+ Rispondi
Pagina 136 di 186
primaprima ... 36 86 126 134 135 136 137 138 146 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,351 a 1,360 su 1856

Discussione: GPL su 1.2 8v

Chomoloco

Predefinito

Ah il GPL per autotrazione non paga accise? Allora perché se mi rifornisco da una bombola da cucina la GdF potrebbe farmi un **** quanto un hangar?

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...gli stai antipatico..?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Eh sì, perché durante l'inverno moltissima gente usa il GPL per la caldaia, i riscaldamenti e la cucina. Perlomeno nelle zone non servite dalla rete del metano.
    Sicuro? Perché mi pare che il GPL da autotrazione e da riscaldamento siano tassati quasi uguale, infatti il costo è molto simile (lo so perché abbiamo delle stufe che usano la bombola e come costo siamo lì). Avevo pensato fosse più per il fatto che d'inverno aumenta la concentrazione di propano nel GPL e quindi magari influisce sul prezzo (anche perché il metano, paradossalmente, l'ho visto aumentare in questi giorni). Mah, sarà quel che sarà, io son contenta che il prezzo stia scendendo! Oggi era 0,749€/L.

Quote Originariamente inviata da GMR Visualizza il messaggio
    Non ricordo con esattezza...Potrebbe essere 40 lt ??Mi ricordo di averlo letto da qualche parte
    Potrebbe sì. Allora è come pensavo, la tua è leggermente più grande: la mia effettivi più di 30,5L non tiene, quindi nominali saranno circa 38L. Anche perché sennò a fare 460km con 30L avevi una Super500, altro che!!

L'avatar di GMR

Con noi dal 24/03/2012

Italy
     GMR non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Verde libero e bello

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Sicuro? Perché mi pare che il GPL da autotrazione e da riscaldamento siano tassati quasi uguale, infatti il costo è molto simile (lo so perché abbiamo delle stufe che usano la bombola e come costo siamo lì). Avevo pensato fosse più per il fatto che d'inverno aumenta la concentrazione di propano nel GPL e quindi magari influisce sul prezzo (anche perché il metano, paradossalmente, l'ho visto aumentare in questi giorni). Mah, sarà quel che sarà, io son contenta che il prezzo stia scendendo! Oggi era 0,749€/L.

Potrebbe sì. Allora è come pensavo, la tua è leggermente più grande: la mia effettivi più di 30,5L non tiene, quindi nominali saranno circa 38L. Anche perché sennò a fare 460km con 30L avevi una Super500, altro che!!
    L'ultimo pieno 450 km con 32 litri

L'avatar di Stefano74

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Alessandria

Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

il gpl viene comprato e stoccato in estate quando il prezzo cala per via della minor richiesta (il suo utilizzo principale è quello del riscaldamento ovviamente) per poi essere rivenduto con guadagno in inverno, alla pompa si traduce in alcune (piccole) differenze
    ecco spiegato l'arcano

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...ecco una considerazione interessante...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stefano74 Visualizza il messaggio
    il gpl viene comprato e stoccato in estate quando il prezzo cala per via della minor richiesta (il suo utilizzo principale è quello del riscaldamento ovviamente) per poi essere rivenduto con guadagno in inverno, alla pompa si traduce in alcune (piccole) differenze
    ecco spiegato l'arcano
    Ah, ecco perché!!

L'avatar di Italosicano

Con noi dal 02/03/2012
    Provincia: Caltanissetta

Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Il gpl per riscaldamento paga come il metano il 20% di Iva mentre quello in bombole il 10% quello per autotrazione paga anche lui le accise. se in estate qualcuno lo fa pagare meno e per via del minore utilizzo e della maggiore facilità di produzione e stoccaggio. Non metterei mai il gas delle bombole nell'auto per il solo fatto che i residui fissi di pompaggio e i componenti più pesanti rimangono sul fondo e nessuno degli imbottigliatori svuota completamente le bombole, cosi facendo il residuo cresce nel tempo e aumenta il gruzzolo. Capito ?
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Ottima spiegazione! Complimenti.

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009
    Provincia: Rovigo

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

ancora sulla pericolosità del GPL, incidente in A14 domenica scorsa:
    "l’auto (Toyota Yaris) si è rovesciata più volte nella scarpata e ... preso fuoco: alimentata a gas gpl, questo è fuoriuscito nella carambola e ha continuato a bruciare ininterrottamente fino a che i vigili del fuoco di Faenza non sono riusciti a domare le fiamme"

+ Rispondi
Pagina 136 di 186
primaprima ... 36 86 126 134 135 136 137 138 146 ... ultimoultimo

Permessi di invio