Originariamente inviata da
ValeriaFa
Guarda io la questione tagliandi l'ho capita benissimo fin da subito e subito ho capito che è lì che sarebbero andati a parare per dirmi che non mi dovevano nulla ma anzi mi stavano facendo un grosso favore. Resto però dell'idea che fiat non attua una buona strategia di marketing perché dei clienti una volta che hanno acquistato se ne frega. Ti faccio un esempio: anni fa ho comprato un iPhone 5, l'ho trattato malissimo, devastato, ci ho messo anche l'attack sul bottone centrale che non funzionava più, poi mi sono decisa ad andare in un apple store per chiedere quanto costava ripararlo e hanno notato la batteria gonfia (a cui non avevo fatto caso), ignorando tutto il resto e decidendo di sostituirmelo gratis con uno rigenerato. e lì la colpa era palesemente mia! cosa ho fatto io? ho comprato apple per il resto della mia vita, telefono, pc, etc. Questo è il servizio clienti a cui ambisco soprattutto se vado incontro ad un danno così grosso con un chilometraggio così basso. Poi io non sono un meccanico né una veterana, quando ho acquistato l'auto nel 2014 mi sono informata su internet e si parlava di un motore brillante, premiato e che consumasse molto meno del classico 1.2, addirittura al pari di un diesel.. beh diciamo che quella dei consumi è stata la prima fregatura, li considererei una truffa perché neanche con la modalità eco ho mai visto i consumi dichiarati, ma va bene lo fanno tutte.. in ogni caso io non sono rimasta soddisfatta del prodotto che ho acquistato con entusiasmo 5 anni fa (primo per il danno subito precocemente secondo per la gestione del servizio clienti); quindi per il futuro preferisco optare per le meno belle ma sicuramente più affidabili giapponesi, con garanzia di 5 anni annessa e via dicendo. Però voglio specificare in tutto questo che se fiat mi avesse rimborsata interamente perché palesemente non è stata colpa mia, sarei stata qui a raccontare un'altra storia e a garantire fedeltà al marchio.