+ Rispondi
Pagina 131 di 247
primaprima ... 31 81 121 129 130 131 132 133 141 181 231 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,301 a 1,310 su 2464

Discussione: Gomme invernali: cosa montate??

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Grazie mille!!! (Belin come sono ignorante non ci avevo fatto caso...80T le Continental e 84H le Michelin)
    Ripeto io l'indice di carico ti indica solo quanto peso una gomma può sostenere.
    80 significa 450kg
    84 significa 500kg

A meno che tu non usi la 500 per lavoro e ci carichi sopra roba o la usi in 4, 1800kg sono già abbastanza. L' indice di carico è più importante nei furgoni da lavoro perchè ovvio che se mi carichi un bancale di piastrelle la gomma deve essere in grado di sostenere tutto il peso.. ma sulle auto secondo me vengono prima le prestazioni della gomma e poi le prestazioni sul carico..

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Ripeto io l'indice di carico ti indica solo quanto peso una gomma può sostenere.
    80 significa 450kg
    84 significa 500kg

A meno che tu non usi la 500 per lavoro e ci carichi sopra roba o la usi in 4, 1800kg sono già abbastanza. L' indice di carico è più importante nei furgoni da lavoro perchè ovvio che se mi carichi un bancale di piastrelle la gomma deve essere in grado di sostenere tutto il peso.. ma sulle auto secondo me vengono prima le prestazioni della gomma e poi le prestazioni sul carico..
    Quello l' ho capito, però... Cmq oggi pome vado di preventivi, tanto mi do ancora 1 mese e 1/2 di tempo, nel frattempo trasformo in slick le Continental estive

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Quello l' ho capito, però... Cmq oggi pome vado di preventivi, tanto mi do ancora 1 mese e 1/2 di tempo, nel frattempo trasformo in slick le Continental estive
    Vai con le slick allora.. Chissa le prestazioni delle slick sulla neve..
    Occhio però che se vai in la i prezzi vanno su

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Vai con le slick allora.. Chissa le prestazioni delle slick sulla neve..
    Occhio però che se vai in la i prezzi vanno su
    Penso di prenderle entro la fine di Settembre...per montarle verso la fine di Ottobre...

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

80 significa 450kg
    84 significa 500kg

Resta il fatto che se ti fermano e decidono di fare i pignoli hai gomme non conformi e ti fanno un mazzo tanto. L'anno scorso a dicembre mi han fermata in provincia di Treviso e mentre uno controllava il libretto l'altro ha controllato il tagliandino dell'assicurazione da vicino e le gomme: si è proprio accucciato a leggere i numerini e a controllare fossero invernali (lì c'era l'obbligo). E allora, dico io, vale la pena spendere più di 100€ a gomma per gomme che - se hai la sfiga di venire fermato - dovrai cambiare? Secondo me, no.

Quanto alla maggior longevità delle Pirelli: proprio no. Un mio amico le ha avute e alla fine della seconda stagione erano devastate, si sono indurite molto precocemente rispetto alle Goodyear UG7+ che avevo sulla vecchia Ka e che alla fine della seconda stagione erano ancora quasi perfette. Sulle UG8 non posso tanto pronunciarmi perché ci ho fatto solo una stagione: posso dire che con 9.000km sul groppone sembrano ancora nuove, vedremo quest'anno come sono, se si sono indurite o che. Ma se prendono dalle UG7+, mi aspetto di trovarle quasi perfette.

Quanto alle Goodyear non buone sulla neve e non equilibrate: ripeto, le ho usate in TUTTE LE CONDIZIONI, bagnato, neve, asciutto...pianura e montagna..."caldo" e molto sottozero...sono andate sempre bene. E ho avuto le UG7+ prima (2 stagioni) e le UG8 adesso (1 stagione), quindi circa 25.000km fatti.

@500Matt - il fatto che gommadiretto.it venda le UG8 a due prezzi diversi probabilmente è dovuto al fatto che quelle che costano meno sono rimanenze della scorsa stagione, mentre le altre gli sono appena arrivate.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

@Max_L - il problema delle Continental TS850 c'è solo per le misure da 16", in misura da 15" i valori di carico sono più alti quindi si possono montare tranquillamente. L'unico problema delle Continental è che costano un occhio, ma nei test dello scorso inverno erano quasi sempre le migliori: io personalmente non so se le prenderei, un po' per il costo, un po' perché mi son trovata malissimo con delle Continental estive e quindi la marca mi è decisamente caduta in disgrazia.

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    @Max_L - il problema delle Continental TS850 c'è solo per le misure da 16", in misura da 15" i valori di carico sono più alti quindi si possono montare tranquillamente. L'unico problema delle Continental è che costano un occhio, ma nei test dello scorso inverno erano quasi sempre le migliori: io personalmente non so se le prenderei, un po' per il costo, un po' perché mi son trovata malissimo con delle Continental estive e quindi la marca mi è decisamente caduta in disgrazia.
    Grazie ancora Mazoku!!! In effetti la cosa più sensata è non rischiare...dato che ho due treni di cerchi da 16'. Pensa che con le Continental estive mi sono trovato benissimo, PremiumContact2...tu che modello montavi?

L'avatar di 500Matt

Con noi dal 22/12/2012

Italy
     500Matt non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

@500Matt - il fatto che gommadiretto.it venda le UG8 a due prezzi diversi probabilmente è dovuto al fatto che quelle che costano meno sono rimanenze della scorsa stagione, mentre le altre gli sono appena arrivate.
    Credo abbiano anche qualcosa di diverso.. se si leggono le caratteristiche sotto, si nota che si differenziano in rumorosità, consumo, e aderenza sul bagnato. Bho....
    500S Twin Air Turbo 85CV
    Ordinata 26/07/2013 - Arrivata 24/09/2013 - Su strada 27/09/2013
    Grigio Pompei, Sedili Pelle Frau, Cerchi 15'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Clima Auto, Sedile Passeggero con Memoria

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Resta il fatto che se ti fermano e decidono di fare i pignoli hai gomme non conformi e ti fanno un mazzo tanto. L'anno scorso a dicembre mi han fermata in provincia di Treviso e mentre uno controllava il libretto l'altro ha controllato il tagliandino dell'assicurazione da vicino e le gomme: si è proprio accucciato a leggere i numerini e a controllare fossero invernali (lì c'era l'obbligo). E allora, dico io, vale la pena spendere più di 100€ a gomma per gomme che - se hai la sfiga di venire fermato - dovrai cambiare? Secondo me, no.

Quanto alla maggior longevità delle Pirelli: proprio no. Un mio amico le ha avute e alla fine della seconda stagione erano devastate, si sono indurite molto precocemente rispetto alle Goodyear UG7+ che avevo sulla vecchia Ka e che alla fine della seconda stagione erano ancora quasi perfette. Sulle UG8 non posso tanto pronunciarmi perché ci ho fatto solo una stagione: posso dire che con 9.000km sul groppone sembrano ancora nuove, vedremo quest'anno come sono, se si sono indurite o che. Ma se prendono dalle UG7+, mi aspetto di trovarle quasi perfette.

Quanto alle Goodyear non buone sulla neve e non equilibrate: ripeto, le ho usate in TUTTE LE CONDIZIONI, bagnato, neve, asciutto...pianura e montagna..."caldo" e molto sottozero...sono andate sempre bene. E ho avuto le UG7+ prima (2 stagioni) e le UG8 adesso (1 stagione), quindi circa 25.000km fatti.

Controllano se hai le invernali ovvio.. Ma per un indice di carico nessuno ti dirà mai nulla ci puoi scommettere. Al massimo quelli proprio pignoli controllano la misura ma la cosa si ferma alla misura..

Quanto alle Pirelli: le pirelli dai test della scorsa stagione risultano più longeve delle altre. Ma è ovvio che anche le gomme migliori se maltrattate, mal conservate tra le stagioni e se spinte al limite con una guida tirata si consumano prima. Sicuramente però tutte le altre gomme si sarebbero devastate molto prima perchè la pirelli adotta una mescola più dura puntando proprio sulla longevità della gomma. La mescola dura delle pirelli porta però a una perdita di prestazioni in determinate condizioni.

Il fatto è che se guidi solo goodyear è ovvio che ti sembrano buone, ma se in una giornata passi tra le 4-5 gomme migliori sulla neve ti accorgi delle differenze. L'anno scorso ho fatto guida su neve e ho assistino anche ai test per giudicare la qualità delle gomme. Ad eccezione delle sensazioni di guida che ogni pilota sente singolarmente le altre misurazioni sono fatte con l' ausilio di sistemi di localizzazione geosatellitare e con strumentazioni molto avanzate. Dopo decine di prova si eliminano le migliori, le peggiori e si lasciano quelle in mezzo tirando una media. In questo modo le misurazioni sono assolutamente imparziali e inconfutabili perchè basate su strumenti e calcoli matematici.

Circa il fatto dei diversi prezzi di gommadiretto allora bisogna dedurra (guardando l' etichetta circa le prestazioni dei pneumatici poco più sotto) che le GU8 sono ulteriormete peggiorate? E' aumentata sia la rumorosità sia il consumo di carburante, quindi staranno cercando di ammorbidire la mescola per insidiare i primi pneumatici in classifica per la tenuta sulla neve.

Inoltre nella guida normale è difficile valutare veramente un pneumatico perchè è ovvio che non vai a verificare fin quando la maccina non si gira. Su pista invece la tiri al massimo fino a farla slittare per vedere le prestazioni. Il fatto di guidare con un auto non tua poi ti permette di guidare in modo più sciolto e di concentrarti sulle sensazioni. Poi sulla strada le condizioni del terreno cambiano, su pista sono identiche.

Ognuno sceglie la strategia da adottare Goodyear punta sul bagnato e su un prezzo basso, Nokian punta sulla neve e su un prezzo basso, continental no punta a dare il massimo possibile e il prezzo ne risente ovviamente.. Ciò non toglie che dai dati le continental risultano un gradino sopra tutte.

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

[QUOTE=_-MrDavid-_;1195704]Controllano se hai le invernali ovvio.. Ma per un indice di carico nessuno ti dirà mai nulla ci puoi scommettere. Al massimo quelli proprio pignoli controllano la misura ma la cosa si ferma alla misura..

Questo lo penso anch' io!

+ Rispondi
Pagina 131 di 247
primaprima ... 31 81 121 129 130 131 132 133 141 181 231 ... ultimoultimo