+ Rispondi
Pagina 13 di 15
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 149

Discussione: problemi erogazione e prestazioni 500 abarth euro 6

  1. #121
    L'avatar di mikyrich

    Con noi dal 15/08/2015
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 54

    Italy
     mikyrich non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio opaco/nero carbonio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcoqnx Visualizza il messaggio
    ha scritto aggiornamento sw!!, quindi vuol dire cosa? che hanno da Forza il flash tool che non necessita di essere collegato alla intranet Fiat? per lo sapete che i parametri che la trasformano in 160 cv per fare il download nella flash della centralina il pc deve essere connesso alla intranet fiat e verfifica il server fiat che avete pagato il kit potenziamento.
    mmmm in questo forum qualcuno non la racconta giusta....
    Ah e ti dirò di più! C'era un altro utente del forum che ha portato l'auto lo stesso giorno, testimone della cosa.
    Quindi prima di permetterti di dare dei "racconta balle" alla gente, informati. Poi parla.

  2. #122
    L'avatar di lele16v

    Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 2,298

    Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    @marcoqnx
    Hanno fatto un semplicissimo aggiornamento software, il che non significa rimappare o caricare dati della 160 (anche perche non avrebbe picchi a 1.1, visto che hai una 160 cv dovresti saperlo quanto picca).. Ma fca ogni tanto rilascia degli aggiornamenti sulle centraline.. Lo fanno tutte le case automobilistiche.. Non vedo dove sia il problema.. Evidentemente in fiat si sono accorti che con l'aggiornamento €6 qualvosa non andaca alla percefezione, hanno risolto e ora chi porta a fare i tagliandi la macchina o interventi in garanzia, ti mettono sotto l'ultima realise..
    Ultima modifica di lele16v; 15/04/2016 a 11:55:18

  3. #123
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,497

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Fatti anche io degli aggiornamenti sw..che non so neanche cosa me li han fatti a fare che ero mappato e mi ha creato problemi con la mappa, comunque tecnicamente credo li chiamino "aggiornamenti motore" o qualcosa di simile..non è una mappa e non è niente che si paga, solitamente quando si fa il tagliando se sono disponibili li effettuano..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #124
    L'avatar di marcoqnx

    Con noi dal 15/05/2015
    Residenza: voghera
    Provincia: Pavia
    Età : 47
    Messaggi: 121

    Italy
     marcoqnx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    una sola domanda Mikyrich: ma la centralina la hanno aperta?
    oppure hanno utilizzato il flash tool?

  5. #125
    L'avatar di abarththebest

    Con noi dal 17/02/2014
    Residenza: Salerno
    Età : 41
    Messaggi: 1,376

    Italy
     abarththebest non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sono andato a fare il tagliando in Abarth 3 settimane fa e mi hanno detto che non c era nessun aggiornamento SW. La mia è una 160 €6. Magari è solo per le 135/140.

  6. #126
    L'avatar di mikyrich

    Con noi dal 15/08/2015
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 54

    Italy
     mikyrich non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio opaco/nero carbonio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcoqnx Visualizza il messaggio
    una sola domanda Mikyrich: ma la centralina la hanno aperta?
    oppure hanno utilizzato il flash tool?
    no no nessuna centralina aperta.

    sicuro sportello OBD aperto perchè sentivo un rumorino ed era quello che era agganciato male, quindi presuppongo sia stato rimosso.

    la turismo da 160 va bene, ne abbiamo ora una aziendale a casa e ho già fatto 4000 km... picca a 1.3 in sport e spinge bene e fluida...
    penso che l'aggiornamento sia solo per la 140.

  7. #127
    L'avatar di marcoqnx

    Con noi dal 15/05/2015
    Residenza: voghera
    Provincia: Pavia
    Età : 47
    Messaggi: 121

    Italy
     marcoqnx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    per sbloccare la password di antituning della obd dovevano avere il "gettone di programmazione" un codice in busta chiusa che manda fiat come ricambio, che dovrebbero anche averti consegnato, e un adesivo da applicare sulla centralina con il codice di quel ricambio. che tra l'altro quel codice lo ritrovi anche se leggi la centralina con un Jtag....Ricambio:xxxxxxx(un numero)

  8. #128
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 42
    Messaggi: 3,199

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Ragazzi a qualcuno è capitato che dopo un breve tratto percorso a tutto gas, tipo ripresa 70 km/h terza quarta quinta 180 km/h, tornando ad andare tranquilli in 5a sui 2000 giri per qualche secondo non entrasse più in funzione la turbina? Ho provato tre volte a dare un pò di gas ma non accelerava proprio...tolto una marcia e tutto è tornato come sempre all'istante...secondo me questione di un qualche parametro di centralina...possa essere che si è scaldata molto e a bassi giri sia andata in protezione?
    Dani

  9. #129
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 32
    Messaggi: 2,507

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Probabile, in quel range di giri se schiacci forte l'acceleratore va in Overboost la turbina, credo che la centralina abbia tagliato la potenza e quindi l'overboost della turbina in quanto arroventata in quel momento...
    Mia opinione, poi magari qualche super meccanico con gli attributi ti sa dare delucidazioni :P

  10. #130
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 42
    Messaggi: 3,199

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Probabile, in quel range di giri se schiacci forte l'acceleratore va in Overboost la turbina, credo che la centralina abbia tagliato la potenza e quindi l'overboost della turbina in quanto arroventata in quel momento...
    Mia opinione, poi magari qualche super meccanico con gli attributi ti sa dare delucidazioni :P
    Penso proprio una cosa del genere perché il motore per me è veramente un gioiellino...non posso dire proprio nulla
    Dani

+ Rispondi
Pagina 13 di 15
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problemi erogazione potenza Twinair...
    Da Killme nel forum Problemi
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 12/05/2016, 11:33:29
  2. problemi erogazione e prestazioni 500 abarth euro 6
    Da mikyrich nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19/12/2015, 12:06:35
  3. Erogazione motore 500 Abarth euro 6
    Da Panigale nel forum Problemi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15/04/2015, 23:30:14
  4. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/04/2015, 21:42:58
  5. calo prestazioni, e problemi accensione a freddo
    Da antonio73 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 04/06/2013, 18:04:50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi