+ Rispondi
Pagina 13 di 24
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 23 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 236

Discussione: 1.3mjt Spia"Cambiare olio motore"con solo 10.000km??

Con noi dal 12/12/2008
     punto90cvmonster800 non è in linea

Predefinito

raga , ho una punto 1.3 MJ la prima accensione della spia olio a 24.000 km , eseguito tagliando dei 30K ; adesso a 43.000 km ancora la spia e al telefono l'officina mi ha detto che dopo 1000 km la macchina si blocca a 30km/h perchè va in recovery . sono dei "cornuti" , per chi usa la macchina per lavoro 1000 km sono niente (70.000 km/anno la mia percorrenza...). Peccato perchè i disel fiat mi hanno dato tante soddisfazioni TD100 180.000km , 1.9JTD 220.000 km e andavano come orologi , erano però euro2 e euro3. Sti euro 4 +filtro sono una "ciulata", ma abitando a Milano sono necessari.......

Con noi dal 23/11/2007
    Provincia: Perugia

Italy
     fetr non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da punto90cvmonster800 Visualizza il messaggio
    raga , ho una punto 1.3 MJ la prima accensione della spia olio a 24.000 km , eseguito tagliando dei 30K ; adesso a 43.000 km ancora la spia e al telefono l'officina mi ha detto che dopo 1000 km la macchina si blocca a 30km/h perchè va in recovery . sono dei "cornuti" , per chi usa la macchina per lavoro 1000 km sono niente (70.000 km/anno la mia percorrenza...). Peccato perchè i disel fiat mi hanno dato tante soddisfazioni TD100 180.000km , 1.9JTD 220.000 km e andavano come orologi , erano però euro2 e euro3. Sti euro 4 +filtro sono una "ciulata", ma abitando a Milano sono necessari.......
    quello che ti hanno detto sono cazzate, io all'accensione della spia ci ho fatto altri 6000 km senza problemi
    sarebbe illegale predisporre qualsiasi blocco

Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Torino

Italy
     NeoEnigma non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito risposta

quello che sollevate è un problema comune a tutti i filtri rigeneranti antiparticolato (dpf) commercializzati sotto il brand fiat ( e non solo ). su croma e bravo è stato parzialmente risolto, su 500 panda e grande punto si sta provvedendo, su iveco si è in alto mare.....anche se il motore iveco cn sostituzioni di alcune guarnizioni e altre cavolatine prese da ducato si trova ad ovviare direttamente al problema.....cmq tornando a noi: ogni 30-40 km bisognerebbe procedere per 4-5 minuti a velocità costante al fine di far funzionare al meglio il filtro...ovviamente ki la usa in città ha più problemi che altri....
    in ogni caso il 1.3 mjt in questo caso è un motore "sbagliato" in quanto chi guida in città avrebbe dovuto comprare il 1.2 bz che si differenzia ben poco per consumi e prestazioni (complimenti al venditore che vi ha consigliato: avete speso 2000 euro in più per risparmiare ogni 30000 km l'equivalente di 500 euro spendendone 80 poi ogni volta ke dovrete cambiare olio, e se succedesse ogni 10000 cm spesso accade spenderete 240 euro...quinidi in 8 anni vi sarete pagati il delta prezzo della vettura).....sulle prossime vetture il filtro dpf sarà di serie su tutti i diesel il che costringerà tutti i costruttori a ridisegnare la meccanica dei propri motori avvicinando il filtro sotto al motore per sfruttarne al meglio le temperature....
    Ora ogni tot kilometri se il filtro non si pulisce bene qlk goccia di carburante filtra nell'olio motore compromettendone le caratteristiche fluidodinamiche al ke si accende la famosa spia che vi porta a cambiare l'olio..........

L'avatar di eraser

Con noi dal 07/10/2008

Italy
     eraser non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Continuo a rimanere dell'idea che non ci sia alcun sensore in grado di rilevare la corretta viscosità dell'olio, ma che sia tutto gestito dall'elettronica della vettura.

Se si accende la spia dell'olio (per mancanza) è sufficiente rabboccare affinchè questa si spenga; nel caso di "olio degradato" bisogna intervenire elettronicamente per spegnere la segnalazione......se ci fosse un sensore, il semplice cambio lubrificante azzererebbe la segnalazione.

Così non è.......
    1.3 Mjet sport

Con noi dal 23/12/2008
     Mattone non è in linea

Predefinito

Anche io ho avuto lo stesso problema con la mia nuova fiat 500,la prima volta che mi ha segnalato mancanza olio è stato a 7000 Km,e adesso che sono a 11000 km mi sta dando nuovamente lo stesso problema..cosa fare???grazie

Con noi dal 29/12/2008
    Provincia: Pavia

Italy
     Nepo500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

Gente, qui vinco io...pensate ke ho fatto appena 2.900km e la spia dell'olio già mi si è accesa!...Incredibile! Ho guardato sul libretto di uso e manutenzione ke dice ke la spia "lampeggia" quando l'olio è sporco, e quindi bisogna cambiarlo. Al ke, allora, l'ho detto a mio padre, ke di makkine ne sa 1 po' + di me...e ovviamente si è messo a ridere, xkè neanke 3.000km! Insomma...abbiamo controllato sto cavolo di olio, ed era a livello e limpido, altro ke sporco! Alla fine è una settimana ke sto girando con la makkina ke mi dice di cambiare l'olio (visto ke ha iniziato proprio durante le feste) e di problemi non ne ha. Cmq andrò x forza in FIAT, x lo meno xkè è una noia vedere quella spia ke lampeggia ogni volta ke accendo la makkina!

Jhonnydc

Predefinito

Nepo vai in Fiat e fatti resettare il sistema.. ci mettono 10 minuti.. quasi sicuramente c'è qualcosa che impedisce alla macchina di valutare bene la "sporcizia" dell'olio

cmq hai vinto xd

Con noi dal 22/12/2008
     alfista64 non è in linea

Predefinito

Non vorrei sbagliare ma le miscele magre rendono i motori più "caldi" e di conseguenza l'olio perde prima le sue caratteristiche. Io sono anche motociclista col il pallino dell'olio e mi orienterei verso un bardhal che lo prodce in svariate gradazioni.

Con noi dal 03/03/2008

Italy
     Their_Law non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

Anche io ho avuto sto problema, a 8240km ho dovuto effettuare il cambio olio e filtri, totale 120 euro, e il centro autorizzato fiat mi disse che in città era più facil che accadesse, e che questo tipo di difetto non era incluso nella garanzia. Ora dico io, come mai quando prima di acquistare l'auto nessuno ti dice i vantaggi e svantaggi del multijet con filtro antiparticolato? magari nn lo scrivono sul depliane, che magari per l'uso in città è più conveniente il benzina propio per questo motivo? Ah dimenticavo siamo in Italia, paese delle truffe legalizzate...bisognerebbe che ci tutti ci arrabbiassimo e che pretendessimo che questo danno sia incluso nella garanzia, vedrai che alla Fiat farebbero qualcosa per risorverlo. Vabbè lasciando perdere ciò alle 24,35 dell'01-01-09 uscito dal ristorante a 14600 km e dall'ultima volta nn mi si è mai riaccesa la spia del filtro antiparticolato mi si è riaccesa la spia dell'olio, con equivalente scritta sul display, ho fatto la segnalazione a ciao fiat, ora lunedì ce la porto vediamo cosa mi raccontano....

L'avatar di eraser

Con noi dal 07/10/2008

Italy
     eraser non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

magari nn lo scrivono sul depliane, che magari per l'uso in città è più conveniente il benzina propio per questo motivo? Ah dimenticavo siamo in Italia, paese delle truffe legalizzate...
    non generalizziamo troppo......

secondo te sui depliant Audi, Peugeot, ecc. ecc. viene sconsigliato l'uso cittadino?
    1.3 Mjet sport

+ Rispondi
Pagina 13 di 24
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 23 ... ultimoultimo