Ciao ragazzi, oggi verso le 15.45 dovrei essere a Monza e forse girerò nel turno delle 17.00, ci sarà anche qualcuno di voi?
Ciao ragazzi, oggi verso le 15.45 dovrei essere a Monza e forse girerò nel turno delle 17.00, ci sarà anche qualcuno di voi?
Anche perché volevo testare le Nankang in pista, così come la mappa, anche se mi gira che ho appena fatto il pieno di benzina normale e non della 100 ottani e un po' di differenza in meno si sente.
Eccomi di ritorno, rapido resoconto.
Nankang consigliatissime davvero un'altro pianeta rispetto alle pilot sport 3, un turno intero sempre al massimo e nessun segno di cedimento/surriscaldamento, ed usura contenuta rispetto ad un turno fatto con le Michelin.
Anche in strada e sul bagnato vanno benissimo, hanno come unico difetto solo il rumore di rotolamento superati i 70-80 km/h per il resto, per essere delle semi slick, sono davvero eccezionali.
Passando al resto del turno, ho girato alle 17.00, stavolta prima di girare ho scaricato Race Chrono, così ho tenuto gli intertempi, ed i tempi sul giro, in maniera più precisa.
Temperatura 15 gradi, benzina normale, 2 persone in macchina come sempre quando giro, gomme ns-2r e mappetta leggera.
Fermo restando le gomme veramente ottime, anche la macchina si è comportata molto bene, tutto il turno al massimo senza incertezze.
L'app mi ha segnato un best di 2.36,2, diciamo che ho tolto circa 3.5 secondi dall'ultima volta, ma sono convintissimo che togliendo la passeggera e migliorando in un paio di punti, 2-2.5 secondi si possano limare.
Anche perché il best l'ho fatto beccano due macchine diverse una alla seconda variante ed una all'ascari, che qualche decimo mi hanno rallentato.
In conclusione davvero soddisfatto delle gomme e della mappa, sono convintissimo che un'autobloccante a parità di configurazione toglierebbe altri 2 secondi buoni.
Quindi girando da solo, con meno traffico ed un'autobloccante, credo che i 2.32 siano alla mia portata![]()
Questa è l'anteriore sinistra dopo il turno:
E questo il best con Race Chrono:
![]()
Avendo guadagnato ben 20 CV con la rimappatura della centralina, l'auto la senti spingere di più? La differenza è tangibile oppure superficiale?
Ero lì (sotto l acqua) settimana scorsa!!
Caspita 3.5 secondi in meno son tanti, complimenti!!
Allora, sicuramente va' meglio, senza stravolgere la vettura.
Paradossalmente all'ascari arrivavo più veloce di prima, mentre sul rettilineo più o meno arrivavo come prima.
C'è da dire che le gomme "rallentano" in rettilineo e che la temperatura era decisamente più alta dell'altra volta e non avevo la 100 ottani che qualcosa fa' guadagnare, detto questo la vettura va tangibilmente meglio, ed anche i tempi lo dimostrano.
Bisogna dire che rivedendo i video del mio giro in un paio di curve potevo fare decisamente meglio, soprattutto alla seconda variante che facevo in seconda, quando secondo me si può fare in terza, risparmiando una cambiata.
Ad ogni modo soddisfattissimo di come va', diciamo che con un'autobloccante sarebbe perfetta mantenendo la configurazione "di serie" catalizzata.
Poi ovviamente con 50-60 cv in piu' diventerebbe un'altra cosa da guidare ed i tempi scenderebbero non poco.
Con la 4c in due e clima accesso, a novembre con asfalto umido, giravo in 2.20.
Sicuramente prestazione migliorabile, ma la 4c dinamicamente era 4 spanne sopra alla scatolina
Ultima modifica di kentaro2; 26/03/2018 a 21:46:33