Giusto per rimanere in tema, tempo fa ho provato la Competizione nuova, appena uscita, e monta il Koni!
Presa, alla prima sterzata che ho fatto l'auto ha tutto un altro comportamento, la sentivo più mia, coi cofap sembra di avere le ruote svitate...
Non è un assetto pessimo il Cofap, ma di sicuro ritararlo porta a modifiche che potrebbero comprometterne l'affidabilità... Poi magari durano una vita... Ma tra un nuovo assetto e una ritaratura, io personalmente, per la stessa cifra, provo prima con un nuovo assetto.. Se poi non mi soddisfa vedrò!
Giusto per farvi un esempio:
compro i Koni, li provo... Non mi trovo... Li vendo e riesco a piazzarli nel 99,9% dei casi
ritaro i Cofap, li provo... Non mi trovo... Li sostituisco con altro e a piazzarli ce ne vuole!
Testo sulla mia pelle e vi do un feedback i Koni, nel frattempo voi ritarate e date a noi un ritorno, così magari si schiariscono le idee anche ad altri utenti del Forum!
Comunque il fatto che i codic sia differenti è normale... perché sono si della stessa marca ma venduti da due entità diverse... anche fossero uguali non avrebbero lo stesso codice perché una è eibach by abarth per turismo e competizione mentre l'altra una classica prokit per fiat 500
Lunedì, se scrivo significa che non mi sono implatanato da nessuna parte...vi darò i miei feedback sui Koni ritarati... io credo che con i cofap il risultato ottenuto dopo una ritaratura di entrambi sia la medesima... (o comunque poco differente)
ne avevo provata una senza koni anteriori (vecchia competizione) e non mi era sembrata malissimo...
Ovvio maxino mio![]()
il mio consiglio è: provate...
non posso far altro che confermare le impressioni degli altri... cambia dal giorno alla notte... in autostrada mi sono quasi spaventato da quanto lo sterzo è diventato "secco"! il viaggio di ritorno è stata una goduria... ora la macchina non ha più lasco nel mezzo... sta esattamente dove la metti, senza dover fare microcorrezioni col volante nel cambi di direzione e nelle curve lievi...
è parecchio più dura... in città forse più scomoda... ma è uno scomodo diverso da prima... si sente molto più compatta... è "tutta d'un pezzo"... e le sospensioni non vanno più a pacco come prima (lo stelo accorciato permette di avere più corsa prima dei tamponi)...
l'altezza è invariata (purtroppo... preferivo un centimetro in meno ma mi ha spiegato che per fare un lavoro come si deve non si può influire sull'altezza senza cambiare molle...)
insomma... è ancora presto per dare un giudizio definitivo... ma il miglioramento è già abbastanza evidente fin da subito... ora in sport sembra quasi di avere uno sterzo idraulico... bello pesante e preciso... senza le incertezze di prima... provate... chi vuole farsi un'idea può dirmelo e gli faccio provare la mia...
Ti sei trovato bene con loro??
Spero tu sia soddisfatto del lavoro che hanno fatto..
La mia Diavoletta!! http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=19317
Gran bella recensione @Andry720 anche se così su due piedi... Si può dire ancora poco! Tienici aggiornati chiaramente!