+ Rispondi
Pagina 13 di 15
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 147

Discussione: ennesima pistata, oggi Monza, considerazioni varie

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

Predefinito

Ciao ragazzi, oggi verso le 15.45 dovrei essere a Monza e forse girerò nel turno delle 17.00, ci sarà anche qualcuno di voi?

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    Giallo sorrento

Predefinito

Anche perché volevo testare le Nankang in pista, così come la mappa, anche se mi gira che ho appena fatto il pieno di benzina normale e non della 100 ottani e un po' di differenza in meno si sente.

L'avatar di Ambro62

Con noi dal 30/11/2016

Italy
     Ambro62 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kentaro2 Visualizza il messaggio
    Anche perché volevo testare le Nankang in pista, così come la mappa, anche se mi gira che ho appena fatto il pieno di benzina normale e non della 100 ottani e un po' di differenza in meno si sente.
    Ciao Kentaro se l’avessi letto prima sarei venuto,comunque io ti consiglio di usare sempre la 100 ottani specialmente su macchina mappata con 100 ottani. Sarà per la prossima

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    Giallo sorrento

Predefinito

Eccomi di ritorno, rapido resoconto.
    Nankang consigliatissime davvero un'altro pianeta rispetto alle pilot sport 3, un turno intero sempre al massimo e nessun segno di cedimento/surriscaldamento, ed usura contenuta rispetto ad un turno fatto con le Michelin.
    Anche in strada e sul bagnato vanno benissimo, hanno come unico difetto solo il rumore di rotolamento superati i 70-80 km/h per il resto, per essere delle semi slick, sono davvero eccezionali.
    Passando al resto del turno, ho girato alle 17.00, stavolta prima di girare ho scaricato Race Chrono, così ho tenuto gli intertempi, ed i tempi sul giro, in maniera più precisa.
    Temperatura 15 gradi, benzina normale, 2 persone in macchina come sempre quando giro, gomme ns-2r e mappetta leggera.
    Fermo restando le gomme veramente ottime, anche la macchina si è comportata molto bene, tutto il turno al massimo senza incertezze.
    L'app mi ha segnato un best di 2.36,2, diciamo che ho tolto circa 3.5 secondi dall'ultima volta, ma sono convintissimo che togliendo la passeggera e migliorando in un paio di punti, 2-2.5 secondi si possano limare.
    Anche perché il best l'ho fatto beccano due macchine diverse una alla seconda variante ed una all'ascari, che qualche decimo mi hanno rallentato.
    In conclusione davvero soddisfatto delle gomme e della mappa, sono convintissimo che un'autobloccante a parità di configurazione toglierebbe altri 2 secondi buoni.

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    Giallo sorrento

Predefinito

Quindi girando da solo, con meno traffico ed un'autobloccante, credo che i 2.32 siano alla mia portata

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    Giallo sorrento

Predefinito

Questa è l'anteriore sinistra dopo il turno:

E questo il best con Race Chrono:

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    Giallo sorrento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ambro62 Visualizza il messaggio
    Ciao Kentaro se l’avessi letto prima sarei venuto,comunque io ti consiglio di usare sempre la 100 ottani specialmente su macchina mappata con 100 ottani. Sarà per la prossima
    Ciao Ambro, sicuramente sarà per la prossima volta

Con noi dal 08/03/2017
    Provincia: N/A

Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Avendo guadagnato ben 20 CV con la rimappatura della centralina, l'auto la senti spingere di più? La differenza è tangibile oppure superficiale?

Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ero lì (sotto l acqua) settimana scorsa!!
    Caspita 3.5 secondi in meno son tanti, complimenti!!

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    Giallo sorrento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Matteo 595 Turismo Visualizza il messaggio
    Avendo guadagnato ben 20 CV con la rimappatura della centralina, l'auto la senti spingere di più? La differenza è tangibile oppure superficiale?
    Allora, sicuramente va' meglio, senza stravolgere la vettura.
    Paradossalmente all'ascari arrivavo più veloce di prima, mentre sul rettilineo più o meno arrivavo come prima.
    C'è da dire che le gomme "rallentano" in rettilineo e che la temperatura era decisamente più alta dell'altra volta e non avevo la 100 ottani che qualcosa fa' guadagnare, detto questo la vettura va tangibilmente meglio, ed anche i tempi lo dimostrano.
    Bisogna dire che rivedendo i video del mio giro in un paio di curve potevo fare decisamente meglio, soprattutto alla seconda variante che facevo in seconda, quando secondo me si può fare in terza, risparmiando una cambiata.
    Ad ogni modo soddisfattissimo di come va', diciamo che con un'autobloccante sarebbe perfetta mantenendo la configurazione "di serie" catalizzata.
    Poi ovviamente con 50-60 cv in piu' diventerebbe un'altra cosa da guidare ed i tempi scenderebbero non poco.
    Con la 4c in due e clima accesso, a novembre con asfalto umido, giravo in 2.20.
    Sicuramente prestazione migliorabile, ma la 4c dinamicamente era 4 spanne sopra alla scatolina
    Ultima modifica di kentaro2; 26/03/2018 a 21:46:33

+ Rispondi
Pagina 13 di 15
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 ultimoultimo