Originariamente inviata da
mazoku
Resta il fatto che se ti fermano e decidono di fare i pignoli hai gomme non conformi e ti fanno un mazzo tanto. L'anno scorso a dicembre mi han fermata in provincia di Treviso e mentre uno controllava il libretto l'altro ha controllato il tagliandino dell'assicurazione da vicino e le gomme: si è proprio accucciato a leggere i numerini e a controllare fossero invernali (lì c'era l'obbligo). E allora, dico io, vale la pena spendere più di 100€ a gomma per gomme che - se hai la sfiga di venire fermato - dovrai cambiare? Secondo me, no.
Quanto alla maggior longevità delle Pirelli: proprio no. Un mio amico le ha avute e alla fine della seconda stagione erano devastate, si sono indurite molto precocemente rispetto alle Goodyear UG7+ che avevo sulla vecchia Ka e che alla fine della seconda stagione erano ancora quasi perfette. Sulle UG8 non posso tanto pronunciarmi perché ci ho fatto solo una stagione: posso dire che con 9.000km sul groppone sembrano ancora nuove, vedremo quest'anno come sono, se si sono indurite o che. Ma se prendono dalle UG7+, mi aspetto di trovarle quasi perfette.
Quanto alle Goodyear non buone sulla neve e non equilibrate: ripeto, le ho usate in TUTTE LE CONDIZIONI, bagnato, neve, asciutto...pianura e montagna..."caldo" e molto sottozero...sono andate sempre bene. E ho avuto le UG7+ prima (2 stagioni) e le UG8 adesso (1 stagione), quindi circa 25.000km fatti.
@
500Matt - il fatto che gommadiretto.it venda le UG8 a due prezzi diversi probabilmente è dovuto al fatto che quelle che costano meno sono rimanenze della scorsa stagione, mentre le altre gli sono appena arrivate.