+ Rispondi
Pagina 13 di 53
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 23 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 523

Discussione: 500 Abarth a GPL - post unico

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Cmq, fermo restando che a Infectedmush secondo me conviene, da un punto di vista economico, buttarsi su una 500S Multijet, che ha un look più agguerrito della 500 classica (anche se non come l'Abarth) e ha un motore molto divertente e tutto sommato parco nei consumi, qui sotto posto dei link per chi sostiene che Karl Abarth farebbe 4 giravolte nella tomba per una 500 Abarth trasformata a metano:

http://www.ecomotori.net/_/ecomotori...-smarino-r3616

http://www.ecomotori.net/_/ecomotori...opo-la-p-r3610

http://www.ecomotori.net/_/ecomotori...scorpion-r3565

http://www.ecomotori.net/_/ecomotori...per-la-5-r3494

http://www.ecomotori.net/_/ecomotori...ed-e-cam-r3627

Io credo che Karl Abarth sarebbe molto più aperto mentalmente di tanta gente e direbbe: "Chi se ne frega se l'auto va a benzina o a carote: il motore canta, l'auto va forte, alimentatela come vi pare." E credo che si rivolterebbe molto di più a vedere certe 500 Multijet che vengono poi camuffate da Abarth e poi le metti in moto e fanno lo stesso rumore del tagliaerba...
    Karl abarth guarderebbe al futuro non al passato se il futuro sono le auto a metano stiamo messi male. Karl abarth sarebbe per un'auto elettrica ricaricabile con pannelli solari non per un abarth a metano. Il metano ormai è una tecnologia vecchia e superata stanno solo cercando di incrementare il consumo di metano per far salire i prezzi..

L'Eni ha stipulato contratti con la Russia per fermare il metano ad un certo prezzo, ma che senso ha avuto se il costo era in discesa? Tangenti? Quando voi vedete che il prezzo della benzina è in caduta folle andate oggi e vi riempite un'auto botte o no? È prevedibile che domani costi meno di oggi quindi non sei portato a generare scorte. Il perché loro lo abbiano fatto lo lascio a voi. Fatto sta che oggi noi paghiamo il metano il doppio del prezzo di metano. Il prezzo è sceso poiché gli usa non lo comprano più e usano altro come le sabbie bituminose..

Lasciamo queste tecnologie vecchie e i falsi motori ecologici, guardiamo al futuro e usiamo energia pulita, davvero pulita.. Su quello bisogna investire, non su cose trite e ritrite, il metano o il GPL non sono green..

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    L'Eni ha stipulato contratti con la Russia per fermare il metano ad un certo prezzo, ma che senso ha avuto se il costo era in discesa? Tangenti? Quando voi vedete che il prezzo della benzina è in caduta folle andate oggi e vi riempite un'auto botte o no? È prevedibile che domani costi meno di oggi quindi non sei portato a generare scorte. Il perché loro lo abbiano fatto lo lascio a voi. Fatto sta che oggi noi paghiamo il metano il doppio del prezzo di metano. Il prezzo è sceso poiché gli usa non lo comprano più e usano altro come le sabbie bituminose..
    Ah, che la Russia abbia smazzettato a destra e a manca è sicuro: un metanodotto europeo che doveva passare per paesi del sud europeo bypassando la Russia proprio per evitare i rincari che questo paese fa - fatalità grazie all'intervento di un nostro recente ex-Premier grande amico di Putin - è stato modificato in modo da passare proprio per la Russia...e intanto paghiamo noi.

Ma qui il discorso è un altro: dire che il metano è un carburante di serie B è la solita menata retrograda. E' tanto bello fare voli pindarici di auto elettriche alimentate col sole, ma finché l'energia solare non viene neanche usata in tutte le case è inutile stare a dire "il metano è il passato". In questo preciso istante inquina meno? Allora ben venga. Mica la ricerca si ferma perché si va a metano... Se così fosse, staremmo ancora andando tutti a carbone perché, beh, la benzina e il diesel fanno schifo, dobbiamo puntare alle auto alimentate ad acqua!

L'avatar di Mrp

Con noi dal 30/01/2013

Italy
     Mrp non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao a tutti,
    mi sento di dire questo.... senza considerare i problemi che il gpl ed il metano creano alle valvole a causa dell'esplosione più forte che si verifica nei cilindri, con consequenziale necessità di rettifica ogni tot km, quello che sinceramente mi spaventa sia del metano che del gpl è girare con delle "bombe" in macchina.
    Per carità sembra che i sistemi oggi siano molto sicuri e che il metano anche se tenuto a pressione maggiore sia più sicuro del gpl (infatti il divieto di ingresso nei garage seminterrati è solo per il gpl), tuttavia non me la sento di girare con sta roba nel bagagliaio.

P.s. l'abarth 500 guidata normalmente con qualche momento di coppia e piccoli strapazzamenti fa 12 km/l, non mi sembrano eccessivi.
    I problemi nascono con altre auto. Certo 100 km al giorno sono tanti per un benzina, sarebbe più opportuno un diesel.

nicolavicenza

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Infectedmush Visualizza il messaggio
    Mi sà che a questo punto abbandonerò il progetto visto il costo, un'Abarth l'ho trovata ma a 12500,00€ da un rivenditore autorizzato di Mantova e se già a quello ci devo aggiungere minimo 2000,00€ per l'impianto sono già fuori budget. Anche se 14000,00€ li avrei spesi
    Potevo dire di essere il primo ad averlo provato
    c'è un ragazzo di Padova che vende la sua... anno 09/2010, colore bianco gara, un bel affare... se vuoi i contatti scrivimi in privato

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

È infatti stiamo andando ancora a carbone!!!!!!!! Molti non lo sanno ma il carbone è la prima fonte di energia al mondo, metà della richiesta viene da Pechino.. Se vuoi ti posso dare tutti i dati specifici perché ci sto giusto facendo uno studio. È UNA VERGOGNA USARE IL CARBONE NEL 2013 DOBBIAMO USARE FONTI RINNOVABILI, MA OGGI NON TRA DIECI ANNI. Ci vuole un programma energetico a 30 quarant'anni non puoi vendere oggi auto a gas e poi tra 5 anni mettere il GPL a 3 euro al litro.. Perché non so se lo sapete, ma guardatevi i probabili costi di Gas tra qualche anno è una vergogna.. Con il solare tu diventi indipendente, il costo dei pezzi fisici diminuirà sempre di più e il costo dell'energia sarà pari a 0. Guardate in svizzera come ci si scalda.. Una villa di 200mq in montagna spende un quarto di quanto spende un alloggetto in centro a Torino..

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mi riferivo al carbone per autotrazione: quello per fortuna lo abbiamo abbandonato. Che sia ancora usato in maniera spaventosamente diffusa come fonte energetica lo so bene, purtroppo.

Il mio discorso era: è cosa buona e giusta dire che il vero futuro sono le fonti rinnovabili, ma nel frattempo se invece di continuare a inquinare X continuando a usare benzina&co. inquino 0,5X usando il metano non c'è niente di male, anzi.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    È infatti stiamo andando ancora a carbone!!!!!!!! Molti non lo sanno ma il carbone è la prima fonte di energia al mondo, metà della richiesta viene da Pechino.. Se vuoi ti posso dare tutti i dati specifici perché ci sto giusto facendo uno studio. È UNA VERGOGNA USARE IL CARBONE NEL 2013 DOBBIAMO USARE FONTI RINNOVABILI, MA OGGI NON TRA DIECI ANNI. Ci vuole un programma energetico a 30 quarant'anni non puoi vendere oggi auto a gas e poi tra 5 anni mettere il GPL a 3 euro al litro.. Perché non so se lo sapete, ma guardatevi i probabili costi di Gas tra qualche anno è una vergogna.. Con il solare tu diventi indipendente, il costo dei pezzi fisici diminuirà sempre di più e il costo dell'energia sarà pari a 0. Guardate in svizzera come ci si scalda.. Una villa di 200mq in montagna spende un quarto di quanto spende un alloggetto in centro a Torino..
    Io ho sia il solare che il fotovoltaico...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fedexxx84 Visualizza il messaggio
    ...e che essendo un gas tende a seccare le sedi delle valvole, infatti i motori gasati da mamma fiat sono rinforzati
    Infatti li tirano su a vitamine e integratori...ma vabbè ognuno crede in santi o dei e se aiuta può pure starci.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Io ho sia il solare che il fotovoltaico...
    Si ma se lo stato non indirizza i soldi e li da ai petrolieri, i rendimenti non miglioreranno mai..

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...vero vero ma da qualche parte bisognerà pur cominciare...

+ Rispondi
Pagina 13 di 53
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 23 ... ultimoultimo