Però comunque sia ho notato questo comportamento, sia con la mia che con la competizione con Koni Fsd...
Non l'ho notato, ad esempio, su una stock con B14... Bho???
Vediamo, ad ogni modo, l'uniche due piccole problematiche sono lo sbacchettamento in staccata e la non troppa reattività all'ingresso in curva...
Li avevo presi in considerazione, ma poi...col fatto che hanno alzato le molle da abbinare a quelli, ho pensato che il sistema debba lavorare su tutta la corsa dell'ammo per apprezzarne l'affetto.
Cmq non ci penso più, sono felice così.
Abarth Custom 02/2015 Euro 6 - Koni Sport - Eibach Pro Kit - Distanziali 12/16 mm - Cerchi SS 7.5 - Brembo M4 - Brembo 305 mm - Tubi freno Goodridge - Pastiglie Ferodo DS Performance - IHI Maggiorata - Aspirazione diretta - Scarico completo skat da 60 mm e terminale omologato - Intercooler frontale Orra - Centralina by Evotronic - Short shifter MTech - Sedili replica Recaro - Fanali 500 S.
Oltretutto alcune volte inserisce discretamente forte... Altre volte pare un tir...
Comunque, vorrei porre un quesito a tutti:
sono fissato, e quando mi metto a cercare robe alla fine saltano fuori cose abbastanza buffe, mi spiego meglio:
Mi sono imbattuto in un'offerta, offrono i soli ammortizzatori (senza molle) koni FSD a 338 euro (Forza Services è il sito, italiano per altro), kit completo invece viene fornito a più di 700 euro..
Le molle costano 300 euro secondo voi?????????????????????????????????????????
Io ho già le prokit "stock" dell'allestimento turismo (dovrebbero essere quelle con la guaina) che montano i kit Koni FSD ma che rimangono più alti... Per cui comprando i soli ammortizzatori e montando le mie molle tecnicamente dovrei avere il kit completo...
D'altro canto però non capisco come si possa vendere il kit ammortizzatori per 350 euro e far pagare il kit ammo+molle il doppio...
Qualcuno sa qualcosa??
So an update. Today i "pulled the trigger" and ordered Koni fsd'd kit from team Forza Services. Only the dampers and i plan to combine them with my old SS springs. Thank you all for helping me to decide. I don't know if this is the best solution for my needs but i believe my car will be better anyway replacing my old stock dampers. They cost me lower than the other solutions and at least i add some value on my car when some day i will decide to sell it since it is an original abarth part.
About Forza services keep in mind this price is without taxes. After contacting them they was replying fast and gave me a code for extra discount 5%.It costed me 321 + 44 shipping + taxes = 442 euros total. Cheapest solution was ebay used cofap fsd front/standard rear's around 200 euro. I wanted the "real deal". Still a good price. I ll keep the car for some years and i decide to spend some money to have the maximum fun. Next mod will be a direct exhaust![]()
@Mastoras when you have replaced your dampers kit with Koni make a little review about your sensations!!!!
@Mastoras have you replaced dampers yet or not?
Per gli altri: quale assetto consigliate? Mai pista, strade non troppo curate in zona (non ci sono crateri ma non sono lisce al 100%)...
Ho un'indecisione addosso.... Da qui a Maggio devo decidere inizio a studiarmela bene![]()
Vuoi estetica o comfort?
Per il primo b14, secondo koni fsd.. Se lo vuoi un po piu prestazionale koni sport o b12..
Se vuoi spendere meno ritaratura con molle eibach
La mia Diavoletta!! http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=19317
Grazie @lele16v aspetto altri pareri!