@marcoqnx
Hanno fatto un semplicissimo aggiornamento software, il che non significa rimappare o caricare dati della 160 (anche perche non avrebbe picchi a 1.1, visto che hai una 160 cv dovresti saperlo quanto picca).. Ma fca ogni tanto rilascia degli aggiornamenti sulle centraline.. Lo fanno tutte le case automobilistiche.. Non vedo dove sia il problema.. Evidentemente in fiat si sono accorti che con l'aggiornamento €6 qualvosa non andaca alla percefezione, hanno risolto e ora chi porta a fare i tagliandi la macchina o interventi in garanzia, ti mettono sotto l'ultima realise..
Ultima modifica di lele16v; 15/04/2016 a 11:55:18
La mia Diavoletta!! http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=19317
Fatti anche io degli aggiornamenti sw..che non so neanche cosa me li han fatti a fare che ero mappato e mi ha creato problemi con la mappa, comunque tecnicamente credo li chiamino "aggiornamenti motore" o qualcosa di simile..non è una mappa e non è niente che si paga, solitamente quando si fa il tagliando se sono disponibili li effettuano..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
una sola domanda Mikyrich: ma la centralina la hanno aperta?
oppure hanno utilizzato il flash tool?
Sono andato a fare il tagliando in Abarth 3 settimane fa e mi hanno detto che non c era nessun aggiornamento SW. La mia è una 160 €6. Magari è solo per le 135/140.
no no nessuna centralina aperta.
sicuro sportello OBD aperto perchè sentivo un rumorino ed era quello che era agganciato male, quindi presuppongo sia stato rimosso.
la turismo da 160 va bene, ne abbiamo ora una aziendale a casa e ho già fatto 4000 km... picca a 1.3 in sport e spinge bene e fluida...
penso che l'aggiornamento sia solo per la 140.
per sbloccare la password di antituning della obd dovevano avere il "gettone di programmazione" un codice in busta chiusa che manda fiat come ricambio, che dovrebbero anche averti consegnato, e un adesivo da applicare sulla centralina con il codice di quel ricambio. che tra l'altro quel codice lo ritrovi anche se leggi la centralina con un Jtag....Ricambio:xxxxxxx(un numero)
Ragazzi a qualcuno è capitato che dopo un breve tratto percorso a tutto gas, tipo ripresa 70 km/h terza quarta quinta 180 km/h, tornando ad andare tranquilli in 5a sui 2000 giri per qualche secondo non entrasse più in funzione la turbina? Ho provato tre volte a dare un pò di gas ma non accelerava proprio...tolto una marcia e tutto è tornato come sempre all'istante...secondo me questione di un qualche parametro di centralina...possa essere che si è scaldata molto e a bassi giri sia andata in protezione?
![]()
![]()
Dani
Probabile, in quel range di giri se schiacci forte l'acceleratore va in Overboost la turbina, credo che la centralina abbia tagliato la potenza e quindi l'overboost della turbina in quanto arroventata in quel momento...
Mia opinione, poi magari qualche super meccanico con gli attributi ti sa dare delucidazioni :P