+ Rispondi
Pagina 13 di 15
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 149

Discussione: TwinAir Turbo Natural Power - Rottura Volano

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ti consiglierei di vederla così: guasti casuali capitano anche sulle macchine più affidabili, la tua è bella e moderna e ti ha fatto risparmiare in benzina, hai scelto di risparmiare in manutenzione (tagliandi) e in questa situazione nn puoi aspettarti dopo cinque anni ti regalino tutto, ma il 35% te lo passano e nella sfiga qualcosa è... sono cose che spiacciono e pesano ma capitano, è la vita, riparala, fai manutenzione accurata in futuro e vivi serena

Con noi dal 27/04/2019
    Provincia: Potenza

Italy
     capitankirk75 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Ciao a tutti,
    siccome la mia 500l 0.9 NP l'ho presa da poco usata ed ha 92000km, noto che in salita a bassi regimi vibra ( le vibrazioni coinvolgono anche lo sterzo ). Cosa può essere? è normale per uesto tipo di motore?
    O c'entra in qualche modo il volano?

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ValeriaFa Visualizza il messaggio
    Guarda io la questione tagliandi l'ho capita benissimo fin da subito e subito ho capito che è lì che sarebbero andati a parare per dirmi che non mi dovevano nulla ma anzi mi stavano facendo un grosso favore. Resto però dell'idea che fiat non attua una buona strategia di marketing perché dei clienti una volta che hanno acquistato se ne frega. Ti faccio un esempio: anni fa ho comprato un iPhone 5, l'ho trattato malissimo, devastato, ci ho messo anche l'attack sul bottone centrale che non funzionava più, poi mi sono decisa ad andare in un apple store per chiedere quanto costava ripararlo e hanno notato la batteria gonfia (a cui non avevo fatto caso), ignorando tutto il resto e decidendo di sostituirmelo gratis con uno rigenerato. e lì la colpa era palesemente mia! cosa ho fatto io? ho comprato apple per il resto della mia vita, telefono, pc, etc. Questo è il servizio clienti a cui ambisco soprattutto se vado incontro ad un danno così grosso con un chilometraggio così basso. Poi io non sono un meccanico né una veterana, quando ho acquistato l'auto nel 2014 mi sono informata su internet e si parlava di un motore brillante, premiato e che consumasse molto meno del classico 1.2, addirittura al pari di un diesel.. beh diciamo che quella dei consumi è stata la prima fregatura, li considererei una truffa perché neanche con la modalità eco ho mai visto i consumi dichiarati, ma va bene lo fanno tutte.. in ogni caso io non sono rimasta soddisfatta del prodotto che ho acquistato con entusiasmo 5 anni fa (primo per il danno subito precocemente secondo per la gestione del servizio clienti); quindi per il futuro preferisco optare per le meno belle ma sicuramente più affidabili giapponesi, con garanzia di 5 anni annessa e via dicendo. Però voglio specificare in tutto questo che se fiat mi avesse rimborsata interamente perché palesemente non è stata colpa mia, sarei stata qui a raccontare un'altra storia e a garantire fedeltà al marchio.
    Però vedi che te l hanno sostituito perchè hanno visto la batteria gonfiata??!!magari era una cosa pericolosa...
    Comunque ti racconto la mia....nel 2013 compro una bmw 316d,nuova e tutta la manutenzione la faccio fare presso la rete bmw.Ad inizio anno,a 6 anni di vita ma a soli 70000km mi revisionano il motore,per una spesa di circa 7000 euro,dove però bmw,tenendo conto del chilometraggio molto basso e della mia fedeltà verso la rete,partecipa alla spesa al 60%.Quindi me la cavo con 2600 euro,tagliando compreso.Dopo poco inizia a far rumore la puleggia dell albero motore,preventivo di quasi 500 euro,ma bmw mi fa pagare solo 44 euro di manodopera,visto la spesa che avevo sostenuto pochi mesi prima.
    Cosa posso dire del comportamento di bmw??
    Subito ero anch io incaxxato come te,perchè comunque a soli 70000km non è possibile dover tirar fuori 2600 euro per revisionare il motore perchè consuma olio e quindi sarebbe stata una cosa che avrebbe dovuto pagare per intero bmw,sopratutto visto che i tagliandi li hanno sempre fatto loro e il motore costruito da loro...però bisogna pure dire che l auto ha 6 anni....e che avrebbero pure potuto mandarmi a quel paese!Inoltre pure il fatto di chiamarmi e dirmi che visto i soldi che ho speso recentemente per riparare l auto e il recente rinnovo del pacchetto oil service,hanno deciso di regalarmi la puleggia,lo trovo un bel gesto.
    Poi,se mi chiedi se comprerò in futuro un altra bmw....non so,vedremo!Magari la farò elettrica,così eliminerò futuri problemi al motore,visto che per il resto è un auto che adoro!
    Quindi io nel tuo caso avrei fatto riparare l auto in fiat,approfittando dello sconto e dell ulteriore garanzia di due anni sulla riparazione.
    Ultima modifica di alex-et3; 14/06/2019 a 14:10:39

Con noi dal 19/05/2019

Italy
     ValeriaFa non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

In ogni caso vi ringrazio tutti per i consigli, ad esclusione di giudipeppe che oltre a non avermi dato nessun consiglio utile, è stato lì a farmi passare per pazza perchè non sono soddisfatta di come ha operato fiat (è ovvio che mi basta vedere una volta come si comporta il servizio clienti per trarre le dovute conclusioni, poi se tu hai bisogno di spaccare la macchina 100 volte per capire come comportarti in futuro, ognuno ha i suoi tempi ), io soddisfatta non lo sono assolutamente e lo ripeto, e anche se per me la 500 a livello estetico resta la macchina più bella del mondo, è sicuro che cambierò marchio in futuro. Detto questo, ho comunque trovato qui molti spunti di riflessione interessanti, come l'affidarsi a motori collaudati (pensavo invece che più un motore fosse nuovo e moderno più fosse affidabile e duraturo) siete stati i primi a dirmi della manutenzione dell'olio, perchè è vero che bastava guardare il libretto di uso e manutenzione per saperlo, però anche due paroline in più da chi te l'ha venduta non è che facevano schifo.. a me il venditore ha detto: fai il tagliando a 15000 o a 30000, stop. Io l'ho fatto a 15000 pensando di aver fatto tutto quello che c'era da fare. Colpa mia che non ho letto il libretto di manutenzione, l'ho detto e lo ripeto però non penso di essere l'unica al mondo a non leggersi tutto il libretto dopo che acquista un'auto. Comunque ieri ho ritirato l'auto, farò le dovute manutenzioni e speriamo bene finchè dura.

Con noi dal 19/05/2019

Italy
     ValeriaFa non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da capitankirk75 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    siccome la mia 500l 0.9 NP l'ho presa da poco usata ed ha 92000km, noto che in salita a bassi regimi vibra ( le vibrazioni coinvolgono anche lo sterzo ). Cosa può essere? è normale per uesto tipo di motore?
    O c'entra in qualche modo il volano?
    La mia vibrava quando superavo i 3000 giri, in particolare mettendo la prima e la seconda e non aveva più quel brio nel superare le altre auto.. Nel mio caso tremava proprio, soprattutto il cambio anche da ferma mentre era in folle.. mi auguro per te che non sia il volano!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...si però una modifica (anche a pagamento) la potevano pure mettere a disposizione...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 19/05/2019

Italy
     ValeriaFa non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...si però una modifica (anche a pagamento) la potevano pure mettere a disposizione...
    gliel'ho chiesto, il meccanico mi ha detto che essendoci di mezzo FIAT modifiche non se ne potevano fare

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ValeriaFa Visualizza il messaggio
    gliel'ho chiesto, il meccanico mi ha detto che essendoci di mezzo FIAT modifiche non se ne potevano fare
    Si infatti,per fiat la modifica è il volano nuovo.

Con noi dal 22/09/2019
    Provincia: Padova

Italy
     Maxii non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv Twinair
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ciao a tutti ho una 500 a metano anno 2015.
    Ho 46000 km e portato la macchina alla prima revisione. Faccio notare al concessionario Fiat che il cambio ha un problema. Difficoltà di inserire le marce e più vibrazione. Risposta:eh bisogna aprire per capire se è la frizione o il volano.
    Leggo qui che lo stesso problema è capitato ad altri.
    Chiedo gentilmente se con il cambio volano monomassa il problema si risolve, grazie.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Ciao.si certo,ma risolvi pure cambiando frizione e volano,montando un nuovo bimassa.

+ Rispondi
Pagina 13 di 15
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 ultimoultimo