+ Rispondi
Pagina 132 di 247
primaprima ... 32 82 122 130 131 132 133 134 142 182 232 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,311 a 1,320 su 2464

Discussione: Gomme invernali: cosa montate??

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

[QUOTE=Max_L;1195712]
    Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Controllano se hai le invernali ovvio.. Ma per un indice di carico nessuno ti dirà mai nulla ci puoi scommettere. Al massimo quelli proprio pignoli controllano la misura ma la cosa si ferma alla misura..

Questo lo penso anch' io!
    Ci mancherebbe..
    C'è gente che gira senza invernali e quelli sono pericolosi, il fatto che puoi caricare 50kg in meno sulla macchina non disturba nessuno..

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Chi ha detto che ho guidato solo Goodyear? Solite supposizioni che fate voi maschietti perché figuriamoci se una ragazza bionda fa prove di pneumatici...
    Per la cronaca, le Goodyear le ho montate e guidate sulle mie auto, ma ho guidato anche Bridgestone Blizzak (Ka di mia sorella), Pirelli Snowcontrol Serie II (147 di un mio amico) e Michelin Alpin A4 (BMW 320d di un mio amico). Ho scelto le Goodyear perché sono quelle con cui mi son trovata meglio in passato e costavano il giusto e la mia valutazione sulla loro performance tiene conto anche di come mi son trovata con le altre. Le Michelin, per esempio, mi erano piaciute molto, anche perché sono molto silenziose, però mi costavano una quarantina di euro di più e per stavolta ho preferito rimanere su Goodyear, che nei test andavano anche meglio.

Per quanto riguarda le modifiche apportate alle etichette, bisognerebbe controllare che non abbiano modificato certi criteri di valutazione a livello di enti di certificazione.

@Max_L - erano le gomme di fabbrica con cui ho ritirato la 500, modello EcoContact3. Una cosa veramente indecente...

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Chi ha detto che ho guidato solo Goodyear? Solite supposizioni che fate voi maschietti perché figuriamoci se una ragazza bionda fa prove di pneumatici...
    Per la cronaca, le Goodyear le ho montate e guidate sulle mie auto, ma ho guidato anche Bridgestone Blizzak (Ka di mia sorella), Pirelli Snowcontrol Serie II (147 di un mio amico) e Michelin Alpin A4 (BMW 320d di un mio amico). Ho scelto le Goodyear perché sono quelle con cui mi son trovata meglio in passato e costavano il giusto e la mia valutazione sulla loro performance tiene conto anche di come mi son trovata con le altre. Le Michelin, per esempio, mi erano piaciute molto, anche perché sono molto silenziose, però mi costavano una quarantina di euro di più e per stavolta ho preferito rimanere su Goodyear, che nei test andavano anche meglio.

Per quanto riguarda le modifiche apportate alle etichette, bisognerebbe controllare che non abbiano modificato certi criteri di valutazione a livello di enti di certificazione.

@Max_L - erano le gomme di fabbrica con cui ho ritirato la 500, modello EcoContact3. Una cosa veramente indecente...
    Strano che tu abbia notato tutta questa differenza.. magari le hanno poi migliorate perchè le ecocontact 5 sono migliori delle Efficientgrip Goddyear, anzi complessivamente sono piuttosto simili. Le goodyear hanno avuto la meglio sul bagnato ma di pochissimo.. menre le continental hanno staccato le goodyear sull' usura. Le goodyear effettivamente si consumano solo a guardarle mia mamma le monta su lancia delta ma non le efficient grip (bensì le Eagle F1, si lei le gomme le sceglie dal disegno ) e quelle sull' asciutto sono spettacolari infatti tempo una settimana anche mio padre se le è fatte montare sulla sua. Unica pecca è sul bagnato, se l' asfalto è un po' viscido o ci sono delle foglie e dovessi frenare non sono il massimo. Tuttavia anche quelle sono state battute dalle Continental EcoC 5 che oltre ad andare meglio sul bagnato vanno abbastanza bene sull' asciutto.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Le EcoContact5 non le ho provate, per cui non posso giudicarle, però anche guardando su internet le varie recensioni dicono che effettivamente c'è una differenza abissale con le EcoContact3. Nella stessa misura delle EcoContact3 ho guidato le Michelin Energy Saver - che erano l'equivalente Michelin - e al confronto le Michelin erano avanti anni luce...pur con tutti i loro difetti!! Quindi immagina quanta pena fanno le EcoContact3...!! Un modello veramente disgraziato...e ovviamente l'ho beccato io...

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Le EcoContact5 non le ho provate, per cui non posso giudicarle, però anche guardando su internet le varie recensioni dicono che effettivamente c'è una differenza abissale con le EcoContact3. Nella stessa misura delle EcoContact3 ho guidato le Michelin Energy Saver - che erano l'equivalente Michelin - e al confronto le Michelin erano avanti anni luce...pur con tutti i loro difetti!! Quindi immagina quanta pena fanno le EcoContact3...!! Un modello veramente disgraziato...e ovviamente l'ho beccato io...
    Effettivamente la 5 serie è davvero più performante delle precedenti.. un'ottima gomma di ottima fattura... L'ultima serie delle invernali è davvero ottima anzi sono sul punto di spendere sti 500€ per le nuove Continental WinterContact TS 850 le devo assolutamente tenere su una stagione.. il prezzo ammetto che non è dei più economici ma così è Decidero entro domani o max il 1 settembre poi scrivo che gomme ho comprato..

In ballo ci sono (per quanto mi riguarda) le continental e le nokian ma avevo strizzato un occhio anche alle goodyear visto le prestazioni sul bagnato, peccato che sulla neve sono un po' lente nei cambi di direzione e in salita in ripartenza slittano abbastanza.. altrimenti avrei preso GY..
    Tu cosa mi consigli?
    Strade TO-MI, valle d'aosta area montuosa.. La to-mi durante le nevicate soprattutto in zona novara-santhia sembra la lapponia.. Comunque almeno una volta alla settimana la neve gliela faccio toccare..

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Concordo...veramente pessime! Anche il solo disegno del battistrada...Cmq in sostanza tutte le gomme "ecoqualcosa" offrono bassa resistenza al rotolamento e maggior longevità a scapito di prestazioni "secondarie" (in senso ironico) come frenata e tenuta

Yoda

Predefinito

...Per la cronaca, le Goodyear le ho montate e guidate sulle mie auto, ma ho guidato anche Bridgestone Blizzak (Ka di mia sorella), Pirelli Snowcontrol Serie II (147 di un mio amico) e Michelin Alpin A4 (BMW 320d di un mio amico)...(
    Più o meno le stesse gomme che ho provato in questi anni e devo dire che le valutazioni sono molto simili.
    Aggiungerei che le Pirelli dopo una stagione erano un pò più usurate delle altre, e le Nokian WR G2 le trovavo non eccellenti sul bagnato.
    Come gomma migliore, nel complesso dell'uso medio che ne ho fatto (2/3 città e 1/3 montagna - 2/3 bagnato e 1/3 neve) sono per le Michelin, prima le Alpin 3 e poi le Alpin 4.
    Quest'anno per questioni di "prezzaccio" (cerchio + gomme) proverò per la prima volta le GoodYear UG8. ma da come dici dovrei trovarmi bene.
    In ogni caso credo che le sensazioni che danno le gomme siano molto diverse in base allo stile di guida e alla sensibilità del conducente.
    Ho letto di gomme "provate" da altri e portate al 1° posto...ma che nel mio caso erano decisamente più basse!
    e altre meno quotate che erano più che sufficienti per me.

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Tenete conto che le continental winter ts 850 sono a mescola dura, in questo modo hanno tolto il senso di galleggiamento che é invece molto evidente sulle GY che hanno una mescola morbida. La cosa straordinaria e che mi convince é che oltre ad essere come le estive sull'asciutto sulla neve in frenata e tenuta si sono rivelate le migliori quindi é una gomma davvero speciale, nota dolente é il prezzo..

L'avatar di 500Matt

Con noi dal 22/12/2012

Italy
     500Matt non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    galleggiamento che é invece molto evidente sulle GY ..
    Anche sul bagnato? Io entrò settembre ordini le GY UG8 ma Non vorrei sentirmi galleggiare sul bagnato
    500S Twin Air Turbo 85CV
    Ordinata 26/07/2013 - Arrivata 24/09/2013 - Su strada 27/09/2013
    Grigio Pompei, Sedili Pelle Frau, Cerchi 15'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Clima Auto, Sedile Passeggero con Memoria

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500Matt Visualizza il messaggio
    Anche sul bagnato? Io entrò settembre ordini le GY UG8 ma Non vorrei sentirmi galleggiare sul bagnato
    beh il senso di galleggiamento si ha un po' con tutte quelle che hanno mescola morbida GY, Nokian e simili. In continental per limitare questa sensazione hanno provato ad adottare una mescola più dura ed ecco perchè galleggia molto meno.. Solo che ragazzi mi scazza spendere 400€ di invernali da 15'' si che la sicurezza non ha prezzo e credo prenderò quelle.. Però tu con le GY come tenuta sul bagnato dovresti trovarti benissimo..

+ Rispondi
Pagina 132 di 247
primaprima ... 32 82 122 130 131 132 133 134 142 182 232 ... ultimoultimo