http://youtu.be/P9-_CBxumKw
Ok non tirarla a freddo ma....
http://youtu.be/P9-_CBxumKw
Ok non tirarla a freddo ma....
Detto sinceramente se hai giá un Abarth per di più kittata (la tua é cmq da 160) non ne vale la pena cambiarla, a meno che non sia mal messa, ma questo é un altro discorso.
La 180 e sicuramente un bel mezzo e anch'io se non avessi avuto quella che ho sarei andato direttamente sulla Competizione, ma ricomprarla per perderci minimo 10000€ solo per un po' di coppia in più non ha molto senso, alla fine é come passare dalla Custom alla tua, hai un po' più di spinta la vettura quella é, son poi 20cv su 180, a conti fatti in proporzione sono un modesto upgrade.
Per quanto riguarda lo scarico, io all'inizio il Modena l'ho trovato parecchio tappato a livello di sound, ma dopo qualche mese e un bel po' di km di rodaggio finalmente sembra aprirsi bene, magari rifarò dei video più in la. Ma non é questo il punto. Secondo me il suo maggior pregio é a livello prestazionale, cosa che spesso passa stranamente in secondo piano. Se decidi di metterli hai una vettura completa perché hai 160cv più altri 15Nm di coppia oltre ai 230 dichiarati, e fidati si sentono tutti.
A quel punto non ha molto senso passare a una Competizione, hai giá un bel mezzo...
Ultima modifica di Nik079; 19/02/2016 a 21:57:54
non ditemi ste cose che da domani mi attacco all'accelleratore![]()
guarda, detto sinceramente la mia macchina oggi ha 5 anni e la dote più importante: quando le passo davanti sto minuti a fissarla col sorriso beota, lo stesso sorriso beota che ho quando la guido perché, sia chiaro, ne sono molto più che soddisfatto. Non ho in animo di cambiarla, un po' per il ragionamento fatto da te, un po' perché inoltre ci ho appena speso una sleppa ragguardevole di cambio cinghia, tagliando e sostituzione della bocchetta centrale rotta (dannato sostegno per l'iphone).
Ti dico il ragionamento che molto banalmente ho fatto, mi sono chiesto, al netto delle spese di manutenzione previste e del frullo che ho in testa dal 2011 quando in sede di configurazione optai per non montare il Record Monza, è così sconveniente il cambio con un mezzo nuovo che abbia già tutto quello che vorrei mettere (anche i sedili mi piacciono parecchio).
Ad oggi 9/10 penso di tenerla così e "monzarla" al massimo, comunque.
Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
Ti dico solo che la 500 Abarth nonostante i suoi limiti dovuti all'etá, da del filo da torcere alla tua ex Mito QV (che adoro...)
In pista ad esempio la 160cv Abarth ha sempre battuto la Mito QV tranne a Balocco (ma non di molto). La 180cv ne avrá qualcosa in più sicuramente, quindi giá con questo ti auguro buonanotte...pensando a domani!![]()
Ultima modifica di Nik079; 19/02/2016 a 22:22:50
anche io domani la tiro fuori!!! via per i colli parmensi <3
Come la mia, 5 anni!
Ma certo, tienila dai, specialmente se ben tenuta! A meno di non essere uno che se lo può permettere, non ha senso sostituirla per un qualcosa di molto simile. Un conto é passare da una 500 normale a un Abarth (come ho fatto io), un altro é passare da un Abarth ...a un altra Abarth!
Io oltretutto mi ritrovo una vettura davvero full optional, ho tutto quello che desideravo avere, compreso mappa esseesse, assetto Koni e da qualche tempo uno scarico dual mode (per di più raro visto che il Modena é semi sconosciuto), che me ne faccio di una nuova 500? Per raggiungere gli stessi optional dovrei spendere cifre folli, basta così...
Vai e kittala al massimo di quello che puoi fare come ho fatto io, avrai una vettura cmq completa!![]()
PS: il sorriso da "beota" ce l'ho anch'io tutte le volte che la guardo![]()
probabilmente se anche solo gli è venuto il grillo di cambiarla un motivo ci sarà! se poi da stock non ti convince comunque la 1446 e i relativi sensori credo siano un bello sponsor (oltre al fatto che i sabelt sono di serie, l'impianto maggiorato l'rm ecc..) alla fine avresti una macchina dove già solo con una mappa otterresti un risultato che a molte altre 500a è costato/costerà un sacco! ovviamente la macchina sempre quella è, io ti consiglio di cambiarla solo se reputi importanti queste cose, altrimenti se lo fai per altri motivi lascia perdere!!
diciamo che a prevalere è la volontà di capire cosa c'è di diverso, parlo di mera curiosità, nulla finalizzato all'acquisto che comunque non farei nell'immediato... il fatto di avere latitato dal forum per lungo tempo ha fatto si che rientrassi in un mondo quasi nuovo, in cui a stento capivo la strutturazione della gamma, l'altro giorno in concessionaria ho visto per la prima volta una competizione, e sono rimasto colpito da cose ai più ormai ovvie... tipo le maniglie in plastica nera e la leggerezza delle portiere di molto maggiore (almeno a sensazione). Voglio farmi un'idea di cosa è successo da quando c'erano stock e cassa di potenziamento e bona... Nei limiti di un test drive, ovvio.
Ultima modifica di Scorpionaldo; 20/02/2016 a 00:54:16