+ Rispondi
Pagina 13 di 18
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 174

Discussione: COMUNITA DI RECUPERO ABARTHISTI ANONIMI:ovvero la disperazione x l'uscita della 180cv

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

In che maneggio sei stato??? io non ne ho mai visto uno che regalasse così tanti cavalli battute apparte... non capisco il discorso "auto usata + personalizzazioni" vs "auto nuova fatta e finita"... è logico che sia così... il discorso vale per tutte le auto di questa terra... con gli stessi soldi di un'auto nuova ne puoi prendere una usata di categoria superiore o una usata da elaborare in maniera spinta superando in prestazioni la versione "nuova più potente"... stesso discorso tra prendere una polo gti o una normale 1.4 benzina elaborandola raggiungendo le stesse prestazioni della versione "spinta".. due punti di partenza differenti per raggiungere lo stesso obiettivo... penso sia fisiologico... le case non vendono solo cavalli, ma anche "personalizzazioni" relative all'allestimento e altre cazzatine, per alcuni di poco conto, per altri di maggior rilievo...

comunque io concordo perfettamente col tuo ragionamento... coi 20k euro di una turismo nuova ne hai presa una di pochi mesi che ti sei personalizzato a piacimento e ha anche prestazioni migliori... al costo però di avere una macchina "non più in regola" (fdo/garanzia/assicurazione) e col rischio che presentasse magari qualche magagna... non voglio riaprire un discorso già trito e ritrito... era per sottolineare che dici una cosa già nota (penso) ai più...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Foremar Visualizza il messaggio
    mah, io penso che 26000 e rotti (se bastano) sono un po troppi per la abarthina, e come già precedentemente avete detto , trattandosi di una €6 i 180 cv non li vede nemmeno con il binocolo!
    Come in tutte le cose di sarà sempre il modello successivo o restyling che sarà meglio o più performante del precedente, ovviamente a ciò corrisponde un aumento del prezzo.
    Penso comunque che nel caso della piccola Abarth convenga la personalizzazione vista la quantità di modifiche che si possono fare.
    Vi porto il mio esempio, e non ho problemi a fare anche il conto economico, ho acquistato a dicembre una 595 turismo immatricolata ad aprile 2014 (€ 17000), ho fatto le modifiche che mi interessavano cercando , senza fretta ,materiali usati ma in ottimo stato e cioè:
    scarico completo SS con 200 celle (1300 montato)
    freni ant brembo , pinze dischi pastiglie olio e tubi ( 700 montati da me)
    mappa centralina (350)
    alla fine se faccio i conti ho speso meno di 20.000 euruzzi per una vettura praticamente nuova, la macchina è come la volevo io , non mi interessa rullare , ma non penso di essere lontano dai 180 cv, con la differenza che l'erogazione, rispetto alla mappa originale è tutta altra cosa, anche senza esasperare la pressione turbina.
    Ora la macchinina è a mio gusto e piacimento e me la godo per quel che è.
    saluti a tutti
    Sì ma tu stai partendo da un'auto usata per il confronto..la Turismo base parte da 18850 ma suppongo che la tua qualche optional ce l'abbia quindi non credo sia stata sotto i 19500 a listino. Aggiungi le tue modifiche e si va a quasi 22, ma a differenza della nuova non hai l'assetto e non hai i Sabelt che comunque fanno altri 3500€ di roba. 22 + 3,5 = 25,5..quindi alla fine a ben vedere il prezzo base della nuova Competizione non è poi troppo..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 27/12/2014

Italy
     Foremar non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

si ragazzi in alcune cose concordo con voi, forse il mio dell'auto usata anche se poco non è proprio l'esempio giusto, intendevo solo dire che su un auto come questa penso sia meglio la personalizzazione che non avere tutto di serie, ma il "tutto" è ciò che da la casa madre e che non sempre il futuro proprietario gradisce....mi spiego meglio, ognuno ha i propri gusti (per fortuna) nel mio caso se mi dessero una macchina con il record monza sarebbe la prima cosa a saltar via , non mi piace ne l'estetica e ancor meno il sound
    i Sabelt mi piacciono proprio tanto ma dopo averci fatto un piccolo viaggio di 200 km ho capito che non fanno per me
    infine , Andry, non ho detto che la mia auto ha 180 cv, ho detto che non è molto lontana, ma sicuramente più vicina dei 180 dichiarati dalla casa per la nuova competizione, considera che Forza di sola mappa ne garantisce 173
    a presto

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013

Italy
     Andry720 non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Sì ma tu stai partendo da un'auto usata per il confronto..la Turismo base parte da 18850 ma suppongo che la tua qualche optional ce l'abbia quindi non credo sia stata sotto i 19500 a listino. Aggiungi le tue modifiche e si va a quasi 22, ma a differenza della nuova non hai l'assetto e non hai i Sabelt che comunque fanno altri 3500€ di roba. 22 + 3,5 = 25,5..quindi alla fine a ben vedere il prezzo base della nuova Competizione non è poi troppo..
    Ti quoto, e ti correggo dicendo che la turismo base parte da ben oltre 22.000 euro...
    Per la precisione 22.850 base non scontata... Mettiamoci su un prezzo realistico di 20.500/21.000 BASE.... La competizione, a confronto con le altre abarth non é per niente sovrapprezzata... Lo é se la si confronta con altre auto ma questo é un altro discorso

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013

Italy
     Andry720 non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

si ragazzi in alcune cose concordo con voi, forse il mio dell'auto usata anche se poco non è proprio l'esempio giusto, intendevo solo dire che su un auto come questa penso sia meglio la personalizzazione che non avere tutto di serie, ma il "tutto" è ciò che da la casa madre e che non sempre il futuro proprietario gradisce....mi spiego meglio, ognuno ha i propri gusti (per fortuna) nel mio caso se mi dessero una macchina con il record monza sarebbe la prima cosa a saltar via , non mi piace ne l'estetica e ancor meno il sound
    i Sabelt mi piacciono proprio tanto ma dopo averci fatto un piccolo viaggio di 200 km ho capito che non fanno per me
    infine , Andry, non ho detto che la mia auto ha 180 cv, ho detto che non è molto lontana, ma sicuramente più vicina dei 180 dichiarati dalla casa per la nuova competizione, considera che Forza di sola mappa ne garantisce 173
    a presto
    Beh allora vedi ti sei risposto da solo.. Il tuo é un discorso soggettivo e vale prevalentemente per il tuo caso... Ad altri quelle due cose li potrebbero risultare di vitale importanza (la dico per dire eh...)

Con noi dal 27/12/2014

Italy
     Foremar non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

esatto Andry, ma se invece non lo fossero, come nel mio caso, secondo potrei fargli togliere il RM e i Sabelt.....non penso proprio

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013

Italy
     Andry720 non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Non penso convenga, A parità di prezzo, rinunciare a delle cose .... Puoi sempre rivenderle...

Con noi dal 27/12/2014

Italy
     Foremar non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

si Andry, sicuramente non conviene, quello che sto cercando di dire è che il mio discorso non è poi tanto soggettivo, prova a contare quanti sono gli utenti delle Abarth (dalla stoch alla 695), , bene , ora prova a contare quante Abarth sono rimaste originali.... penso che le conti sulle dita di una mano o giù di lì .
    Ciò significa che la grande maggioranza predilige le personalizzazioni e spesso con pezzi non di mamma Abarth o dei suoi kit
    è tutto

L'avatar di MB 1942

Con noi dal 21/06/2014
    Provincia: Firenze

Italy
     MB 1942 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

si Andry, sicuramente non conviene, quello che sto cercando di dire è che il mio discorso non è poi tanto soggettivo, prova a contare quanti sono gli utenti delle Abarth (dalla stoch alla 695), , bene , ora prova a contare quante Abarth sono rimaste originali.... penso che le conti sulle dita di una mano o giù di lì .
    Ciò significa che la grande maggioranza predilige le personalizzazioni e spesso con pezzi non di mamma Abarth o dei suoi kit
    è tutto

Non so.... Io invece credo che sia il contrario: per me si sta a 70% originali - 30% elaborate. Non prenderei a campione quelli che sono qui sul forum: si tratta di appassionatissimi e non rappresentativi del totale utenti Abarth.
    Abarth 595 Competizione nero scorpione/bianco gara..... E' una macchina per giovani, non per over 40!!!

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013

Italy
     Andry720 non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

è tutto
    Si beh non lo so... Probabilmente qua dal forum abbiamo una visione un po' distorta della situazione... Sicuramente molti la elaborano... Alcuni la modificano pesantemente e ne fanno un uso molto intenso in pista.....Molti invece la pastrocchiano... Vero che una macchina devi un minimo personalizzarla... Peró se parti da una buona base probabilmente hai due scelte: la prima... Soingerti molto in la con le elaborazioni... Tirando fuori 230 e passa cavalli.... La seconda... Fare piccole modifiche estetiche o non troppo influenti a livello di prestazione, tenendoti la macchina praticamente originale ma adattandola al tuo stile...

+ Rispondi
Pagina 13 di 18
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 ... ultimoultimo