+ Rispondi
Pagina 138 di 168
primaprima ... 38 88 128 136 137 138 139 140 148 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,371 a 1,380 su 1835

Discussione: Blue&Me-TomTom

Visualizzazione discussione

Con noi dal 16/10/2012
    Provincia: Roma

Italy
     Max18771 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Lounge
    Nero scorpione

Predefinito

RISOLTO!!!

Ieri dopo molti tentativi andati a vuoto sono andato da mamma Fiat e mi hanno fatto una verifica con la diagnosi, il capofficina mi ha chiesto se avevo staccato la batteria, risultava un disallineamento temporale tra le centraline, ha riallineato tutto, cancellato alcuni errori riferiti proprio al Blue&me ed abbiamo riprovato a fare l'aggiornamento con la mia chiavetta Kingstone da 4gb, due tentativi ma risultato sempre Errore USB 10....
    Il capofficina mi rimanda la cosa alla prossima settimana quando faremo il primo tagliando...
    Io ovviamente non contento della cosa sono andato via ed ho fatto un nuovo tentativo cambiando chiavetta, ho usato una MicroSD da 512mb Sandisk con relativo adattatore USB, l'ho formattata fat32 ed ho copiato dentro i files del 6.0 TomTom2, come per magia al primo colpo ha fatto l'aggiornamento!!!!
    Ora il mio Blue&Me (2° Generazione) vede perfettamente il TomTom2 Live 1000 con tutte le chicche del caso!!
    Prossimo Step, installazione porta originale sul cruscotto....

Max

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max18771 Visualizza il messaggio
    RISOLTO!!!

Ieri dopo molti tentativi andati a vuoto sono andato da mamma Fiat e mi hanno fatto una verifica con la diagnosi, il capofficina mi ha chiesto se avevo staccato la batteria, risultava un disallineamento temporale tra le centraline, ha riallineato tutto, cancellato alcuni errori riferiti proprio al Blue&me ed abbiamo riprovato a fare l'aggiornamento con la mia chiavetta Kingstone da 4gb, due tentativi ma risultato sempre Errore USB 10....
    Il capofficina mi rimanda la cosa alla prossima settimana quando faremo il primo tagliando...
    Io ovviamente non contento della cosa sono andato via ed ho fatto un nuovo tentativo cambiando chiavetta, ho usato una MicroSD da 512mb Sandisk con relativo adattatore USB, l'ho formattata fat32 ed ho copiato dentro i files del 6.0 TomTom2, come per magia al primo colpo ha fatto l'aggiornamento!!!!
    Ora il mio Blue&Me (2° Generazione) vede perfettamente il TomTom2 Live 1000 con tutte le chicche del caso!!
    Prossimo Step, installazione porta originale sul cruscotto....

Max
    bene

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Con noi dal 16/10/2012

Italy
     Max18771 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Lounge
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    bene
    Si! mi stavo quasi arrendendo....

Ora colto dall'entusiasmo vorrei prendere il Live 1005 e dare via il Live 1000...

Max

Con noi dal 25/10/2012

Italy
     Saetta_McQueen non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Salve ragazzi/e. Mi sono appena registrato, fresco fresco proprietario di un bel cinquino

Posto qui sperando che sia l'area giusta. Ho un piccolo problema con il Tom Tom blue e Me 2 Live. In pratica, mi capita ogni tanto che sparisca la mappa dal display e che rimanga solo il puntino della vettura e l'indicazione della via che sto percorrendo, ma non c'è appunto la mappa. Ho provveduto all'aggiornamento del navigatore ma il problema sembra persistere. qualche altro ha riscontrato il mio stesso problema?

Con noi dal 16/10/2012

Italy
     Max18771 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Lounge
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Saetta_McQueen Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi/e. Mi sono appena registrato, fresco fresco proprietario di un bel cinquino

Posto qui sperando che sia l'area giusta. Ho un piccolo problema con il Tom Tom blue e Me 2 Live. In pratica, mi capita ogni tanto che sparisca la mappa dal display e che rimanga solo il puntino della vettura e l'indicazione della via che sto percorrendo, ma non c'è appunto la mappa. Ho provveduto all'aggiornamento del navigatore ma il problema sembra persistere. qualche altro ha riscontrato il mio stesso problema?
    Ciao, a me non è mai successo al momento, hai il 1000 o il 1005?

Max

P.s. se non ti sei presentato vai a presentarti nell'apposita sezione.

Con noi dal 25/10/2012

Italy
     Saetta_McQueen non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ciao, a me non è mai successo al momento, hai il 1000 o il 1005?
    credo sia il 1005. appena rientro da lavoro controllo meglio

P.s. se non ti sei presentato vai a presentarti nell'apposita sezione.
    si, scusate tutti. ho postato di fretta perchè, appunto, sono ancora al lavoro. stasera non mancherò di presentarmi nell'apposita sezione.

Quote Originariamente inviata da vitti46 Visualizza il messaggio
    Ciao Saetta_McQueen, hai lo stesso motore e stesso colore del mio cinquino e abitiamo nella stessa città... spero che non mi abbiano dato pure a me un tom tom difettoso... comunque spero che tu possa risolvere il problema andando in concessionaria... anche se a me quando hanno consegnato il tom tom hanno detto: "non funziona! devi prima aggiornarlo con un PC..."
    in realtà poi inserendolo nella macchina e sincronizzandolo con il blue&me della 500 sembra funzionare tutto, ma in realtà ancora su strada non l'ho provato... lo proverò sabato.
    il mio ha funzionato fin dal primo momento, in concessionario lo avevano già configurato. poi ho fatto l'aggiornamento on-line. la settimana scorsa ho fatto un giretto nel ragusano e ha funzionato bene. poi domenica sono andato a raccogliere castagne (zona Tarderia, sicuramente conosci, vicino l'Etna) e arrivato a Nicolosi la mappa è sparita. è rimasta solo la vettura con il puntino e l'indicazione della via. ha continuato così fino al mio rientro a casa, poi per magia è ricomparsa la mappa.

Una cosa strana invece del mio TomTom è che si stacca dal cruscotto senza premere le "alette laterali" come se non si incastrasse fino allo scatto... però si accende e si ricarica regolarmente, infatti se lo stacco dalla plancia mentre è acceso si abbassa la luminosità (perchè va in modalità batteria). E' normale? A me non sembra... E poi come mai per lo schermo non danno in dotazione la pellicola trasparente per proteggere il display?
    non è che hai messo la staffa al contrario, con l'aggangio girato di lato ? le alette di contenimento sono sopra e sotto il navigatore e il pulsante di scatto deve stare sotto, non di lato almeno, la mia staffa è così.

sul fatto che abbassi la luminosità appena staccato dal supporto non ci ho mai fatto caso, mi pare di no. ma forse questo dipende da qualche opzione di risparmio energetico impostata sul navigatore. riguardo, infine, la pellicola protettiva trasparente, anche a me lo hanno consegnato senza.
    Ultima modifica di Saetta_McQueen; 25/10/2012 a 18:12:51

L'avatar di vitti46

Con noi dal 13/10/2012

Italy
     vitti46 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ciao saetta_mcqueen, non mi riferivo alle alette che tengono il navigatore ma all'attacco nel cruscotto (nella predisposizione). Alla base del supporto ci sono due pulsanti (uno a destra e uno a sinistra) che si dovrebbero premere contemporaneamente per fare rientrare delle alette che agganciano alla predisposizione sul cruscotto! Invece la mia staffa si inserisce e si stacca dal cruscotto anche senza premere i due pulsanti laterali. Me ne sono accorto dalle istruzioni perchè il tizio della concessionaria mi ha semplicemente detto che per estralo bisognava solo tirare... non vorrei che mi hanno rotto qualcosa dentro la predisposizione e le alette non agganciano per questo... oppure essendo lo stesso navigatore utilizzato per la Lancia Ypsilon, le alette servivano per la predisposizione sul cruscotto di quell'autovettura. Tu come la estrai la staffa dal cruscotto "premendo" i tasti laterali alla base, oppure normalmente "tirando su" la staffa col navigatore? Spero di essermi fatto capire... ciao!

Con noi dal 16/10/2012

Italy
     Max18771 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Lounge
    Nero scorpione

Predefinito

ciao saetta_mcqueen, non mi riferivo alle alette che tengono il navigatore ma all'attacco nel cruscotto (nella predisposizione). Alla base del supporto ci sono due pulsanti (uno a destra e uno a sinistra) che si dovrebbero premere contemporaneamente per fare rientrare delle alette che agganciano alla predisposizione sul cruscotto! Invece la mia staffa si inserisce e si stacca dal cruscotto anche senza premere i due pulsanti laterali. Me ne sono accorto dalle istruzioni perchè il tizio della concessionaria mi ha semplicemente detto che per estralo bisognava solo tirare... non vorrei che mi hanno rotto qualcosa dentro la predisposizione e le alette non agganciano per questo... oppure essendo lo stesso navigatore utilizzato per la Lancia Ypsilon, le alette servivano per la predisposizione sul cruscotto di quell'autovettura. Tu come la estrai la staffa dal cruscotto "premendo" i tasti laterali alla base, oppure normalmente "tirando su" la staffa col navigatore? Spero di essermi fatto capire... ciao!
    Ciao, mi permetto di risponderti io, per estrarre il supporto si devono premere i due pulsantino laterali quando lo inserisci prova a premere sopra per farlo scattare, se non si blocca c'é un problema....

Max

Con noi dal 16/10/2012

Italy
     Max18771 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Lounge
    Nero scorpione

Predefinito

Ciao, mi permetto di risponderti io, per estrarre il supporto si devono premere i due pulsantino laterali quando lo inserisci prova a premere sopra per farlo scattare, se non si blocca c'é un problema....

Max

Con noi dal 16/10/2012

Italy
     Max18771 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Lounge
    Nero scorpione

Predefinito

Ecco alcune foto del lavoro finito.....

Che ne dite?

Max

+ Rispondi