è cosa fai e cosa monti, ma l'uso che fai dell'auto, a prescindere da cosa modifichi..quindi poco cambia che l'auto sia stock o modificata, tanto già di serie ha potenza a sufficienza per fare disastri se messa nelle mani sbagliate..
    Ultima modifica di Stancer; 23/12/2012 a 22:39:57
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

P.S: fino a 3 mesi fa ero il primo a dire che le invernali non servivano..leggendo test ed esperienze individuali mi sono ricreduto, nonostante le debba ancora montare! (per dire che non mi serve doverle montare e provare per avere la conferma di ciò che dico, ormai ne sono convinto)
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    P.S: fino a 3 mesi fa ero il primo a dire che le invernali non servivano..leggendo test ed esperienze individuali mi sono ricreduto, nonostante le debba ancora montare! (per dire che non mi serve doverle montare e provare per avere la conferma di ciò che dico, ormai ne sono convinto)
    fatti un ora così con le PZERO Nero e scendi con le braccia indolenzite...oltre a tenere a bada il muso devi controllarlo di metri e ti assicuro che sotto zero (li ero a - 3) è mostruosamente faticoso stare nel tracciato. Con le Blizzak ho impiegato sul medesimo giro 6 secondi in meno (36 contro 42). Come vedi non c'è un filo di neve....e sono quasi le 16.

Ultima modifica di eparvier; 23/12/2012 a 23:06:20
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Già fatto, ma a zig zag su 7-8 coni con inversione in discesa e relativa risalita, su e giù..
    BMW 320d G21 ///M

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Già fatto, ma a zig zag su 7-8 coni con inversione in discesa e relativa risalita, su e giù..
    ecco allora sai cosa è il grip...

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

No neve? No termiche! E non sono il solo a pensarlo ma sono l'unico qui ad avere il coraggio di dirlo.

Io penso di aver capito. E' proprio il concetto che è sbagliato, non la tua opinione: no neve no termiche è senza senso perchè sulla neve le termiche non servono a molto, certe volte non bastano...
    Se vai su strada a temperatura sotto i 7 gradi centigradi allora ci metti le termiche, se devi andare sulla neve allora ti porti le catene per sicurezza.
    Il concetto corretto è: vai sotto i 7 gradi su strade pubbliche? Si termiche
    Vai sulla neve? Termiche + catene (per sicurezza)
    Abiti a Lampedusa? No Termiche e No catene

Le termiche sono più utili su asfalto gelato che sulla neve, poichè sulla neve comunque ci metti le catene e una catena anche se montata sull' estivo è comunque una catena. Dove però finisce la neve, le catene non le puoi più tenere e se non hai le termiche sei fot**to.. Non critico il parere, critico il concetto perchè è errato..

fede155

Predefinito

Non voglio creare una nuova discussione con le termiche sia chiaro! Ma vorrei un parere da voi.
    Dato per certo il fatto che i 17 non sono catenabili e dato per certo che ho su le termiche, se io mi trovo in montagna, in una situazione nella quale anche le termiche non servono più ma ci vogliono le catene, cosa faccio? Lo so che con calze o robe varie non sono in regola ma la macchina devo portarla a casa, come si fa? Cosa bisogno avere dietro? Le 7mm non ci stanno vero?

+ Rispondi
Pagina 13 di 30
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 23 ... ultimoultimo