in VW puoi rifiutarti di fare tutto ciò, firmando una deliberatoria...comunque è arrivata anche a mio cugino, lui ha 500x 2.0 Multijet 140cv
Fatto oggi l'aggiornamento, l'auto risulta di fatti più ferma nell'arco 0/2000 giri rispetto a prima. Tra l'altro nel tragitto per tornare a casa si è accesa la spia di anomalia con messaggio Start&Stop non disponibile; tornato indietro hanno detto che non avevano fatto la calibrazione dello sterzo dopo l'aggiornamento (?). Vedremo nei prossimi giorni.
ciao a tutti,la famosa lettera e' arrivata anche a me,vista stamane,penso che in settimana la porto a far aggiornare. Se dovessi notare cambiamenti,come detto da alex giustamente,penso che mi vedranno e sentiranno abbastanza! vi tengo aggiornati se avro' o meno problemi.
Aggiornamento giorno 2: la macchina sembra uguale a prima. Probabilmente ieri era più effetto placebo che altro. Per il momento nessun problema.
appena lo faccio vi aggiorno!
In concessionaria mi hanno detto che se rifiuto di fare lo agggiornamento potrei decadere dalla garanzia per il motore, per il catalizzatore e per lo impianto di iniezione. A me sembra un "ricattuccio" bello e buono. In ogni caso potrei firmare una liberatoria ove svincolo la Fiat da eventuali guasti e riparazioni che rimarrebbero a mie spese. E se poi lo aggiornamento me lo fanno lo stesso a mia insaputa e con la liberatoria firmata? In parole povere: "perderei l'uva e l'acino". Ripeto: a me sembra un "ricattuccio".
Una campagna di risanamento è obbligatoria,in quanto con essa fiat risana i veicoli interessati da un difetto grave.Nella lettera però cè scritto che non è una campagna,quindi in teoria dovrebbe essere facoltativa,però cè scritto di portare la vettura il prima possibile in assistenza per fare l aggiornamento.
Secondo me è solo un modo per risanare senza alzare tanti spolveroni,le vetture interessate a quei test delle emissioni non tanto regolari.Ricordate...se ne era parlato per un giorno o due qualche mese fa e poi piu nulla....
Non ce nulla da dire...in Italia siamo campioni ad insabbiare le cose...